C. 3 - Il Corso Estivo

365 15 1
                                    


T/n's pov

Questa mattina la sveglia suonò alle 7:15. Già, quando ho il corso estivo dormo un po' di più del solito dato lo sforzo fisico che devo impiegare per tutto l'arco della giornata, perchè si, ci fanno allenare da mattina a sera.

Le uniche pause che ci danno è tra un allenamento e l'altro, e il pranzo che (fortunatamente) facciamo nella mensa della scuola, dove possiamo mangiare ciò che più ci aggrada. Logicamente non dobbiamo esagerare per non rischiare di star male. Per mia fortuna ho uno stomaco a prova di bomba, tutto ciò che mangio viene subito bruciato.

Tornando a noi, mi preparai dopo aver fatto colazione e mi avviai verso la scuola. Non era troppo distante da dove abitavo, ma ci mettei comunque i miei bei 15 minuti prima di arrivare.

A metà strada incontrai Izuku, che subito mi si affiancò e mi salutò con un gran sorriso, che io ricambiai. Io e Deku abbiamo sempre avuto un buon rapporto, diciamo che con lui mi sento libera di parlare. Non a caso è uno dei pochi che è stato invitato a casa mia per ricerche e quant'altro. Mi trovo bene con lui, si può dire che andiamo molto d'accordo sia quanto riguarda i pensieri che il nostro sogno: diventare degli eroi.

Arrivammo insieme a scuola e ci dirigemmo verso la nostra classe. Stranamente c'erano ancora poche persone ma non ci feci molto caso, ed andai subito al mio posto seguita da Izuku che si sedette nel banco precedente al mio.

Poco dopo arrivò anche lui, si lui. Sfortunatamente all'inizio dell'anno scorso ci fecero sedere vicini e questo è il risultato: vederlo ogni giorno in faccia. Quella sua dannatta espressione e la sua voce inconfondibile, carica di neutralità e ostilità, (soprattutto nei miei confronti, anche se le volte in cui mi rivolge la parola sono rare) era difficile da dimenticare.

Appena prese posto, lo salutai con un cenno di capo, ma lui non mi diede segno di vita, si sedette soltanto e iniziò a guardare il telefono ignorandomi.
Non che sia una novità ma almeno un cenno per correttezza potrebbe farmelo.

Dopo qualche minuto entrò il Professor Aizawa e ci spiegò il programma di oggi.
Non mi sembrò così complicato ma nemmeno così semplice: stamani avremmo fatto un allenamento a coppie, mentre nel pomeriggio un esercitazione per il salvataggio. Dire di essere entusiasta era poco dato che era quello che avevo sempre voluto fare.

D'altro canto, il bicolore non alzò nemmeno la testa, e nemmeno rispose in coro con noi quando il professore ci disse di andarci a cambiare. Certe volte mi chiedo davvero il motivo per cui lui sia qui, non ha mai dato una motivazione, un pensiero riguardo al voler diventare un eroe. Eppure, suo padre è Endevor, l'eroe n. 2, dovrebbe esserne fiero, ma invece non fa altro che starsene per i fatti suoi e rispondere così come gli capita.

Parlando di Endevor, l'anno precedente mi ha adocchiato al festival sportivo...
Che sia interessato al mio quirk? O che sia interessato a me, come Hero? Qualsiasi sia la risposta, se fosse positiva ne sarei molto orgogliosa.

Ho iniziato a farmi davvero notare l'anno scorso, anche perchè quando frequentavo la prima il mio quirk era ancora instabile e non riuscivo a controllarlo pienamente, infatti al festival fui subito squalificata, ma non mi buttai giù, anzi. Questa mia sconfitta mi diede la forza per continuare ad allenarmi. Il risultato? L'anno scorso sul quel maledetto podio al primo posto c'ero io, seguita da Bakugou (che avevo fieramente battutto) e Todoroki.

Anche in quell'occasione non usò a pieno la sua unicità, ed è per questo che non riuscì a battermi, anche se comunque, mi aveva messo in difficoltà. Non immagino che forza avrebbe se usasse tutto il suo potenziale, probabilmente avremmo avuto un testa a testa fino allo sfinimento.

Parlando di Bakugou, me lo ritrovai a fianco, mentre camminavamo verso gli spogliatoi. Ormai non mi guardava più con quel suo sguardo pieno di odio, ma solo con tono di sfida e io quello sguardo lo ricambiavo sempre. Dopo il festival dell'anno precedente non abbiamo più avuto la possibilità di sfidarci, ma so che entrambi nel tempo abbiamo fatto grandi progressi.

Entrai nello spogliatoio, e con calma iniziai a cambiarmi.

Il mio costume non era troppo complicato, era una specie di tuta nera di un materiale molto resistente al calore, e aveva delle venature su tutta la superficie poco più chiare. Quest'ultime mi aiutavano con la circolazione e con la diffusione del calore così da non usufruire del massimo della potenza utilizzando solo una parte del mio corpo.

Faccio un rapido esempio: se io utilizzassi il mio quirk solo attraverso le mani e le braccia il resto del mio corpo non si scaldarebbe, e in caso di un attacco a sorpresa non riuscire a far uscire le fiamme in tempo alle mie spalle. Invece in questo modo tutto il mio corpo tiene una temperatura unica, costante e stabile.

Ho dei para braccia che mi avvolgono come delle fasce e mi danno stabilità, mentre sui polsi 2 grossi bracciali con all'estremità dei piccoli ganci. Sulla vita una cintura che è collegata tramite dei lacci a delle fasce sulle cosce a cui sono agganciati dei piccoli dispositivi. Le ginocchiere sono abbastanza estese e si collegano agli stivali di lega anch'essa resistente.

In caso la mia temperatura aumentasse di troppo (e ciò potrebbe portare a dei problemi di salute gravi) mi basta agganciare con i polsi i dispositivi e tirare: in questo modo la tuta rilascia tutto il calore e mi permette di stabilizzare la mia temperatura. Questa tecnica mi è molto utile per ricaricarmi velocemente anche durante uno scontro.

Infine ho una maschera che funge anche da respiratore, questa mi aiuta in caso dovessi ritrovarmi in un luogo chiuso per non inalare il fumo da me stessa prodotto e in più grazie a ulteriori modifiche mi aiuta ad utilizzare anche magma prodotto dal mio stomaco. Per i capelli ci avevo già pensato tempo prima, e sfortunatamente (avendo scoperto che solo una parte di essi non bruciava ho dovuto tagliarli, ma fortunatamente non troppo corti.

Tornando a me, finii di vestirmi e insieme agli altri ci avviamo verso il Ground Beta.

Che le prove abbiano inizio.


Angoletto

Ciao a tutti 😊👋
Sono tornata con un altro capitolo, che ve ne pare? Spero vi piaccia, anche se mi concentra molto su alcuni dettagli...e ora come al solito...

..mi dileguo, alla prossima!

《> Fire on Fire <》Todoroki x Reader Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora