Capitolo 2

278 5 0
                                    

Siamo a dicembre,le feste si avvicinano sempre di più. Come amo il Natale!  I regali, lo stare in famiglia, quei pranzi così eccessivi di mia madre. Secondo me il Natale è la  festa più bella. Mi piace fare Shopping per i negozi addobbati di luci e alberi. La gente gira per la città in festa. La cosa più importante lo scendere la neve della neve,che come da copione non può mancare in uno scenario natalizio.

Siamo arrivati anche alle vacanze e per fortuna ora posso dormire la mattina.

Nel frattempo io, Isabella e Aurora siamo  diventate inseparabile. In questi giorni ho avuto l'opportunità di conoscere bene Aurora, e ho capito quanto dolce e gentile sia.

Tutte e tre siamo diventate davvero delle amiche del cuore  beh, quest'anno sembra andare tutto bene, la fine dell'anno sembra prospettarsi benissimo, tanto che Aurora mi ha chiesto di passare il Natale da lei, ma per ovvi motivi ho dovuto declinare l'invito. Non volevo lasciare i miei genitori soli proprio in questi giorni. Insomma cosa può andare storto?

Lunedì 15 Gennaio:
Sono passati un po' di giorni dalla fine di Natale, dall'inizio della scuola. Non so il perché ma gennaio risulta traumatica rientrare a scuola. Queste vacanze di Natale sembrano tanto lunghe eppure neanche il tempo di accorgertene che sono volate. Però ho passato davvero delle belle feste anche se le mie amiche mi sono mancate parecchio.

La professoressa di italiano spiega, ma tutti in classe sembriamo annoiati.  Chi guarda il libro senza un particolare interesse,chi fa finta di ascoltarla ma in realtà i suoi pensieri sono altri e poi ci sono io ancora immaginata nel mio letto.

Dopo due ore di supplizio, suona la campanella dell'intervallo ed io come un fulmine mi dirigo alla mia adorata macchinetta nonché luogo d'incontro con le mie amiche.

"Ciao tesoro miei" grido andando incontro ad Aurora ed Isabella impegnati nella lunga fila.
"Ciao,ho fame!" Dice Aurora
" A chi lo dici. Ragazze mi sto annoiando"replica Isabella.
"A me lo dici che un altro prendeva sonno" dico ridendo.
"Ragazze che ne dite di venire per un giorno da me venerdì all'uscita di scuola?" Propone Aurora tutta eccitata.
"Sarebbe fantastico'' diciamo in coro io ed Isabella.
"Allora ragazze, venerdì ci viene a prendere mio padre e poi dirette a casa mia, film e pettegolezzi!"
"Siii!" Gridiamo in coro e abbracciandola,attirando l'interesse dell'intera scuola,prendendoci quasi per pazze per il grido fatto.
Tutte e tre ci ritiriamo in classe, pensando già a venerdì e il tempo che passeremo insieme.

Innamorata Del Padre Della Mia Migliore AmicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora