PREMESSA di Skadegladje:
Capisco che potrei sembrare un po' puntigliosa, ma voglio che sia chiaro che quello che dico sono consigli per migliorare. Non vi voglio massacrare, ma neanche riempire di complimenti poco utili, ma critiche costruttive.
Copertina con titolo "La fenice",
A primo impatto l'idea di base è buona, ma ci sono diversi problemi.
Innanzitutto in una copertina è necessario inserire il nome autore, elemento poco meno importante del titolo. Passando poi al problema principale è che manca di spazio. Il titolo risulta schiacciato tra i bordi e per questo soffocato, non aiuta il fatto che si sia scelto un font con delle decorazioni che finiscono al di fuori.
Per il resto l'idea è interessante, e immagino che si volesse dare l'idea di far nascere direttamente la fenice dalle fiamme, il fatto che però esse siano con due stili differenti (la prima in vettoriale e la seconda come immagine normale). Il fumo come sfondo rende bene, perché accentua la figura principale, non sono però del tutto convinta della texture di pelle che è stata data e do come possa legarsi con il tema.
Per il resto l'equilibrio nella composizione e dei colori è ben gestita e la qualità delle immagini alta.
Copertina con titolo "Il Nido del Corvo."
La prima impressione che si ha con questa copertina è che non sia conclusa. Con una composizione con tanti elementi, è fondamentale fare in modo che sembrino coerenti con l'ambientazione creata.
Ci sono infatti diversi problemi che si notano a primo impatto. La cosa più grande è la mancanza di profondità, e questo fa sembrare ogni elemento su ogni piano. Per ovviare a questo problema basta tenere a mente come funziona la prospettiva aerea.
L'arco ha dei problemi nel ritaglio, alcuni bordi paiono sbavati, e la base non si unisce bene con il prato. Il corvo a sinistra ha tutto un bordino gallino intorno, e in generale mancano le ombre dei corvi sull'arco e della modella su prato.
Inoltre lo sfondo, trattandosi di un'immagine unica di stock e per lo più monocromatica, toglie ulteriore profondità al tutto.
Il font e l'effetto utilizzato per il titolo è interessante, ma anche in questo caso manca di spazio. Per il resto è leggibile e chiaro, quindi non c'è altro da dire a riguardo, stessa cosa che il nome autore, per il quale forse avrebbe aiutato usare un font più semplice per distinguerlo e renderlo ancora più leggibile.
STAI LEGGENDO
Concorso Copertine By Agusmush
RandomBenvenuti nel mio concorso copertine! Volete immergervi in questa sfida? Bene, allora non dovete fare altro che partecipare!