Copertina con titolo "Cursed"
Devo dire che mi piace molto questa copertina, e non c'è molto da dire, solo alcune piccolezze che potrebbero aiutarti a renderla ancora meglio.
Innanzitutto quello che stona un po' è ala perfetta simmetria delle fiamme che escono dal teschio del corvo. Si tratta di fuoco, e non è possibile che siano identiche, secondo me modificarne un po' una parte, anche farlo un po' più piccolo, avrebbe dato più movimento, perché in questo modo pare un po' statico. Visto che c'è il fioco, avresti potuto osare ancora di più con gli highlights sul soggetto, così da metterlo ancora più in evidenza.
Per il resto mi piace molto la texture di sfondo, che si unisce bene con le fiamme e in generale da un bell'effetto di movimento. Le scritte funzionano e sono ben disposte.
Copertina con titolo "Anemos"
Questa è una copertina interessante e particolare, ti faccio complimenti per questa scelta di soggetto. Non è facile rendere bene una copertina in cui si trova una costruzione, piuttosto che una modella o un oggetto.
Ci sono un paio di cose a cui però va fatta attenzione. Per notarle basta rimpicciolirla (cosa che consiglio di fare quando ci si lavora in generale per avere una visione d'insieme migliore), è che il tempio si perde un po' così unito con il simbolo e avendo gli stessi colori dello sfondo. Quest'ultimo poteva essere reso di una tonalità differente per mettere in risalto il soggetto principale.
Il titolo rende bene, e richiama il simbolo dell'aria, trovo però il tuo nome un po' piccolo, e per questo difficile da leggere/notare.
Copertina con titolo "Dragon Legacy"
Trovo il soggetto di questa copertina molto particolare e originale, ma ci sono alcuni dettagli da fare notare.
Innanzitutto, anche se potrebbe essere una preferenza personale, non apprezzo molto il modo in cui è stato detto il titolo. Visto così si nota più che altro la "D" e il resto del titolo, reso in questo modo, sembra poter essere trascurabile. Vedo questo lavoro meno come una copertina e più come un poster in stile Netflix per questo, non so se mi sono spiegata.
Per quanto riguarda il resto non c'è molto da dire, se non attenzione ai tatuaggi sulle braccia, in cui si notano i bordini bianchi, come se non fossero ritagliati alla perfezione.
Per il resto funziona tutto bene; la composizione, i colori e l'effetto del fuoco, così come le luci. Attenzione solo che se vista in piccolo, le parti in ombra delle mani si perdono un po' nello sfondo.
Copertina con titolo "Acqua"
Rendere copertine subacquee non è mai facile. Un consiglio che posso dare a riguardo, in generale, è di dare un'occhiata appunto a foto scattate sott'acqua. Quello che accade è che tutto acquisisce una tinta bluastra, per questo il corallo, le conchiglie e in parte anche la sirena, non si sposano bene con l'ambientazione generale. Gli elementi non sembrano sott'acqua, ma solo appoggiati lì, anche in relazione con il fondale.
La coda della sirena si vede molto che è aggiunta, noto però anche che si è tentato di fonderla meglio con l'aggiunta di scaglie sul ventre, ma i colori hanno proprio uno stacco troppo netto. Inoltre c'è una scritta sulle sua braccia, e non credo che la cosa fosse intenzionale.
Il titolo funziona, e sono certa che migliorando la copertina possa rendere ancora meglio. Il nome autore l'avrei giusto abbassato un pochino, così da non schiacciarlo troppo verso l'alto.
Copertina con titolo "Il sapore della Terra"
Non c'è molto da dire su questa copertina, quello che pare essere fatto in questo caso è mettere un testo su un'immagine. Si può notare la luce colorata che avvolge i bordi, e forse c'è stato un lavoro sulla texture e sui cori di questa copertina, ma non sembra essere stata elaborata a fondo.
Per quanto riguarda la composizione non funziona molto bene, perché la modella è troppo spostata sulla destra, e parte del suo braccio è anche tagliato. La ragazza è il soggetto principale dell'immagine, e non rende se posta in questo modo.
Il testo non è stato fatto un grande lavoro. Il bordo nero aiuta sì a renderlo già leggibile, ma il font è poso interessante e non è stato fatto nulla di particolare ad esso.
Copertina con titolo "L'urlo del drago"
Le copertine tipografiche non sono facili da gestire, ed è necessario rendere bene il titolo quando questo è il soggetto principale. Il font non funziona, e sconsiglio sempre di sceglierne di così irregolari. Per questo, in particolare, visto che simboleggiava il fuoco, sarebbe di certo stato più interessante prendere un font più semplice e creare un effetto fuoco direttamente su di esso, con immagini e pennelli.
La cornice è interessante, i colori del fuoco si sposano bene con l'oro, attenzione però a questi ultimi, le decorazioni sono di bassa qualità e si vede. I drago, in caso l'immagine che hai usato sia più estesa, sarebbe stato bene renderlo un soggetto un po' più presente, perché così si perde un po' con il resto delle fiamme. Ad ogni modo la composizione è resa bene, quindi può andare anche così.
STAI LEGGENDO
Concorso Copertine By Agusmush
RandomBenvenuti nel mio concorso copertine! Volete immergervi in questa sfida? Bene, allora non dovete fare altro che partecipare!