Piano con una larga falla

7 2 0
                                    


-Creep, Karen Souza-

Jake

Le audizioni sono cominciate da forse mezz'ora ed un sacco di gente ha già fatto il provino. Tutti bravetti si, ma nessuno che avesse del vero talento secondo me. Nella pausa ne ho parlato con Riki ma lui non era d'accordo ed ha ribadito che, nella sua mente, c'erano già due tre ragazze che gli piacevano. Mi chiedo se a lui piacciano solo perché sono belle o perché sanno anche cantare. Mentre questi pensieri mi ronzano nella testa, Elia fa entrare il prossimo candidato, un certo Mattia Sabri che si posiziona nervoso davanti al microfono. Riki gli chiede cosa canterà e lui risponde Classic degli MKTO, "Fantastico, vediamo che sai fare e, stai tranquillo, non mordiamo mica" dice Davide sorridendogli.
Credo che questo Mattia sta facendo breccia nel cuore del nostro pianista, infatti anche Vanessa se n'è accorta e mi lancia un'occhiata divertita mentre il ragazzo intona le prime note. Ha una voce abbastanza bella, ma nulla di particolare, infatti dopo un po' viene stoppato da Riki. "Andrea, tocca a te" continua tornando a sedersi,
"Io non faccio l'audizione" ribatte una ragazza che non avevo minimamente notato dal fondo del capannone,
"Certo che la farai. Te lo avevo detto l'altro giorno in aula stucchi".
Ci guardiamo scambiandoci occhiate e battutine: Riki da solo con una ragazza? Significa nulla di buono. Quando anche Sabri le lancia uno sguardo interrogativo mi giro verso di lei e mi ricorda un viso già visto da qualche parte: capelli biondo cenere legati in una coda e occhi marroni da cerbiatta. E' la ragazza che abbiamo visto in corridoio la scorsa settimana della quale ci ha parlato Rossi: lui dice che è bellissima solo dopo averla guardata per qualche secondo mentre io in quel minimo lasso di tempo avevo già capito che è una di quelle ragazze indifferenti e negative che non gliene frega niente di nessuno.

La ragazza continua a negare mentre Sabri la incita a fare un tentativo.
"Ma cosa ti costa provarci?" insisto, esausto delle sue scuse del cazzo. Vediamo adesso cosa sa fare la piccoletta. Scommetto che ha una voce gracile e debole e che farà una figura di merda mentre le si strozzerà la voce. Già il fatto che chissà cosa ha fatto con Riki mi fa capire che è una ragazzina immatura e, visto che fa così tanto la preziosa, adesso gliela faccio pagare.
"D'accordo canterò" risponde alla fine,
"Cosa canterai cara?" le chiedo,
"Metti Tough Lover" continua decisa mentre si alza dal cuscinone dov'era seduta. Se fosse una debole non avrebbe di certo scelto una canzone di Christina Aguilera e così le mie aspettative di farle fare una figuraccia svaniscono non appena si scoglie la coda e intona le prime note con una grinta che mai mi sarei mai immaginato. Continua la canzone muovendosi sinuosamente, toccandosi i capelli e sculettando di tanto in tanto mettendo così in risalto le sue forme apparentemente nascoste dall'enorme felpa nera. E' leggermente più alta delle ragazze della sua età ed, in questo momento, dimostra sicuramente di più dei suoi sedici anni . Andrea è carina devo dire e di certo non immaginavo avesse una tale voce.

Quando finisce la canzone, Riki e gli altri membri della band si alzano in piedi battendo le mani mentre io rimango seduto tenendo uno sguardo indifferente. E' stata bravissima certo, ma non posso dargliela vinta quindi liquido lei ed il suo migliore amico con un vi faremo sapere molto incerto. Come previsto, appena escono dal capannone, tutti i miei amici mi inveiscono contro dicendomi che sono uno stupido se penso che Andrea non sia all'altezza del nostro gruppo. Mi alzo ignorandoli e vado a chiamare le prossime candidate.

Sulle sette chiudiamo le audizioni e per le sette e mezza siamo già tutti seduti sui nostri amati cuscinoni con una fetta di pizza in mano e gli elenchi dei 37 candidati sul pavimento. Scartiamo subito quelli che hanno stonato, quelli che si sono ritirati all'ultimo ed infine eliminamo quelli senza carattere e scialbi o quelli con una voce debole o anonima. Se vogliamo fare bella figura al Gatto Nero, abbiamo bisogno di gente che ci sa fare, non persone alle prime armi. Togliamo dall'elenco altri che ci sono sembrati poco sicuri e così ne rimangono solo sei, della quale due o tre possono essere scelte. La lista si riduce così a 6 ragazzi: Silvia e Rachele di 5°B, Elena e Adele di 4°D, Andrea di 3°I ed infine Leonardo di 5°C.
"Beh io personalmente ho adorato Adele, con quella canzone di Mika mi ha colpito molto" affermo sperando che si dimentichino di Andrea
Elia mi appoggia concordando con la mia scelta. Purtroppo Davide si ricorda della ragazza che ha cantato la Aguilera e propone di prenderla avendo l'appoggio di tutti.
"Io dico di no. Ha sedici anni, è ancora una ragazzina immatura" dico fulminandolo con lo sguardo,
"Ma Jake, ha una voce stupenda" ribatte Vanessa sconcertata.
Comincia così il litigio per inserirla nel gruppo o meno. Sono d'accordo sul fatto che è brava ma è troppo piccola, noi pretendiamo serietà; poi è davvero antipatica, credo che porterebbe discordia nella band. Spiego ai ragazzi le mie motivazioni ma infine decidono di prenderla lo stesso. Riki prende il telefono e scrive ad Andrea, con un sorriso a trentadue denti stampato in faccia. Non posso uscire dai The Rumors solo per una ragazzina quindi me la farò andar giù e nel mentre tenterò di mandarla via. Inoltre voglio indagare su cosa ha combinato Riki con lei in aula stucchi e non prevedo nulla di buono: lui è uno di quelli che ha insistito di più di tutti per prenderla...

---------------------

Salve amici!

Ok ok non odiatemi vi prego. Jake è una testa dura e l'idea che si è fatto di Andrea gli rimarrà in quella testolina ancora per molto tempo ancora...
Ma invece, come vi immaginate Adele?

Vi aspetto al prossimo capitolo!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 15, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

A Tempo Di BattitiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora