Capitolo 2

7 1 0
                                    

Tra una tazza di tè e un cinnamon roll, dolcetto babbano... Charity aveva tempestato la giovane insegnante di domande, alla fine le regalò anche una sfera di vetro con la neve dentro... Altro oggetto babbano a detta sua.

"Quindi tu vivi con Severus!"
Esclamò.

"Sì, è il mio migliore amico"

"interessante!"

Annuì sommessamente, conoscendo la natura della risposta e Severus.

Immaginò come avrebbe reagito lui al comportamento della donna e un risolino le scappò di bocca.

"Da quanti anni insegni qui Charity?"

"oh! Per dire il vero... Beh, questo è il secondo!"
Sorseggiò la bevanda calda.

"Fanastico, come sono gli studenti?"

"oh beh, non che io ne veda molti, ho davvero pochi iscritti al mio corso, questi giovani sembrano completamente  disinteressati verso i babbani , credo che sia per paura... Il signore oscuro tormenta ancora gli animi di molti."

"Il signore oscuro è morto, il piccolo Potter porta la cicatrice come prova"
Rispose Syndora cercando di tranquillizarla.

"Io non penso che sia morto davvero"

"Suvvia Charity, se non fosse morto avrebbe già ucciso il bambino"

Entrambe presero pensierose un sorso di tè.

"Ad ogni modo... Spero che tu ti trovi bene qui Syndora, qual è la tua casa?"

"Corvonero, e la tua?"

"tassorosso!"
Rispose sventolando un lungo dito affusolato verso una sciarpa appesa alla porta che non aveva notato prima.

"credo sia ora di andare a cena, mi accompagni Syndora?"

"Ma certo"

Si incamminarono per i corridoi illuminati da piccoli lumi che levitavano accanto ai muri di pietra.

Il castello era ancora molto silenzioso, gli alunni sarebbero arrivati la sera successiva percui molti approfittavano della tranquillità a breve termine.

Voltarono l'angolo ritrovandosi davanti la professoressa McGranitt, con la sua solita acconciatura tirata e gli occhialetti squadrati sul naso sottile e affilato, camminava a passo svelto strusciando il mantello verde scamosciato sul pavimento.

"Professoressa!"
Urlò l'insegnante bionda cercando di richiamare l'attenzione della donna.

La donna girò il volto di scatto e l'espressione sevra si trasformò in uno sguardo dolce carico di gentilezza.

"Buonasera professoressa Burbage, e lei deve essere Syndora Black, la nuova insegnante di Incantesimi... Ho sentito parlare di lei signorina Black..."
Disse con uno sguardo carico d'apprensione.

"Spero bene..."
Continuò la giovane.

"Ma certamente professoressa Black, vi va di dirigerci a cena Silente e gli altri insegnanti ci staranno aspettando..."

Scesero un un paio di scale ritrovandosi davanti a un portone in legno logoro.

La McGranitt bussò due volte.

"CHI È?"

urlò una vocina dall'interno.

"La professoressa McGranitt Dilliebottom, potresti lasciarci passare? Siamo in ritardo per la cena."

Il portoncino si aprì rivelando una scalinata a Chiocciola che si allungava verso il buio.

"ti ringrazio Dimplebottom"

"È sempre un piacere professoressa"
Rispose un pipistrello dagli occhioni emergendo dal buio.

Syndora si guardò intorno estasiata mentre la scala dietro di lei si allungava creando sempre più cerchi concentrici.

Quando anche l'ultimo gradino fu sceso la professoressa McGranitt si spazzolò la veste con le mani e spinse le porte di legno massiccio facendosi strada nella stanza.

La sala era stata illuminata di centinaia di candele sospese a mezz'aria, il cielo fuori era stellato e limpido.

Syndora abbassò gli occhi verso la tavolata degli insegnanti.

C'erano tantissimi visi che aveva visto da bambina sulle figurine delle cioccorane, e Severus, parlava proprio con una di quelle.

Appena si accorse della sua figura congedò velocemente la donna e si avvicinò con passo svelto alla ragazza.

"Com'è andata?"
Le chiese.

"Charity Burbage"
Rispose semplicemente.

Severus alzò gli occhi al cielo conoscendo perfettamente la asfissiante collega.

"Giovani e veterani insegnanti vorrei invitarvi a prendere posto"
Disse Silente mettendo fine al brusio che si era creato nella stanza.

"Per prima cosa vorrei evidenziare la mia felicità nel poter essere qui con tutti vuoi per un nuovo anno scolastico ad Hogwarts, e poi vorrei presentarvi la nuova insegnante di incantesimi... La professoressa Syndora Black"

Gli insegnanti attorno al tavolo applaudirono e la giovane insegnante si alzò in piedi causando un piccolo rumore con la sedia.

"Sono davvero felice di essere qui questa sera, di essere una degli insegnanti che è passata per le mura di Hogwarts e per questo devo ringraziare Severus..."
Spostò lo sguardo verso l'uomo e sussurrò un grazie seguito da un tenero sorriso che fece quasi arrossire l'uomo.

" Bene direi che allora possiamo dare il via alla cena "

In un schiocco di dita sul tavolo comparvero pietanze di tutti i tipi Syndora si accomodò meglio al tavolo.

"Ti voglio bene Severus"
Sussurrò prima di mangiare il primo boccone.

"Anche io"

Raindrops Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora