Passarono 5 mesi e 7 giorni dal mio arresto , mi sono ambientata però sentivo la mancanza di casa . Con le ragazze andavo molto d accordo ,però non capivo perché Viola si comportasse in quel modo con le ragazze soprattutto con Valentina .
Ogni giorno c è n era una . Infatti Valentina non c è la faceva più ... 3 giorni fa c è stata una discussione molto accesa . Praticamente vale e viola iniziano ad alzare la voce , io sentì urlare già che ero mezzo assonnata .. entrai.
Alyssa : ma che cos è sto manicomio ?(alzando la voce )
Valentina : oh aly basta lei ti manipola .
Viola : io non la sto manipolando .
Alyssa : oh basta , mi state rovinando il compleanno lasciatemi in pace .
Io ritornai in stanza , viola e Valentina alzarono di più la voce ;mi spaventai chiamai a Silvia e Naditza perché secondo me andava a finire male . Infatti tu così si presero X i capelli , dandosi pugni e pedate . Io corsi insieme a Naditza e Silvia , per dividerle .
Venne Liz dicendo .
Liz : allora ora basta ! Facciamo così cambiamo le compagne di stanze .
Comunque buon compleanno .
Alyssa :grazie .
Liz : allora alyssa e viola . Valentina con naditza e Silvia .
Alyssa sei d' accordo .
Alyssa : si .
Se ne andò .
Le ragazze a farmi gli auguri , abbracciandomi .
Valentina:Alyssa stai attenta , buon compleanno amica mia .
Naditza : auguri babbea .
Silvia : auguri.
Alyssa : grazie .
Dai ragazze che sposto le cose nell' altra stanza . Tranquille non mi faccio manipolare .
Venne Liz , dicendomi .
Liz : Alyssa oggi hai mezza giornata libera , poi alle 19 ritorni . Ora sono le 13:40 puoi uscire .
Alyssa : Liz inizio a sistemare le cose nell' altra stanza ,finisco e vado .
Liz ,mi aiutò a sistemare le cose in stanza mentre io mi incominciai a truccarmi .
Finimmo , erano le 14:20 . Liz mi lasciò per le scale mentre massimo mi accompagnò fino al cancello .
Prima di uscire , passammo ad cortile c erano i ragazzi .
Ciro : auguri nanè . Che stai uscendo ?
Alyssa : si , sono per mezza giornata alle 19:00 sono qua .
Edoardo : augurì bambolì.
Filippo: auguri .
Carmine : augurì Alyssa .
Totò : auguri .
Alyssa : auguri anche a te Totò.
Ciro : ma dave veremma tu faciste gli anni .
Alyssa : dai vado sennò la mezza giornata non mi basta a disposizione .
Uscì dal cancello , mi sembrava così strano assaporare dinuovo quella libertà . Passai nel mio quartiere ,andai prima a salutare dalla signora Concetta . Poi andai da mia nonna , mi fece trovare una torta .
Nonna : Alyssa amore mio ,ti trovo molto diversa . Auguri .
Alyssa : si ,lì inizii a credere grazie nonna per la torta .
Mi cucinò tutti i miei piatti preferiti tra le melanzane ripiene ai dolci .
Restai fino alle 16:30 ,passai nella scuola di ballo e canto . Io guardai i ragazzi che provavano ,io piansi pensando i miei ricordi belli . I ragazzi mi videro,tutti felici.
Francesca : alyssa bentornata quando ci sei mancata (mi abbracciò )
Camilla : ei nanetta.
Tiziano : ei nana ,canta qualcosa.
Alyssa : vabbene.
Suonai al pianoforte , iniziai a cantare la canzone di Giordana angi (stringimi più forte) , io amavo tanto quella canzone .
Cambiammo sala , quella da ballo . Iniziammo a ballare (smooth criminal) di Michael Jackson.
Mi mancava queste abitudini .
Ma l orario ,si stava avvicinando, erano le 18: 00 . Andai dinuovo da mia nonna ,mi feci una bella vasca .. mi vestì e mi truccai velocemente ; indossai un paio di pantaloncini neri ,una maglia corta bianca con i fiori come scarpe le converse nere . Salutai mia nonna è dissi
Alyssa : nonna ci vediamo la prossima volta che mi danno il permesso , stai tranquilla .
Nonna : si sto tranquilla .
Iniziai a correre perché erano le 19:05 minuti ,ero in ritardo .
Liz e massimo mi stavano aspettando , io mi scusai .
Massimo : tranquilla , sei leale nulla fa 5 m di ritardo .
Intanto ti devo infasciare gli occhi . Devi venire con noi.
Alyssa :dove andiamo .
Liz : stai tranquilla . Fidati .
Entrai nella stanza , io mi tolsi la benda ma era buio .
Tutto in millesimo di secondo ,si accesero le luci e mi buttarono i coriandoli in testa . Dicendo tutti buon compleanno .
Era tutto inaspettato .
Totò aveva organizzato tutto ,perché nonostante fosse anche il suo compleanno .
Avevano tutti organizzato .
Ciro : ei nanetta sei sorpresa !
Mi sa che è riuscita .
Edoardo :( mi dese un bacino sulla guancia ) è sorpresa .
Carmine ,cardiotrap e Filippo mi chiamarono di lato . Mi desero i loro regali ed erano tutte e 3 delle collane ma quella di Filippo mi piaceva di più . Li ringraziai .
Poi Edo e Ciro hanno avuto più o meno la stessa idea .. prima il regalo me lo dese Ciro , un mazzo di rose bianche e rosa . Invece Edoardo un mazzo di rose rosse con dei brillantini e c era anche una lettera . Io con le ragazze ci misimo tutte vicine a curiosare cosa c era scritto nella lettera all inizio e poi una poesia .Cara Alyssa ,
Intanto sai che io provo dei sentimenti X te . Ti ho scritto una poesia si chiama ò core mì.
Voglio chiagnere na lacrima,
annascunnuta a ll' uocchie
d "o munno indifferente
ca guarda e sse nne va.
Nun voglio parlà 'e niente
pecchè ogne pparola
è ssulo 'nu rummore
pe cchi nun vò capì .
E 'o core mio suspira,
mme dice :"Nun dà retta,
parla cu mme sultanto".
E i' 'o stongo a ssentì.Io quella poesia la amai, le ragazze dissero che era bella ma non era nulla di che . Ma per me era stupenda , mi allontanai dalle ragazze è andai da lui .
Lo chiamai a parte , lo abbracciai e lo ringraziai .
Alyssa : grazie mille è stupenda .
Edoardo : è quello che provo X te . Non lo dire a nessuno .
Alyssa : un artista senza cuore non è nulla .
Totò venne è porto i pezzi e pizze .
Iniziammo a mangiare , io con le ragazze eravamo nello stesso tavolo insieme a Carmine ,Filippo e totò.
Invece gli altri nell' altro .
Alyssa :ragazzi chi ha organizzato tutto .
Totò : io ho fatto per me però avevo messo l idea che le cose erano X 2.
Carmine: è stata in idea da tutti , quelli che hanno partecipato economicamente perché la festa per te era separata .
Allora hanno partecipato di più : Valentina ,Ciro ,io ,Edoardo , Filippo .
Alyssa : grazie ,quando finiamo di mangiare vado a ringraziarli .
Alle 24:00 io e totò con 2 torte diverse , la mia era stupenda .
Tutta rosa con i fiori invece quella di Totò azzurra molto semplice .
Mangiammo la torta è poi c era il karaoke , iniziammo a ballare .
Per tempistica ,Ciro mi invita a ballare e balliamo .
Notai un lato di Ciro che mi piaceva , molto socievole e molto che si divertiva . Ma notai la faccia di Edoardo così inventai una scusa per andarmi a sedere . Mi dispiaceva vederlo così perché io lo amavo .
Finì la festa ,io rimasi per sistemare un po' di tutto invece tutti ragazzi andarono nelle loro stanze ,fin quando viene Ciro . Ciro mi stava aiutando a sistemare , era una bella scusa per avvicinarsi a me fin quando luì mi ferma e mi bacia .
Alyssa :Ciro .
Ciro : io provo qualcosa X te .
Alyssa : devo essere sincero con te ,come amico si ma di più no .
Ciro : ma perché ? Perché sono uno che comanda !
Alyssa : no Ciro ,non è per quello sei un bel ragazzo ma ho il cuore impegnato.
Ciro : vabbene ti farò cambiare idea .
Alyssa : vabbene ma mi pare impossibile , se restiamo solo amici ti va bene .?
Ciro : si ,va benissimo.
Poi vennero Liz e massimo a chiamarci per rientrare nelle camerate .
Io fin da subito ,avevo l esigenza di raccontarlo .
Lo raccontai a Naditza,Silvia ,vale .
Naditza: be Ciro uno importante ah .
Valentina : a te non piace vero !
Silvia : Ciro ricci innamorato .
Alyssa : a me piace Edoardo non Ciro .
Poi andai a dormire nella stanza con viola ....
STAI LEGGENDO
mare fuori
Teen FictionQuesta storia parla di una fiction mare fuori , cambiata da me . Io sono Alyssa marino , ho 16 anni è vengo da Napoli che poi improvvisamente vengo arrestata.