Mi svegliai con questi rumori assordanti o musica, e urla dall'altra parte della stanza.
Uscii dalla mia camera tutta stordita cercando le altre, che erano in salotto.
- Buongiorno - mi sorrise Francesca.
- Buongiorno.. Ma cosa sta succedendo dai vicini? C'è un casino assurdo. -
- C'è un pischello accanto che a vorte mette er Truceklan appalla durante er pomeriggio. - disse la romana.
- Mette chi? - chiesi stropicciandomi gli occhi ancora rintontita dal sonno.
- Musica - rispose in modo veloce l'altra.
- Se vuoi vado a dirgli di abbassare. - continuò.- No, tranquilla vado io. - dissi sorridendole.
Misi le ciabatte, presi le chiavi, e mi recai dal mio vicino senza curarmi della mia indecenza.
Con un paio di pantaloncini, una felpa enorme, le ciabatte e ancora tutti i capelli abbastanza disordinati suonai al campanello.Nessuna risposta, ovviamente.
Del resto come faceva a sentire?!Riprovai, bussando bruscamente. A quel punto sentii la musica a bassarsi e la porta aprirsi.
Il ragazzo mi squadrò dalla testa ai piedi.
- Ao calma... Che m'arisurti? - lo guardai confusa non capendo.
- Mbé? - continuò lui con un sopracciglio alzato.
Mi ripresi immediatamente dal mio stato di trance.
- Non ho capito nulla di quello che hai detto, ma volevo chiederti se potevi abbassare il volume.. Mi hai appena svegliata con la tua musica. - dissi anche io con un sopracciglio alzato.- Non sei di qui vero? - mi chiese lui tornando a parlare italiano, ignorando tutto ciò che ho detto, al ché mi alterai ancora di più.
- No, si vede tanto? - risposi.
- Un po. - disse solo.
Io esausta dal suo modo di fare, alzai gli occhi al cielo.
- Vabbene, ma perfavore lasciala non troppo alta la musica. -
Lui fece semplicemente spallucce.
- Alla prossima - fece per salutarmi, ma mi girai appena riprese a parlare.-Ah mimma... comunque non è musica.
È musica truce. -
Detto ciò sparì dalla porta e io rimasi ferma qualche istante come una mongoide per cercare di capire il senso delle sue parole.Il mio primo giorno a Roma fu molto strano, si.
STAI LEGGENDO
Boobs On Fire - Oroscopo Coatto <3
FanfictionUna ragazza appena trasferitasi a Roma, prosegue lì i suoi studi con le proprie coinquiline. Amici nuovi, tante feste e molto studio, lontana dai suoi genitori. Questo è ciò che le aspetta. Ma un vicino fastidioso potrebbe rovinare tutto questo, o...