Draco's phone, [SMS to: Helena]
D: Devo raccontarti tutto, senza bugie, esattamente come mi avevi chiesto tu quel giorno sulla torre di astronomia.
D: Ho fatto un gran casino con te e lo so, il problema ora è che non so affatto come rimediare.
D: Ho bisogno però che tu sappia.
D: Blaze ti diede il mio numero per scherzo, l'idea di prenderti in giro era partita da lui. Pensava anche di infastidirmi facendomi perdere tempo... fino a quando ho notato che in realtà tu quel tempo lo occupavi in un modo piacevole, e ne ero sorpreso.
D: Mi chiedevo come potessi essere così spontanea con uno che nemmeno conoscevi, senza timore, piena di fiducia.
D: Io a malapena mi fido di me stesso, figurati se mi fido delle persone che ho attorno.
D: Quando mi sono accorto che alcuni tuoi piccoli atteggiamenti nella vita di tutti i giorni mi infastidivano ho pensato di dover fare qualcosa. Così ho cercato un tassorosso del sesto anno che potesse fare al caso mio.
H: Draco basta così...
D: No, adesso mi ascolterai fino alla fine.
D: Piton mi ha aiutato, mi ha dato una fiala di pozione polisucco. Ti ho umiliata perché non sopportavo l'idea che tu preferissi un personaggio creato dal nulla a me, tant'è che volevo fosse lui stesso a dirti che io avevo ragione.
D: E invece tu gli hai detto "non m'importa, è Draco a farmi ribrezzo non tu". Hai insistito. Sei stata gentile.
D: Ho dovuto chiudere, non reggevo più quella farsa. Più di tutti non reggevo l'idea di essere disprezzato da te.
D: Ho capito di aver sbagliato tutto solo quando ti ho vista stretta a Potter durante la sua vittoria nella seconda prova. Avrei dovuto smettere di fingere quando mi sono reso conto di starmi affezionando.
D: Assurdo, vero?
D: Io, Draco Malfoy, che si affeziona a qualcuno.
D: A una grifondoro.
D: Diamine, avrei dovuto portarti io al ballo. Avrei dovuto ballare io con te e non Neville. Avremmo avuto modo di conoscerci in un modo diverso.
H: Non penso avrei accettato l'invito...
H: E comunque sia, hai dei pessimi modi per dimostrare il tuo "affetto".
STAI LEGGENDO
per colpa di un messaggio [ita]
Fanfiction"Assurdo, vero? Io, Draco Malfoy, che si affeziona a qualcuno. A una grifondoro." Come sarebbero gli studenti di Hogwarts se avessero un cellulare? E soprattutto, cosa succederebbe se per errore il numero di un ragazzo misterioso finisse tra le mani...