Un giorno stavo pensando all'amore... Infatti,che cos'è l'amore?
Alcuni sostengono che l'amore sia solo un insieme di ormoni. IO invece penso che l'amore sia il sentimento più bello che una persona possa provare e che deve assolutamente provare almeno una volta nella vita,perchè una vita senza amore non è una vita è solo un insieme di attimi che si susseguono uno dopo l'altro. Invece la vita con l'amore è una sfida dopo l'altra che rende essa più avvincente e per niente monotona. La vita con l'amore è come una specie di favola perchè ci sei tu con la persona che ami però con sempre un "cattivo" da annientare e un litigio fatto per perdonare.
Quando ti innamori per la prima volta senti come dei brividi e delle scosse attraversarti il corpo,senti le farfalle nello stomaco (o i rinoceronti nello stomaco,dipende da quanto è forte il sentimento), e soprattutto ti senti il cuore batterti così forte che sembra stia per uscire dal petto!Anche se quando ti innamori ,per la prima volta, non te ne accorgi subito poichè devi prima fare amicizia con questo sentimento nuovo e mai provato prima che per quanto possa sconvolgerti,è il sentimento più bello ed intenso che tu possa mai provare.
Ma l'amore non è solo quello di coppia. L'amore lo si prova per i propri genitori, i propri figli, per i fratelli: è un legame indissolubile che può anche non essere di sangue, ma l'amore è altrettanto forte.
L'amore lo si prova inoltre per i propri amici: quegli amici speciali, quelli che ti fanno sorridere anche quando sorridere è l'ultima cosa che vuoi fare, quelli che sempre e comunque ti strappano una risata, quelli che sai che qualunque cosa accada potrai sempre contare su di loro e loro su di te.
Bisogna però ricordare che non è sempre facile, l'amore talvolta porta anche sofferenza e lì la vita ti mette a dura prova. Ma bisogna trovare l'amore in se stessi che è capace di dare la forza necessaria, o almeno la volontà, di non restare intrappolati nel baratro di sofferenze in cui si è caduti.
Ma, alla fine, l'amore non si può definire. Definire l'amore significherebbe attribuirgli una logica e, grazie A Marco Mengoni, sappiamo che "l'amore non tiene le logiche". L'unica cosa che posso dire è: Caro lettore o Cara lettrice, continua ad innamorarti, ardentemente, sempre, della vita, di te e poi degli altri. Solo così riuscirai ad essere pienamente felice.
ANGOLO AUTRICE:
Nuovo capitolo!!! Vi volevo comunicare che questa storia, in un giorno, è ottava nella classifica delle migliori storie sulle esperienze ed è 73esima nella classifica delle migliori storie sulle emozioni. Grazie per le 5 visualizzazioni, non è molto, ma per me è già un primo traguardo, quindi: GRAZIE
|| F ||
STAI LEGGENDO
Pensieri Sospesi|| Raccolta di pensieri||
DiversosQuesta è la storia di una ragazza e della sua vita,lei vive ogni volta situazioni differenti che,però,le lasciano qualcosa...non si sa cosa,...si sa solo che è qualcosa di intenso e profondo che non sa definire neanche lei stessa. Buona Lettura!