LA FAMIGLIA

2 1 0
                                    

In questo capitolo parlo di una cosa che molti danno per scontata che tutti ce l'abbiano:LA FAMIGLIA.

La famiglia,che parola sconosciuta al mio vocabolario personale...

Fino a quando avevo 11 anni pensavo di avere una vita e una famiglia "normali", diciamo così; quando poi ho compiuto 12 anni e mio padre è passato a miglior vita, la realtà mi è piombata addosso senza un minimo di preavviso. Ho capito quanto le persone potessero essere cattive e false. Sia la famiglia da parte di mio padre che da parte di mia madre si sono, come dire, "volatilizzate" non pensando a quanto io, mia madre e mio fratello stessimo soffrendo, dato che avevamo perso rispettivamente un padre e un marito.

Ma da persone che, ho scoperto, non ci hanno mai voluto bene neanche per sbaglio ma solo a cavoli loro, che cosa mi sarei potuta aspettare?... niente.

Io il presentimento di non andare a genio ai miei parenti l'ho sempre avuto fin da quando ero bambina, ma devo ammettere che sbattendoci la faccia e avendo capito di avere avuto il giusto presentimento, un po' ci sono rimasta male.

Ma, in un modo o nell'altro, che ancora non ho capito, mi sono rimboccata le maniche e ho preso di nuovo in mano la mia vita, dato che prima era in mano al dolore e all'odio che provavo verso quella gente ,e sono andata avanti, un po' a tentoni, ma ci sono riuscita e questo è l'importante; perchè alla fine la vera famiglia è quella che trovi a casa tua quando torni la sera(come si dice a Napoli!).

Quindi, caro lettore, penso che dopo questo capitolo avrai capito la mia situazione familiare ,e quanto ormai non me ne importi più di quanto non siano presenti, e penso che tu abbia anche compreso che non sempre bisogna dare per scontato che le cose che si hanno ce le abbiano anche gli altri...o almeno è quello che volevo farti capire.


ANGOLO AUTRICE:

Nuovo capitolo!!! E' un po' corto perchè in questi giorni non ho avuto molto tempo ma spero vi sia piaciuto ugualmente.

                                || F ||

Pensieri Sospesi|| Raccolta di pensieri||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora