Childhood

91 5 2
                                    

Giá,per cosa?

Per quale motivo stavo male?

Forse sono semplicemente abituata a questa sensazione di malessere,che ormai mi ci sono immersa dentro,completamente. Sono troppo abituata a sentirmi uno schifo,che forse lo sto diventando.

«Nah,nulla,lascia stare.»

Sapevo che avrebbe insistito,ma non ero preparata a rispondere.

«Non lascio stare,dimmi!»

«Ma non ti preoccupare. Il punto è che non lo nemmeno io.» accennai una risata per cercare di rassicurarla.

Non ci cascò.

Insistette.

Questa sua ostinazione solitamente mi piaceva,ma in questo caso cominciava a stancarmi,mi stavo innervosendo e non sapevo neanche perché.

Cominciai a sudare freddo e ad agitarmi.

Non parlavo mai di me.

E mi sentivo rapita.

In qualche modo Valerie stava cercando di "rubarmi" qualcosa di me,del mio essere. Voleva sapere cosa mi turbava,ma io non lo sapevo spiegare nemmeno a me stessa,figuriamoci a lei.

«Davvero,non lo so. Scusami,ora vado.» dissi cercando di scamparla.

Lei mi afferrò per il braccio e mi attirò a sè.

«"Probabilmente non hai voglia di dirmi cosa ti succede. Ma sappi che qualsiasi cosa sia si risolverà,non ti abbattere".» disse imitandomi,con una serietà che non le avevo mai visto in viso.

Sorrisi automaticamente a quelle parole,e mi riportarono a quel bagno e alle sue lacrime che le rigavano quel viso che ora mi dava quella sicurezza di cui avevo bisogno.

L'agitazione sparì.

L'abbracciai e lei mi strinse forte. Era una sensazione bellissima che mi stampò un sorriso che restò sulle mie labbra per la tutta la durata dell'abbraccio.

Quando ci staccammo sorrisi e dissi «Ora mi toccherà offrirti una cioccolata?»

Rise.

«Direi di si!»

«Bene! Grazie Valerie,ora devo andare. Ti chiamo in questi giorni!»

Lei sorrise. «Certo,quando vuoi! Ciao Lele!»
LELE?
L E L E ?
«Come mi hai chiamata?» chiesi.

«Lele. Dai è più amichevole! Adele è troppo seriooo!»

Scoppiai a ridere.

«Va bene,VAL.»

Rise soddisfatta.

«ECCO!» disse accennando un sorriso compiaciuto.

A quel punto la salutai di nuovo e me ne andai.

3 giorni dopo.

Avevo raccontato a Kate di Adam,e ne rimase sconvolta. Era comprensibile,dopo tutto.

Me ne andai in camera e decisi che avrei fatto maratona di Harry Potter.

Così mi isolai dal mondo,spensi il cellulare e mi lasciai travolgere dalla magia.

Non so spiegare perché questa saga mi piaccia tanto. Ma fa letteralmente parte di me. Sono cresciuta con Harry e Ron ed Hermione.

Da piccola chiudevo tutte le porte di casa e con una matita o un bastoncino in mano andavo davanti alle porte agitando la mia "bacchetta" dicendo Alohomora.
Poi le aprivo con la mano,ma mi elettrizzava l'illusione che la magia esistesse davvero,che ci fosse un altro mondo a noi sconosciuto. Un mondo più bello,un mondo fantastico.
Avevo la strana e patetica idea che un giorno le magie mi riuscissero davvero,che fossi una maga dentro,che mi servivano solo "esercizio e tanti libri",come dice Hermione.
Ero e sono tutt'ora innamorata della storia,della vera amicizia e dei valori che trasmette. Adoro tutto della saga,e mi faceva sognare. Mi dava speranza.
La speranza,magari,di trovare un amico coraggioso come Harry.
O una vera,intelligente e splendida amica come Hermione.
O uno come Ron,imbranato,sensibile e divertente. Tutti coinvolti in avventure travolgenti e misteriose.

Tutto ciò non è mai capitato.

Non ho ancora trovato quelle VERE amicizie,quelle dove ti senti a casa,in famiglia. Quelle per cui ne vale la pena.

E,ahimè,non sono una maga.

/Nightmares-living\

Okay,questo è il primo spazio autrice che faccio. Probabilmente lo cancellerò successivamente. Non so,deciderò.

Ho deciso di creare questo piccolo spazio per dirvi che in questo capitolo ho inserito una parte delle mia infanzia,qualcosa di mio,insomma. Spero non sia noioso il fatto che abbia parlato,in questo caso,della saga di HP. Volevo solo rendere la storia più mia,metterci dentro qualcosa che caratterizza l'autrice,ovvero io. Lasciare qualche pezzo di me qua e lá,incastrare pura invenzione con qualcosa di reale.

Beh,la smetto o potrei dilungarmi troppo.

Spero che la storia vi stia piacendo. E se avete domande,chiarimenti o curiositá,scrivetelo pure usando i commenti. Sarebbe bello sapere cosa ne pensate tutti voi che mi state dando tante soddisfazioni seguendo e votando la storia.

Buon proseguimento a tutti♡.

-Laura-

L'UNICO DANNO,SONO IO.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora