Victoria pov
Vengo svegliata come al solito dalla sveglia, mi alzo a fatica vado in bagno mi lavo velocemente e mi cambio. Opto per una camicia bianca con una giacca nera e jeans neri, prendo le chiavi della macchina ed esco e vado in centrale. La mattinata passa in fretta, fortunatamente nessun caso troppo grave.You're the sound of a song and I can't get you out of my head
You're the calm in the storm, you're the voice sayin "come back to bed"
Maby I'm just too tired to keep runnin'
Maybe you're what I never saw comin"Capo mi scusi" una voce mi disturbò, era un mio collega. Un po' stordita dalla musica alta rispondo:"si dimmi" lui continuò :" c'è una telefonata per lei, gliela passo sulla sua linea" spero non sia successo nulla di grave non mi ho voglia di fare nulla, quella canzone mi ha messo tristezza.. Alzo il telefono e rispondo:" Pronto, sono Victoria capo della polizia di LA con chi parlo ?" Dall'altra parte del telefono risponde "Victoria.. sono Tamayo" mi si ferma il fiato, saranno 10 anni che non sentivo quel nome rispondo un po' scossa :" Tamayo? Cosa è successo?" Tamayo mi risponde:" Victoria scusa il disturbo, sembra strano.. ma abbiamo bisogno di te.." ma cosa sta dicendo, rispondo ancora più scossa :" cos'è successo?per cosa vi servo?" Tamayo risponde con un filo di voce:" ehm.. non so se hai sentito cosa sta succedendo qui a Madrid..? C'è stato un altro colpo alla banca di stato." Come un altro colpo.. Sergio che cazzo si è messo in testa questa volta.. "come un altro colpo? E scusami con tutti gli agenti che ci sono in Spagna proprio me devi chiamare?" Tamayo non mi da nemmeno il tempo di finire di parlare "Victoria ci servi te.. perché ehm.. sono sicuro che sai risolvere almeno parte del caso.." ma che cazzo sta dicendo :" perché sei convinto di ciò?" Tamayo:"perché sono coinvolte due persone che conosci bene.. cioè più che altro una, l'altra si è rivelata una figlia di puttana e ci penserà la polizia a prenderla." Mi immobilizzo a quelle parole, spero non stia parlando di ciò che penso io.. Tamayo continua:" prendi il primo volo per Madrid ti prego" e chiuse la chiamata. Non so cosa fare, ma d'altronde non mi farà male un viaggio a Madrid..
———————————————————————————
Ho troppi ricordi in questo aeroporto.. ho troppi ricordi anche in questa città.. ma meglio dire ho troppi ricordi di lei, ricordi che fanno male molto male. Ricordi e rimorsi di ciò che potevamo creare, di ciò che potevamo essere ma invece nada tutto andato a puttane.
Ormai si è fatta sera, chiamo un taxi e mi faccio portare davanti alla banca sperando ci fosse ancora qualcuno. Arrivata vendo tantissime persone intorno ad essa, ma cosa cazzo sta succedendo. Entro dentro il tendone "buena noches" a Tamayo gli si illuminano gli occhi nel vedermi a me un po' meno. Mi avvicino e per prima cosa saluto Antonianzas e poi i miei occhi cadono sulle foto dei rapinatori.. perché cazzo c era la faccia di Raquel?!. Mi giro verso Tamayo :" cosa ci fa Raquel li? - indicando la foto-" Tamayo tirò un sospiro :" è di questo che ti parlavo.. Raquel ci ha traditi" sono sconvolta :" perché vi ha traditi?" Mi risponde Albero (ex marito di Raquel):" perché si è innamorata del professore, quella donna non ha più una dignità" MA COME SI È INNAMORATA DI SERGIO mi siedo che è meglio riprendo fiato e rispondo :" ma.. le piace proprio sottomessi agli uomini -do un occhiata ad Albero- e ora dov'è " Tamayo cominciò:" un po' di tempo fa abbiamo catturato Anibal Cortes e, si ci siamo andati un po' giù pesante così lui. E per questo il professore ha organizzato questo piano" strano Sergio non fa una cosa da un momento l'altro, per fare la prima rapina ci ha messo quasi tutta la sua vita.. Tamayo continua:" in tutto questo Raquel viaggiava sopra una specie di roulotte insieme al professore e da lì controllavano le loro marionette dentro la banca.. siamo poi riusciti a catturare Raquel e successivamente l'abbiamo fatta interrogare da Sierra. La quale stava portando avanti il caso. Poi nel mente trasportavamo Raquel dal tribunale al carcere ci hanno assalito e dopodiché il professore ingannandoci fece entrare Raquel nella banca. Noi in tutto questo siamo solo riusciti a uccidere una marionetta grazie all'aiuto di Gandia" al sentire nominare Alicia il mio cuore salta un battito e chiedi subito:" e Alicia dov'è ora?" Sinceramente ho paura della risposta.. Tamayo accennò una risata e risponde:" Alicia..Alicia.. quella grandissima hija de puta ci ha traditi anche lei.. ha svelato tutti i segreti" penso di sentirmi male a quelle parole.. mi alzo e vado fuori mi serve aria, mi accascio accanto alla tenda e mi accendo una sigaretta. È tutta colpa mia, è tutta colpa mia se Alicia sta in mezzo a tutto questo cazzo.. i miei pensieri vengono interrotti da Tamayo che correndo fuori mi dice "vieni abbiamo una chiamata da dentro la banca" corro dentro metto l'auricolare e rispondo.
Raquel:" Tamayo, ci servono delle medicine, cibo e acqua"
Prendo il comando e dico:" Raquel..Raquel dove cazzo ti sei cacciata"
Raquel:"...Victoria?!.."
Victoria:" ah ma quindi ti ricordi ancora la mia voce, che onore" dico con un tono ironico
Raquel:" che cosa ci fai lì..?"
Victoria:" beh sai com'è sono una poliziotta"
Raquel:" non te ne eri andata a Los Angeles?"
Victoria:" esistono gli aerei, comunque perché dovremo portarti il cibo ?"
Raquel:"quindi hai preso il comando..?"
Victoria:" quante domande Raquel"
Prese la parola Tokyo
Tokyo:" tra 10 minuti faremo uscire 8 di noi per prendere cibo, medicine e acqua"
Victoria:" HAHA Raquel ti sei di nuovo fatta mettere i piedi in testa HAHA questa volta da una ragazzina"
*Raquel sospirò e chiuse la chiamata*
È sempre la solita bambina..
Tamayo:" è tutto pronto davanti la banca di sono degli agenti che porteranno le cose dentro" informa tutto il tendone. Ho un idea..
STAI LEGGENDO
I lost my mind
Teen FictionÈ la storia di Alicia Sierra, Raquel Murillo e Victoria. Le loro vite si sono capovolte da un momento all'altro: Raquel si è innamorata del professore ed ha tradito tutti, Alicia è ricercata dalla polizia e dal Interpol e Victoria..