Proposte - Anche noi

1.4K 63 9
                                    

E in quel momento, avrei voluto dirgli quanto desiderassi avere un figlio che assomigliasse a lui.

Se solo riuscissi a superare questa paura che non mi permette di farlo.

"Claudio facciamo un bambino."

4 parole, non è difficile, dillo Alice!

Ce la puoi fare!

Non un filo di voce, riesco solo a continuare a baciarlo.

Se solo sapessi Sacrofano cosa sei arrivata a farmi pensare.

Ti guardo mentre sei con Camilla, che ti prendi cura di lei e ti immagino a piedi nudi che corri dalla camera alla cucina con una mia camicia addosso, solo i primi due bottoni allacciati a coprire il seno e la pancia appena pronunciata che ogni tanto fa capolino da dietro la stoffa.

Saresti bellissima, se possibile più di quanto tu non sia già.

Cosa mi frena?

La paura.

Sarei un buon padre? Non lo so, me lo chiedo spesso e non riesco a darmi una risposta. Un bambino nostro... più ci penso e più mi convinco sia la cosa giusta.

Non sarò mai un padre perfetto, ma con te al mio fianco sono sicuro di poter fare questo salto nel vuoto.

Conto fino a tre e glielo dico...

Adesso è il momento giusto, me lo sento.

"Amore" - sussurro

"Uhm" - mi risponde allontanando appena le labbra dalle mie

"Devo chiederti una cosa"

"Anche io per la verità"

"Vai tu prima allora"

"Non ci provare Sacrofano, sei tu che hai interrotto il bacio perché mi devi dire una cosa, prima tu"

"Insieme..."

"Va bene, questa volta hai vinto tu ma voglio qualcosa in cambio..." - sorride sornione.

Mi avvicino al suo orecchio e lo stesso fa lui.

"Al mio tre... uno... due... tre."

"Facciamo un bambino?" - sospiro talmente piano che non sono certa mi abbia sentito.

"Amore proviamo a fare un figlio?" - mi domanda sicuro.

"Cosa?!" - sobbalzo nel letto - "Dici davvero?"

"Si Alice voglio un figlio, ti sembra così impossibile da credere?"

"Bhe sono sorpresa, non ne abbiamo mai parlato..."

"Guardarti con Camilla mi ha fatto capire che saresti una mamma meravigliosa e che voglio un marmocchio con te"

"Ci mancherebbe altro che non lo volessi con ME!"

"Sciocchina, te l'ho sempre detto che sei l'unica con cui ho immaginato di poter fare certe cose, una di queste è un figlio. Non mi vedrei mai padre di di un bambino che non sia anche il tuo."

"Ti amo immensamente lo sai?"

"Non mi sorprendi Allevi, è ormai chiaro a tutti che sei pazza di me."

"Quindi..." - ignoro la sua frecciatina - "un bambino?"

"Si, direi che è arrivato il momento per Camilla di avere un cuginetto o una cuginetta." - sorride - "Per la cronaca, e che non sia dica che non sono romantico, anche io ti amo."

"Oh si avevo capito dal tuo discorsetto di prima che anche tu sei follemente innamorato di me, ma ciò non mi sorprende affatto, sono bellissima e poi non sei mica l'unico..."

"E chi sarebbe ad amarti oltre me, dimmi un po'."

Non mi da nemmeno la possibilità di rispondere, che già mi ha trascinata sotto di lui e ci ha coperti con il lenzuolo creando una specie di tenda come quelle che fanno i bambini quando giocano.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 05, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un nuovo arrivo in casa Conforti-AlleviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora