Dopo un paio di anni passati in compagnia di due LG con Android a bordo, inizio a capire perchè la gente gira e rigira sceglie Apple e i suoi prodotti... Perchè non vuole sbattimenti, noie di alcun genere, perchè più usi un prodotto apple e più ti viene voglia di cercare nuove cose, scoprire un nuovo mondo nel quale non eri mai entrato...
Per me è stato così. La voglia di comprare un iphone, inizió alla vista del ormai vecchio iphone 3gs, mi piaceva un sacco. Tozzo, bello da vedere, e con ios a bordo! Mi stuzzicava molto il desiderio di comperarlo, ma i prezzi erano proibitivi per me, che al massimo avrei speso 200 euro per uno "smartphone".
Mi ero ripromesso che un giorno, quando avrei lavorato, mi sarei potuto permettere di comperare quello che volevo, ovviamente senza esagerare. Precisiamo, il mio primo smartphone era una schifezza, un odioso LG optimus 2x che mi ha dato un paio di grattacapi nei due anni che l'ho usato. Ma grazie a questo ho potuto imparare molto sul mondo android, tanto da poter dire che se fosse semplice come ios (e leggero) si poteva evitare di fare la perenne rincorsa all'hardware per differenziare gli smartphone. Ma di volta in volta, noto come al giorno d'oggi vengono prodotti smartphone per tutte le tasche, in un mercato che oramai è diventato veramente saturo... A parte questo, il punto del discorso è che se sono diventato un modder, aiutando anche qualche sviluppatore, lo devo solo a quel maledetto telefono. Ora, dopo due anni di seccature, e dopo aver scoperto un portale chiamato subito.it, ho iniziato a cercare l'affare, ovvero quel famoso iphone sul quale mi erano caduti gli occhi. Sfortunatamente, volevo anche lo schermo grande, e ho finito per comperare ancora un LG (ma questo con schermo da 4.7 pollici)... Ero preparato a tutto ormai, sapevo identificare e modificare smartphone al volo, data l'enorme esperienza accumulata nel campo. Quindi decisi di prendere un device chiamato optimus 4x HD, una condanna per chi non sapeva "cosa fare". In effetti, l'ho preso solo per il prezzo davvero conveniente all'epoca, dato che l'altro cellulare stava beato in assistenza, dopo che l'avevo "quasi" fuso!
Con quello nuovo non ci penso due volte: subito lo modifico e mi ritrovo un device usabile, con batteria duratura (con le opportune modifiche software) e che non scalda come un fornetto. Ma non mi basta...
STAI LEGGENDO
Primo contatto con apple
General FictionUn libro scritto per chi vuole sapere cosa si prova dal passaggio android>IOS. Molto utile anche per chi vuole sapere di più sul mondo apple, e come comportarsi in determinate situazioni con il vostro melafonino. #1 in SMARTPHONE #6 in APPLE #8 in A...