La terza volta che qualcuno suggerisce che Soobin e Yeonjun starebbero bene insieme, Beomgyu ha troppa paura di finire sotto un camion per accorgersene.
Per cercare di spezzare la monotonia di una settimana che altrimenti sarebbe uguale a tutte le altre, Kai propone di spendere un'afosa serata di un sabato di metà luglio al cinema, per vedere un film d'azione di terza categoria e beneficiare del cambiamento di scenario. Taehyun, Beomgyu e Soobin aderiscono con entusiasmo, ma Yeonjun deve rinunciare a malincuore: lui e Seoyun hanno organizzato quell'appuntamento da diversi giorni, e lui non ha cuore di deluderla di nuovo per passare altro tempo con degli amici a cui pare attaccato con la colla.
Per questo, dopo una cena fulminea a base di tranci di pizza alle sette di sera, per non interferire con l'orario del film, hanno comprato il loro bravo biglietto del treno, destinazione una città limitrofa dotata di centro commerciale comprendente un cinema, tra le altre cose. Soobin, Kai e Beomgyu hanno passato un quarto d'ora su scomodi sedili, maledicendo Taehyun che, all'ultimo, li ha avvertiti che non lo aspettassero in stazione, ma che anzi sarebbe stato lui ad aspettare loro di fronte al cinema. E lì lo trovano, con le mani nelle tasche dei pantaloni e i biglietti già comprati, che se avesse aspettato loro non sarebbero entrati per il secondo tempo.
Il film è scadente, in assenza di migliori parole per descriverlo, ma Beomgyu non si lamenta. Si sono divertiti in altri modi: hanno commentato ogni singolo secondo della proiezione con battute che andavano dallo scadente al triste al volgare –far ridere, e farlo apposta, non è il forte di nessuno di loro-, hanno mangiato rumorosamente popcorn con il solo scopo di infastidire il vecchietto innocente a due posti da loro, e hanno iniziato a fischiare come posseduti quando si sono accorti che la coppia seduta nella fila davanti a loro è impegnata a pomiciare piuttosto che a guardare il film.
A luci finalmente di nuovo accese, si siedono sulle panchine di fronte alla biglietteria, per decidere il da farsi: sono ancora solo le undici e mezza, potrebbero approfittarne per una camminata. Non fanno in tempo a mettersi comodi, però, che Soobin chiama, entusiasta: -Yeonjun!-.
Si girano nella direzione in cui si è voltato Soobin ed effettivamente Yeonjun è lì, e loro gli fanno spazio. Dato che il loro amico aveva assicurato loro che per quella sera sarebbe stato in dolce compagnia, della quale però non si vede neanche l'ombra, Kai si decide a chiedere: -E Seoyun? Ci avevi detto che stasera uscivi con lei-.
-Lo pensavo anche io- risponde Yeonjun con semplicità, accavallando le gambe come non riesce a trattenersi dal fare ogni volta che si siede da qualche parte. –Abbiamo fatto in tempo a cenare e a fare un giretto, poi sua madre l'ha chiamata strillando per non so quale emergenza ed è dovuta tornare a casa. Andava così di fretta che non è riuscita neanche a darmi un passaggio, quando vi ho visto stavo per andare a prendere il treno-.
-Jun guarda che ormai è tardi per il treno- obietta Soobin, confuso, prima che la realizzazione abbia la meglio su di lui. –Il che significa che ormai è tardi anche per noi. Merda, non avevo intenzione di dormire qui fuori oggi-.
-Nessuno dormirà qui- Esclama Taehyun, trionfante. Quando tutti si girano a guardarlo, perplessi, lui alza la mano destra: tra l'indice e il pollice stringe un portachiavi. Al quale è attaccata una chiave. Con sopra il logo di una testata automobilistica. Beomgyu non aveva intenzione di morire oggi.
Taehyun è tante cose. Tra le tante, un ottimo amico, un buon confidente e un maestro indiscusso nel far sentire a disagio la gente che non sopporta con un solo sguardo. Ma guidare non è mai stato uno dei suoi talenti.
Yeonjun dice sempre che l'unico motivo per il quale Taehyun può aver preso la patente deve essere che l'esaminatore il giorno dell'esame era ubriaco. Taehyun a quel punto ribatte che almeno lui ora può andare in giro da solo, a differenza di Yeonjun che scrocca ignobilmente passaggi a Seoyun, di Soobin che ignora orgogliosamente l'argomento, di Kai che a questo punto probabilmente non ce la farà mai, e di Beomgyu, che sarebbe capace di staccare il volante se messo in condizioni di guidare.
STAI LEGGENDO
dumb, dumber, dumbest - yeonbin.
HumorBeomgyu è un po' scemo. Ma Soobin e Yeonjun, che sottopongono se stessi e i loro amici a tutta una serie di peripezie in un'estate troppo breve e mai troppo lunga pur di non dare un nome a ciò che davvero c'è tra loro, sono ancora più scemi. TW for...