𝑼𝒏𝒂 𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒊𝒏𝒂𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒂𝒕𝒂

67 4 5
                                    

꧁Il mattino seguente Hermione si era svegliata di buon ora ed era scesa a fare colazione in sala grande, aveva dormito poco e male, molto male tra incubi e Malfoy che si ritrovava nei suoi sogni, "ma che cavolo ci faceva Malfoy stanotte nei miei incubi!" pensò. Nella sala grande c'erano poche persone, lei e altri quattro grifondoro insieme a qualche tassorosso e due serpeverde.
                         ✵
Malfoy non aveva la minima intenzione di alzarsi, ma c'era il suo amico Blaise dietro la porta che cercava di irrompere nella camera. "Per fortuna sono un prefetto e ho la stanza singola" pensò Draco e sbuffando si trascinò per andare ad aprire la porta, l'amico si fiondò sul suo letto, tutto entusiasta(Draco si chiese il perché) per le lezioni. "muoviti Draco andiamo a fare colazione!" disse saltellando in modo buffo, "perché tutto questo entusiasmo mio caro Blaise? Cos'hai sognato stanotte?" Disse Draco con un ghigno," non te l'ho dico" disse Blaise "se prima non mi dici che inviterai la Granger al ballo!" rise di gusto, "va al diavolo Blaise! Ancora con questa storia?! Non ci andrò con lei!", Blaise rise ancora più forte:"non esserne così sicuro, e poi ti dirò te l'avevo detto!" disse, dirigendosi verso la sala grande a fare colazione con Draco stufo dietro. Arrivati al tavolo dei serpeverde, notarono che erano presenti solo pochi studenti tra qui due grifondoro.
                        ✵
Nel frattempo Ginny aveva raggiunto Hermione, che si guardava intorno perché si sentiva osservata, Ginny vide Blaise voltarsi verso di lei quando si sedette di fronte a Hermione:"maledizione Ginny perché ci fissano?? Mi sento osservata!" la rossa, a cui non importava particolarmente disse:"e io che ne so! Lasciali stare sarà stata solo un'impressione, comunque chi pensi ti inviterà al ballo?. Bene, Hermione non avrebbe mai voluto trovare una risposta, non lo sapeva, non voleva neanche andraci a quel ballo:"non lo so, non voglio andarci al ballo, lo sai che sono imbranata a ballare! E poi non mi inviterà nessuno!" Ginny la guardò perplessa: "nessuno?! Cosa? Ma ti sei vista! Sei uno schianto anche in pigiama! E vedo che un certo furetto platinato se n'è accorto". 

Hermione che si trovava di spalle al tavolo della serpe, non voleva girarsi, si sentiva in imbarazzo, sentiva il suo sguardo penetrarli il cranio. "Perché?" pensò, cosa voleva Malfoy da lei, forse insultarla come aveva fatto negli ultimi sei anni. 

Draco scrutando la sala grande notò la Granger, cavolo era veramente bellissima, no, no, no, draco togliti questi pensieri dalla testa. Lei è la ragazza che hai sempre odiato. "Era la sua coscienza a giocarli questi brutti scherzi" pensò  voltandosi velocemente perché la Weasley aveva notato il suo sguardo puntato sull'amica, che si irrigidì all'improvviso. Finita l'insolita colazione si incamminarono verso la prima lezione della mattinata: difesa contro le arti oscure, che si teneva nei sotterranei, nella vecchia aula del professor Piton. Arrivate sulla soglia, i sotterranei non erano cambiati granché: c'era sempre quell'atmosfera tenebrosa, alleggerita solo dalle lampade a olio che illuminavano la stanza, la professoressa Shellery si trovava in piedi a scrutare gli oggetti posti sulle mensole, quando si accorse dell'arrivo dei primi ragazzi si accomodò sulla sedia dietro la scrivania.

Quella mattina avevano lezione con i serpeverde, che erano in minoranza in confronto ai grifondoro. "buongiorno ragazzi" disse la professoressa Shellery "oggi come prima lezione svolgeremo un lavoro particolare che vi occuperà del tempo nei giorni a venire, dovrete fare un lavoro a coppie che ho personalmente estratto a sorte in compagnia della preside, perché come ben sapete, quest'anno non ci sarà nessuna rivalità tra le case, così sarete un grifondoro insieme ad un serpeverde, senza nessun eccezione" conclusa la professoressa soddisfatta. Dei mormorii di disapprovazione si alzarono dalla classe. Nessuno aveva voglia di stare con le serpi, nemmeno lei, Hermione era infastidita all'idea di fare coppia con uno di loro. La Shellery iniziò la divisione: "Longbottom con Parkinson, Parvati con Nott, Weasley con Zabini (Ginny sbuffò sonoramente), e gli ultimi rimasti come aveva temuto Hermione erano..."E infine Granger con Malfoy" (Hermione perse un battito, certo se l'era aspettato, ma sentirlo dire era devastante). Draco irrigidì la mascella, come per trattenersi da urlare davanti a tutti che con quella non ci voleva stare.

 ✯𝙼𝚢 𝙻𝚒𝚝𝚝𝚕𝚎 𝚂𝚎𝚌𝚛𝚎𝚝✯Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora