𝑪𝒐𝒔𝒊' 𝒅𝒊𝒗𝒆𝒓𝒔𝒊 𝒎𝒂 𝒄𝒐𝒔𝒊' 𝒔𝒊𝒎𝒊𝒍𝒊

36 4 1
                                    

Piccolo avviso questo capitolo si concentrerà su Ginny e Blaise, perché nonostante sia una Dramione, mi soffermerò anche su altre ship😁

                         ~~

꧁Ginny era ancora profondamente addormentata quando qualcuno busso alla porta:"Ginnyyyy svegliatii!"
Lei si alzò contro voglia e andò ad aprire a Hermione che era già pronta per la colazione.
"sei ancora così? Muoviti che siamo in ritardo!" le gridò l'amica.
Ginny si cambiò e scese in sala grande per la colazione: nell'aria viaggiava un odore di caffè e biscotti che le fece brontolare la pancia, si sedettero vicino ai loro amici che già mangiavano animatamente:" ciao Herm ciao Ginny!"
Disse neville molto felice.
"perché così contento Neville?" gli chiese
"la professoressa Sprout mi ha affidato un compito speciale, devo accudire questo cactus carnivoro" le rispose.
"ah bello" anche se le si formò una smorfia di disgusto sulla faccia e Hermione scoppiò a ridere.
Dopo colazione si diressero entrambe a lezioni di erbologia con i corvonero, "magari Hermione mi farà conoscere Michael" pensò Ginny molto curiosa,
La professoressa Sprout stava già sistemando alcune piante simili a dei bonsai ma con tanti tentacoli viola.
Ginny vide Hermione dirigersi verso un ragazzo alto, con capelli neri e occhi azzurri, "dev'essere lui" pensò,
"ciao Hermione, e questa deve essere l'ica di cui mi hai parlato, Ginny giusto?"
Lei sorpresa annuì:"si Ginny Weasley, te dovresti essere Michael Malone giusto?" chiese scherzosamente.
"si brava hai indovinato!" rise divertito.
La lezione passò velocemente, la professoressa Sprout decise di non dargli nessun compito, per Ginny fu un sollievo, uscite dall'aula e salutato Michael andarono nella sala comune, avevano un'ora libera così ne approfittano per finire il compito di pozioni.
"Ehi Herm, sai che è molto carino il tuo nuovo amico" disse Ginny stuzzicandola come suo solito.
"Oh Ginny è carino però è solo un'amico" disse Hermione arrossendo leggermente. "Ah giusto, hai già il furet-ahia!" non fece in tempo a finire che Hermione lì tirò un pugno sulla spalla. Entrambe riservo a crepapelle finché arrivò l'ora di pranzo e andarono a mangiare in sala grande.

Ginny quella sera avrebbe avuto l'incontro con Blaise nella stanza delle necessità per svolgere il compito di difesa contro le arti oscure, anche Hermione doveva fare lo stesso con Draco così si erano dette che si sarebbero ritrovate  nella sala comune dopo i due incontri notturni.

Dopo il pranzo Hermione ebbe artimanzia e Ginny l'allenamento di quidditch. Per sua fortuna il tempo era bello, il sole riscaldata la giornata ma non disturbava la visuale.
Quest'anno lei era il capitano della squadra, c'erano delle buone probabilità di vincere la prossima partita Grifondoro - Tassorosso.

Dopo l'allenamento andò in spogliatoio e fece la doccia preparandosi per la lezione di pozioni con Hermione, il professor Lumacorno diede loro da preparare la pozione restringere, non essendoci più Harry con il suo libro Hermione era, come sempre, la più brava.
"Cavolo Harry quanto le mancava, era un vero peccato che non fosse venuto a finire l'anno", pensò malinconica.

Dopo pozioni andarono entrambe in biblioteca per finire una ricerca,
Notarono un ragazzo alto, capelli castani, serpeverde che le scrutava da dietro un libro di incantesimi, cercarono di concentrarsi anche se osservate, ma non c'era verso ogni volta lo beccavano a guardarle.

Il loro coraggio grifondoro le fece alzare e dirigersi verso la serpe, "ciao" iniziò Hermione un po intimorita, il ragazzo non alzo gli occhi dal libro come se non avesse sentito,
"deficiente vedi di piantarla di guardarci perché se no ti arriva un ceffone dritto in faccia okay, ci siamo accorte che ci stai guardando da quando siamo entrate, cosa molto irritante tra l'altro, quindi o ci da una motivazione o ti faccio lasciare a calci la biblioteca" concluse Ginny arrabbiata, Hermione la guardava perplessa, conosceva bene l'amica ma si meravigliava  sempre quando se ne usciva con le sue sfuriate.

"okay calmati bella rossa, vi stavo guardando solo perché siete molto carine e non sono l'unico a dirlo" le guardò con uno sguardo peccaminoso e sporco, quando Ginny se ne rese conto non fece in tempo a spostarsi che
PAF!
Gli aveva piantato uno schiaffo sulla guancia destra lasciando il segno.
Si girarono e se ne andarono verso i dormitori. 
"cavolo Ginny ti sei superata!" disse Hermione divertita.
"beh se l'è meritato quel deficiente! Hai visto come ci ha guardato!?"
"Si che schifo non oso immaginare"
Lasciarono i libri nei dormitori per dirigersi in sala grande per la cena.
Ginny era affamata e entusiasta per quella sera, ma Hermione non aveva fame e guardava il suo piatto sconcertata.
"Ginny l'altra volta è andata male, io e Malfoy non siamo compatibili, non saremo mai in sintonia"
"senti Hermione secondo me avete solo bisogno di tempo, ora però devi mangiare qualcosa" le disse l'amica con voce dolce.
Provò a buttare giù qualcosa, ma aveva la bocca asciutta non riusciva a deglutire era nervosa per l'incontro.

Dopo cena Hermione aveva la ronda, mentre Ginny per ingannare il tempo fino alle undici decise di andare nella sala comune.
Era sempre stata accogliente la sala comune, aveva quel non so che di famigliare, era calda e accogliente; il fuoco scoppietava e riscladava la stanza circolare, dove arazzi appesi alle pareti rallegravano la torre.
Herimone entrò nei dormitori e trovò Ginny che dormiva beata sul divanetto rosso. "Ginny svegliati! Devi andare da Zabini!" le sussurrò scuotendola leggermente. Ginny che aveva il sonno pesante si voltò dall'altro lato, Hermione dovette muoverla più forte prima che si svegliasse completamente.
Si abbracciarono e ognuna andò verso il luogo d'incontro.

Arrivata davanti alla parete dove sarebbe apparsa la stanza trovò Bliase appoggiato al muro, "hey Weasley, un po in ritardo" le disse.
"stavo aspettando che Hermione finisse la ronda e poi sono solo due minuti!" gli rispose infastidita.
"scusa scusa, agitata oggi la piccola grifondoro" disse più a sé stesso che a Ginny, "dai entriamo".

La stanza era calda e accogliente: c'erano due divanetti vicino al camino dove il fuoco scoppietava, sulla parete laterale c'era una piccola libreria e infine un bagno, "un bagno?" pensò Ginny, "cosa poteva servire un bagno?"
"cos'è meravigliata del bagno?" disse Blaise come se le avesse letto nel pensiero.
"potrebbe servirci" lo disse con un ghigno che Ginny notò,
"placa i tuoi ormoni Zabini"

Blaise rise e Ginny non seppe resistere e si lasciò andare anche lei tra le risate.
Il tempo passava velocemente quanto stava con Blaise Zabini, si trovavano in sintonia e si divertivano con poco, lui era calmo e paziente, aveva due occhi blu come l'oceano a cui Ginny non aveva mai fatto caso che contrastavano il suo colore scuro, attribuendoli molto fascino.
Riuscirono a evocare l'incantesimo solo in piccola parte ma già abbastanza per essere il loro primo incontro.

Si salutarono con un abbraccio e lui le lasciò un bacio sulla guancia, Ginny
Rimase un attimo perplessa ma si riprese e salutò Blaise.

Tornò nei dormitori, Hermione sarebbe già dovuta essere lì perché lei aveva fatto un po di ritardo, non vedeva l'ora di raccontarle tutto.

Disse la parola d'ordine ed entrò nella sala con la donna grassa che si lamentava dell'orario.

Cercò ma Hermione non c'era da nessuna parte, decise di aspettare ancora un po, ma non sifidava affatto di Malfoy, così decise di andare a controllare alla torre di astronomia, dove sapeva si incontravano i due.

Stava svoltando il corridoio quando vide Draco con una persona tra le braccia, Ginny temette il peggio, Malfoy uscì dall'ombra e venne avanti mostrandosi alla luce della luna che filtrava dalle finestre vide Hermione con gli occhi chiusi...........꧂
     
                           ~~

Ehi ciao a tutti!!! Come state?? Grazie per aver letto la mia storia, spero vi stia piacendo.
Ditemi se ci sono errori e non dimenticatevi di votare😘😘😘

P. S. cosa ne pensate della blinny??

 ✯𝙼𝚢 𝙻𝚒𝚝𝚝𝚕𝚎 𝚂𝚎𝚌𝚛𝚎𝚝✯Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora