𝑰𝒍 𝒍𝒂𝒈𝒐 𝒏𝒆𝒓𝒐

25 3 0
                                    

Il mattino seguente il cielo era limpido, il sole, ancora dietro le montagne, lo dipingeva di striature arancio e e rosso che si dissolvevano in violetto; tutti dormivano ancora,
il primo a svegliarsi fu Draco, si alzò prendendo atto della situazione e si accorse che aveva dormito con la Granger la notte scorsa.

Si maledì mentalmente, prese le sue cose e si in camminò verso il dormitorio prima di incontrare qualcuno,

Aveva lasciato Hermione la sù, da sola per evitare di insospettirla, non voleva parlare, sapeva che avrebbe iniziato a dare problemi come sempre, così preferì lasciarla sola.

Hermione continuò a dormire beata, come se niente fosse, a trovarla fu Luna, che, come Ginny, la stava cercando per tutta la scuola,
erano ormai le 10.00;
Aveva perso le prime due lezioni, così andarono in giro per tutta la scuola preoccupate.

"Hey Hermione" le si avvicinò Luna,

"ciao Drac-luna" disse Hermione ancora addormentata.

"Perché sei finita quassù? " chiese Luna, prima che potesse dare spiegazioni la interruppe:

"Anzi tranquilla, non ho bisogno di spiegazioni , so che no hai voglia di raccontarmelo"

Hermione si meravigliava sempre di più di Luna, una ragazza così semplice, ma dalle mille sorprese.

Un flebile grazie uscì dalle labbra di Hermione; allora Luna l'aiutò a prendere le sue cose, poi l'accompagnò davanti al dormitorio dei Grifondoro,

"Be penso di poterti lasciare qui, sei in buone mai, dovrebbe esserci Ginny" si voltò e se ne andò verso i dormitori dei corvonero.

Hermione entrò nella sala comune, ma non fece in tempo a spostarsi che le si fondò Ginny che lastinse in un abbraccio.

"DOVE DIAVOLO ERI FINITA??! MI HAI FATTO PREOCCUPARE!"

"Ginny tranquilla, ora ti spiego"

"va bene, quale sarebbe la tua spiegazione?"

Si sedettero sul divano rosso e Hermione le raccontò tutto nei minimi dettagli: dall'aiuto di Draco alla serata sotto le stelle, dalle mani intrecciate agli sguardi scambiatosi.

Ginny ascoltava senza interromperla, emetteva versi di stupore ogni tanto, ma non faceva domanda, cosa che successe alla conclusione.

"quindi secondo te Malfoy prova dei sentimenti?"

"non ne sono sicura, aspetterei a dirlo, in fin dei conti mi ha solo tenuto la mano,
Mi è dispiaciuto molto che ieri non si è fatto trovare"

"potresti andare a cercarlo"

Le amiche si scambiarono un'occhiata d'intesa, dovevano trovare Malfoy.

                           𝕿

La mattina passò notevolmente veloce per Hermione e Ginny, dopo pranzo stavano andando nei dormitori per riposarsi quando a bloccarli la strada fu Michael.

"ciao ragazze!" esclamò entusiasta

"hey, Michael, È da un po che non ci vediamo"

"Già sono stato occupato ultimamente"
"comunque volevo chiedere una cosa a Herm, se permetti Ginny"

"certo, ti aspetto nella sala comune" disse Ginny rivolta all'amica

Ginny svoltò l'angolo del corridoio e aprì le orecchie:

"senti Herm, volevo chiederti se ti andrebbe di uscire venerdì pomeriggio"

"c-certo" disse Hermione in imbarazzo

 ✯𝙼𝚢 𝙻𝚒𝚝𝚝𝚕𝚎 𝚂𝚎𝚌𝚛𝚎𝚝✯Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora