Mentre ci allenavamo per il match contro la Wild, venne fuori che Jack soffriva di vertigini e Mark si adoperò per aiutarlo a superare questa sua paura. Finché non arrivò il giorno della partita, sfortunatamente Axel e Jack non erano ancora riusciti a perfezionare il trampolino Inazuma, quando arrivammo alla sede della Wild, notammo con sorpresa che era in mezzo alla foresta.
Mark: ma sarebbe questa la sede della Wild? Non pensavo che si trovasse in mezzo alla foresta
Ad un tratto un gruppo di 11 persone assalì la macchina con cui era venuta Nelly, per assistere alla partita.
Nelly: ma che succede?! Chi sono quelli?!
Celia: io temo che quelli strani individui siano i giocatori della Wild J.H.
-Wild-
Io: se è così allora il nome gli si addice proprio
Kevin: beh non credo che perderemo contro quei selvaggi
Ormai mancava poco all'inizio della partita e noi ci stavamo preparando per entrare in campo.
Mark: allora oggi Lars giocherai titolare in difesa affianco a jack va bene?
Io: certo farò del mio meglio per proteggere la porta
Mark: per tutti gli altri giocheremo come nel secondo tempo contro la Occult
Tutti: OK!
Appena la partita iniziò partimmo subito in avanti, Kevin lanciò il pallone alto per Axel per provare il tornado di fuoco, ma il capitano della Wild, Tallgeese, saltò più in alto di lui e intercettò il passaggio diretto al numero 10. La squadra di casa dettò la ripartenza e riuscì facilmente ad arrivare in porta, Speed crossò la palla in direzione di Eagle che tirò con il colpo del condor.
-colpo del condor-
Il tiro venne deviato da Lancaster con il calcio di tarzan e respinto da Mark con la sua nuova tecnica il pugno di fuoco.
-calcio di tarzan e pugno di fuoco-
Dopo la parata del capitano ricevetti la palla e la passai ad Axel, che era marcato da tre avversari ma riuscì comunque a servire Kevin, che tentando il dragon crash venne travolto da un avversario e si infortunò. Al suo posto entrò Bobby e Mark spostò Jack in attacco, per provare ad eseguire il trampolino Inazuma. Appena entrato Bobby sventò subito un azione avversaria con la sua tecnica.
Bobby: se voglio fermarlo devo usare subito la mia mossa
-scivolata micidiale-
Io: COSA?! ma quella tecnica...
Poi lanciò la palla in avanti ma i risultati furono gli stessi di prima. Il resto del primo tempo continuò con me, Mark e Bobby che fermavamo le azioni avversarie e dall'altra parte Axel e Jack continuavano a sprecare occasioni per segnare. Durante l'intervallo l'umore non era dei migliori, ma come al solito il capitano era soddisfatto.
Mark: bravi stiamo andando bene
Nathan: stai scherzando?
Kevin: ci stanno facendo a pezzi, come fai a dire che stiamo andando bene?
Mark: lo dico perché sono avversari molto forti, ma non sono riusciti a segnare neanche un gol
Io: è vero ma rimane il fatto che se non segniamo non vinceremo
Mark: stiamo tenendo bene, in difesa stiamo facendo un ottimo lavoro e Axel e Jack potrebbero anche segnare se realizzassero il trampolino Inazuma
Jack: senti capitano posso tornare in difesa
Mark: vuoi tornare in difesa?
Jack: se non posso allora per piacere sostituiscimi, non riuscirò mai a fare il trampolino Inazuma io ci provo ma ogni tentativo è un fallimento
Mark: piantala Jack, non ti rimetterò in difesa e tanto meno ti sostituirò, anzi ogni volta che avrò il pallone continuerò a passarla a te e Axel, è vero che soffri di vertigini ma in quest'ultimo periodo ti sei allenato parecchio mi pare e sono convinto che tutto il duro lavoro che hai fatto darà i suoi frutti. Io ho la massima fiducia in te, ecco perché continuerò a passarti la palla finché voi due non la metterete in porta, d'accordo Jack?
Jack: ok, ci proverò
Però mentre rientravamo in campo mi era rimasto ancora un dubbio fin dal primo tempo.
Io: ehi Ax hai notato la tecnica di Bobby?
Axel: si ho visto
Io: sbaglio o è una tecnica della Royal Academy?
Axel: infatti non sbagli
Durante il secondo tempo il verso della partita non cambiò, con Mark che continuava a parare le conclusioni avversarie e i continui interventi della loro difesa non permettevano al nostro attacco di fare nulla. I continui attacchi ripetuti della Wild ormai ci stavano mettendo alle strette, era un vero e proprio assedio, se quei due in attacco non avrebbero combinato qualcosa al più presto saremmo stati in grossi guai. La Wild concluse un'altra volta a rete e a causa del dolore alle mani Mark dovette parare il tiro con la faccia.
Jack: non posso guardare!
Axel: allora vuoi darci una mano o no?!
Jack: sono esausti eppure continuano a giocare lo stesso, il capitano è dolorante eppure non fa passare un pallone e nessuno di loro ha intenzione di cedere, perché fanno tutto questo? Perché si impegnano così?!
Axel: è perché credono in te Jack, sono convinti che tu e io segneremo un gol con la nostra tecnica, chiudi gli occhi per fuggire dalla paura dell'altezza ma non capisci che così facendo tradisci la fiducia dei tuoi compagni
Io: Jack scappare dai problemi non è mai la scelta giusta, fidati ne so qualcosa, ma per qualsiasi cosa potrai sempre contare sui tuoi compagni e ora tutti contiamo su di te per vincere questa partita
Dopodiché il capitano parò l'ennesimo tiro con la mano di luce e rilanciò la palla in avanti, speravo che le parole mie e di Axel avessero smosso qualcosa in Jack e così fu, il passaggio arrivò diretto al gigante della Raimon e rivoluzionando a modo suo la tecnica riuscì a far saltare Axel più in alto, facendoci vincere il primo turno della fase regionale del Football Frontier.
-trampolino Inazuma-
Axel: hai avuto un colpo di genio a farmi saltare sulla tua pancia, con quella mossa hai rivoluzionato il trampolino Inazuma
Jack: dici davvero?
Io: certo Jack, quel tiro è stato incredibile!