-Un Giorno Qualunque-

866 27 6
                                    

<<Un altro anno ad Hogwarts è iniziato, e per me Liz Stewart, è iniziato il quinto anno. Ammetto che con l'arrivo del piccolo Potter un po' di cose sono cambiate o per meglio dire movimentate. Sapete, l'anno scorso ha sconfitto il Basilisco nella Camera dei Segreti di Salazar Serpeverde. Ah, lui è il suo erede. Come è possibile? Ed io cosa ne so... Quello è tutto strano. Parla perfino il serpentese. Per mille galeoni, c'è qualcosa che non sa fare quel novellino! Al primo anno è subito entrato nella squadra di Quidditch di Grifondoro. Sempre al primo anno trova la pietra filosofale e la da al Professor Silente per "metterla al sicuro".

Patetico. Lo dico sempre a Draco ma lui, ogni volta sembra cadere dalla scopa. Chi è Draco? E' un Malfoy. La sua è una delle famiglie più potenti e temute del Mondo Magico. Subito dopo ci sono gli Stewart, naturalmente. Insomma attenti quando vi aggirate per i corridoi. Non mi sono interessata in particolar modo alle dinamiche del rapporto che c'è tra il mio amico e Lo Sfregiato, non sono affari miei e tanto meno i vostri. Non mi piace impicciarmi, anche perché sono troppo occupata a far perdere la testa a tutti i Professori della scuola. Dopo di me e i gemelli, Fred e George Weasley, nessuno riesce a far impazzire anche i fantasmi. Fatta eccezione per Peeves, naturalmente. Presto conoscerete anche lui.

Come avrete intuito sono una purosangue Serpeverde. Sempre se il vostro inutile cervellino abbia iniziato a far girare gli ingranaggi. Sono la più giovane ed intelligente ragazza della mia età e casata. Faccio parte della squadra della di Quidditch dei Serpeverde come Battitore. Guardatevi le spalle. Io non perdono...>>

<<Non ti pare di esagerare?>>

<<Ma che diavolo ti passa per il cervello?>> Sbottò contro Tiger. <<Il Preside, e cito, tuo adorato, per punizione mi obbliga a far fare il tour della scuola a dei mezzo sangue del primo anno. Per giunta ritardatari. No, non sto esagerando>>.

<<Cavolo però, lo scherzo delle caccabombe nell'ufficio di Gazza è stato stupendo>> Afferma Pancy sedendosi sul divano della Sala Comune. Proprio affianco a me.

<<E ne avevi dubbi?>> Domando retorica alzando un sopracciglio.

<<Posso leggere?>> Mi domanda indicando il foglio, il quale avevo tenuto in mano fino a poco tempo prima leggendo la mia "presentazione" per questo tour.

Con un'alzata di spalle le cedo il foglio e mi alzo.

<<A proposito, in questi giorni devo andare a fare rifornimento all'Emporio. Chi viene con me?>> Domando.

<<Per me va bene>> Rispose Amy. Amy West, la ragazza più spocchiosa in tutta Hogwarts. Nessuno, realmente nessuno la sopporta. Mi chiedo ancora come abbia fatto a non incenerirla o cruciarla prima... Mi devo davvero congratulare con me. Quando andrò ad Hogsmeade, un salto da Mielandia me lo faccio. Dopo tutto me lo merito, no?

<<Tu? Ad Hogsmeade?>> Domando cercando di trattenere una risata.

<<Perché? C'è qualcosa che non va?>> Domanda con quella sua voce stridula.

<<No no, affatto. Ma non ti farò da guardia del corpo. Ho degli affari da fare>> Commento seria. Ora ci manca soltanto che faccia da tata a questa cosa.

<<Silenzio!>> Grazie a Merlino, in Sala Comune era appena entrato il Professor Piton, Direttore della Casata e insegnante di pozioni . Si posizionò al centro della stanza, proprio davanti al camino. Nessuno osava fiatare. <<Bene. Potete dirgervi pure in Sala Grande per la cena>>.

Senza sprecare altro tempo un po' perché ho fame, un po' sarà lo stress pre-campionato, al quale ancora noi Serpeverde non ci siamo potuti allenare a causa di Flint che si fa sempre il Campo di Allenamento da quel Buddy... Bunny... Ah, sì! Baston, ecco. Va beh, lui. Sarà anche lo stress per i nuovi esami che inizio a non vederci più data la fame.

Are You Kidding Me? | Oliver Baston |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora