-Friends-

168 8 2
                                    

UNA SETTIMANA DOPO...

<<Che succede Derrick?>> Chiese Flint una volta che la Squadra si era riunita "d'urgenza" nel Capanno.

Alle nostre spalle spuntarono Kain, Damian e Lucian. Derrick si aggiunse subito ai suoi amici. Ci voltammo nella loro direzione aspettando qualche risposta.

Quel quartetto di Serpeverde era conosciuto in tutta la scuola come gli "Spacca-Ossa" e non a caso facevano parte della Squadra. La loro reputazione si basava da anni su: ottimi voti, incredibilmente forti, belli nella media e soprattutto, erano facilmente alterabili. 
Erano temuti da molti ed io aspiravo a qualcosa del genere un giorno... Sospirai osservandoli.

Derrick Peregrine, possiamo definirlo il "Leader", era quello più suscettibile del gruppo. Era anche quello più impulsivo dei quattro. Kain Montague, era quello silenzioso. Questo però non significava che si poteva abbassare la guardia in sua presenza. Era il peggiore dei quattro. Damian Vaisey, era quello che metteva a punto le loro "fantastiche idee". Ed infine c'era Lucian Bole. Che dire... Era sicuramente quello che riusciva a mantenere la calma più degli altri. Era molto spavaldo e sicuro di sé.

<<Ehilà, Stewart. Come va?>> Chiese Lucian facendomi l'occhiolino.

<<Tutto bene, tesoro. Tu?>>

 <<Alla grande, tesoro>>

<<Ehi, Lucian!>>

<<Higgs>> Disse facendogli un cenno con la testa. 

<<Okay, adesso tacete>> Ordinò Derrick. <<Vi abbiamo riunito qui perché durante la scorsa partita... Beh sapete tutti come è andata>> Disse con aria mista a disgusto e delusione.

<<Come già sapete, prima delle vacanze di Natale ci sarà l'ultima partita della Stagione>> Aggiunse Vaisey. <<E noi vogliamo vincere>>

<<Perciò, abbiamo deciso di risollevare il morale della squadra prima dei tosti allenamenti che ci spetteranno nei prossimi giorni>> Disse Damian. <<Questa sera, si fa a modo nostro>> Finì puntando la bacchetta in aria.

Kain si limitò ad annuire. Poco dopo imitò l'amico. Così fecero anche gli altri due. Qualche secondo più tardi ci trovavamo in una grande sala di Hogwarts addobbata a festa con i colori di Serpeverde. Due grandi camini, degli striscioni, candele, qualche pianta per rendere il tutto più verde e perfino delle creature magiche. C'era un angolo per il duello, un angolo per... Sinceramente non lo so, era vuoto. C'era anche una scalinata che portava presumibilmente al bagno. Un tavolo pieno di cibo e l'altro pieno di Whisky Incendiario. Capì subito che si trattava della Camera delle Necessità.

"Allora sono riusciti davvero a trovarla..."-Pensai dirigendomi verso il tavolo pieno di Whisky.

<<Come avete fatto a procurarvene così tanto?>> Chiesi scettica. La Camera delle Necessità era capace di fare e di procurarsi molte cose ma c'erano, come in qualsiasi cosa che comprenda la magia, dei vincoli particolari. Uno di questi era quello sul cibo. Non si poteva farlo comparire o moltiplicare.

<<Lucian conosce un tale che gliel'ha venduto a pochi galeoni>> Disse Kain con in mano due calici di whisky, scomparendo subito dalla mia vista.

<<Dubito sia buono>> Dissi.

<<Vediamo>> Mi rispose Derrick tracannando giù il primo e il secondo calice. Mi fece un occhiolino se ne andò verso un divanetto spuntato da pochi secondi mentre mandava giù il terzo calice di whisky nel giro di un qualcosa come tre secondi, forse?

Are You Kidding Me? | Oliver Baston |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora