Pov. Autrice
I delfini saltavano fuori dall'acqua, i gabbiani volavano liberi, la marea era gradevole, con qualche nuvola, ma nulla di preoccupante.
Una nave spuntò dal nulla ed essi scapparono nelle profondità marine.
I marinai presenti sulla nave stavano pescando, come di routine, il pesce dal mare, prelevandolo con delle reti apposite mentre cantavano una canzone narrante la storia del popolo del mare.
Sul cornicione della nave, appeso ad una corda, si trovava il principe Adrien Agreste in tutta la sua bellezza, con i suoi folti capelli biondi ben pettinati, accompagnato dal suo fidato gatto Plagg, il quale gli gironzolava attorno, festoso.
A: non è fantastico!? L'aria salmastra, il vento che ti scompiglia i capelli...!
Adrien si girò e, parlando alla sua assistente, continuò la sua considerazione.
A: giornata ideale per andare nel mare!
Nathalie intanto era alle prese con il mal di mare, e con un'espressione sofferente risposte al principe.
N: m-magnifica...
E tornò ai suoi conati.
Intanto Adrien si rese conto che uno dei suoi uomini fosse in difficoltà e corse ad aiutarlo, sentendo per l'ennesima volta nominare il popolo del mare.
Marinaio#1: re Tom deve essere di buon umore oggi
A: re Tom?
Marinaio#2: ma sì, è il sovrano del popolo del mare, tutti i più grandi marinai lo conoscono.
Ma Nathalie si intromise nel bel mezzo della conversazione, canzonando il marinaio
N: il popolo del mare... Adrien non dare ascolto a queste vecchie sciocchezze...
M#2: NON SONO AFFATTO SCIOCCHEZZE È LA VERITÀ!
Disse il secondo marinaio puntando un pesce ancora vivo contro lo faccia dell'assistente.
M#2: loro vivono giù negli abissi e sono i pesci più potenti che tu abbia mai visto!
Ma tra una cosa e l'altra il pesce che aveva in mano si liberò e tornò nelle profondità oceaniche, lasciando i marinai alla loro conversazione.
~~~~~~
Nel mare ogni sirena e ogni tritone si diresse verso il castello di Miraculous per assistere ad uno spettacolo che secondo molti sarebbe stato un grande onore poterlo osservare e commentare, soprattutto in presenza del re di tutti gli oceani.
In una grande sala del reale Castello, si potevano scorgere le figure di tutte le sirene e dei tritoni che attendevano felici l'entrata del Re Tom, sovrano di Miraculous e padre di 7 bellissime figlie.
Il cavalluccio marino presentò subito l'amatissimo sovrano e dai posti si alzò l'enorme folla che lo accolse calorosamente.
Il suo consigliere Orazio Thelonius Ignatius Crostaceus Sebatian fu il secondo ad essere presentato, in quanto direttore dell'orchestra e dello spettacolo in generale.
Re T: sono impaziente di assistere allo spettacolo Sebastian
S: oh oh oh vostra maestà, sarà senza dubbio il miglior concerto che abbia mai ascoltato prima d'ora, le sue figlie saranno spettacolari
Ma ovviamente arrivò una domanda che Sebastian sperava di evitare, infatti il re gli si avvicinò e gli chiese a mo di segreto
RT: eeeh dimmi, canta bene la piccola Marinette?
STAI LEGGENDO
The Little Mermaid
FanfictionPuò una semplice sirena scoprire di amare un mondo a cui non appartiene, o meglio, di amare un uomo appartenente ad una specie da cui le è proibito avvicinarsi? DIRETTAMENTE ISPIRATA DALLA WALT DISNEY ECCO A VOI "La Sirenetta", buona lettura❤️ By: h...