•SEGRETI•
La gente pensa che la mia vita sia tutta rosa e fiori, che mi vada tutto sempre bene, e che sia sempre così solare e allegra perché non ho motivo di non esserlo,
beh non è così,
È l'esatto opposto in realtà.,
Quando vedete la gente per strada, completi sconosciuti che camminano accanto a te, immersi nei loro pensieri a te ignari, non vi chiedete mai... dove stiano andando? O che cosa stiano facendo, se hanno una famiglia, magari dei figli... se sono innamorati o se lo siano mai stati? Io si.. di continuo., E sicuramente ciò che immagino non si avvicina neanche lontanamente alla realtà, la gente si nasconde dietro maschere, ciò che sembra essere oro molto spesso si rivela carbone... ed è proprio questo il mio caso.
Mia madre adottiva è una donna molto buona con un cuore d'oro, il giorno del matrimonio con suo marito aveva ricevuto un'offerta di lavoro molto importante, erano al settimo cielo e hanno deciso di adottare tanti bambini da tante diverse parti del mondo, per salvarli la vita da quello che sennò sarebbe stato il loro futuro, e io ne faccio parte..
La bambina che ero 10 anni fa ormai non la riconosco più...
dopo 6 anni dal loro felice matrimonio, il capo dell'azienda per cui lavorava mia madre è deceduto, la azienda fallì in sua assenza... non sapevano come gestire la situazione, avevano troppe bocche da sfamare e troppi pochi soldi.. sono arrivati alla conclusione di darne in affidamento qualcuno,tra cui io. Ero la più grande e quindi sarei diventata prima maggiorenne così da poter trovare lavoro, e di conseguenza hanno dovuto tenere i bimbi più piccoli per pure necessità, sono rimasta in buoni rapporti con Angela e Giovanni, sono le persone che mi hanno tirata fuori da quel orfanotrofio, e gliene sarò per sempre grata, sono delle persone stupende e li voglio bene nonostante tutto...
Adesso non ho una vera e propria famiglia, giro un po' tra case, e questa cosa non mi permette di affezionarmi e di creare alcun tipo di rapporto.. i vestiti che porto me li faccio da sola con una macchina da cucire, che ho comprato con i risparmi, al mercato dell'usato, ecco perché sono così particolari e originali mi definisco e mi esprimo così.
Ho tanti amici e penso sia per sentirmi "importante per qualcuno" ma.. la verità è che nessuno mi conosce veramente o sa della mia situazione, l'unica a saperlo è Carlotta.
Lei è sempre molto acida e brusca con le persone, ma io so che non lo fa per cattiveria, semplicemente non se ne accorge, è sempre tra le nuove, come se fosse... spenta, solo la musica riesce a riaccenderla.
La sto chiamando per scusarmi di quello che è successo nel pub, ma non mi risponde...
Mi dispiace veramente tanto, non esce praticamente mai e proprio quando la convinco succede tutto questo....Qualche giorno dopo
16.00 del pomeriggio
per farmi dare una paghetta settimanale devo fare qualcosa in casa, per questo sto lavando i piatti e sembrano non finire più... ma perché la gente non compra una bella e utile lavastoviglie? È veloce e efficace sarebbe proprio l'ideale in questo momento.
Ho le dita piene di rughe a causa dell'acqua, le asciugo velocemente e vado in camera., Afferro il cellulare e mi stendo sul letto a castello
30 chiamate perse da Stefania ( una delle mie amiche )
O mio dio
Ma che è successo?
Mi alzo dal letto più velocemente possibile
La sto richiamando ma non risponde, sto cominciando a preoccuparmi seriamente.
<< SERAFINA STO USCENDO>>
Grido alla donna che mi ha in affidamento, senza avere una risposta.
Apro la porta e mi fiondo a casa sua.
Una volta arrivata, con tanto di fiatone per la corsa dalla fermata dell'autobus, suono al campanello più o meno 10 o 15 volte... ma niente , non è in casa... ma dove potrà mai essere?
Proprio quando sto per andarmene da sotto casa sua per cercare altrove, la porta si apre di scatto alle mie spalle , non ho neanche il tempo di girarmi, che Stefania si è già fiondata tra le mie braccia e mi stringe più forte che può... non capisco... perché è ricoperta di sangue?....CIAO A TUTTI LETTORI!, CHE NE PENSATE DELLA SITUAZIONE DI SOFIA? SIETE CURIOSI SI SAPERE CHE COSA È SUCCESSO ALLA SUA AMICA SOFIA? Bene! Continuate a seguire la storia vi assicuro che ne vale la pena!
XOXO- Madama_butterfly_ ❤️❤️
STAI LEGGENDO
~Lost~
ChickLitSei quello che sembri, sembri quello che vuoi far sembrare tu sia. --- Questa storia parla di una ragazza persa nel suo mondo in bianco e nero proprio come il pianoforte. Carlotta in mezzo ai tasti e alla musica si sente protetta come se riuscisse...