6.

34 1 0
                                    

RYAN

Sorrido compiaciuta alle parole di Jake che hanno messo apposto le pettegole.
Appena le congeda e viene verso di me continuano a bisbigliare insulti vari nei miei confronti.
C'era un periodo in cui sapere di essere considerata una cattiva madre mi offendeva e l'idea che altre donne non condividessero il mio desiderio di avere sia una famiglia che una carriera mi feriva ma poi ho capito che non è nemmeno colpa loro, è colpa di una società fondata sul patriarcato e sulla religione che ha come immagine di perfezione la Vergine Maria.
E lei era la madre e moglie perfetta.
Voglio dire, cosa c'è di più perfetto di una vergine che partorisce e poi sacrifica il suo unigenito figlio per salvare il mondo dal peccato?
Non si può competere con tale perfezione ma questo è ciò che la società si aspetta da noi donne.
Noi dobbiamo essere madri impeccabili che non si arrabbiano mai, che cucinano perfetti pasti alla Marta Stewart, amanti focose, mogli disponibili e attente mentre un uomo che prepara un sandwich al burro di arachidi al proprio figlio una volta a settimana è il padre perfetto.
"Allora Pierce, anche tu qui? "Mi chiede il mio collega mentre si avvicina a me
" Già, non ho saputo resistere alla gioia di comprare un dolce in una pasticceria locale per raccogliere fondi per la scuola" replico con sarcasmo mordendo un delizioso pezzo di brownie al cioccolato
"Ho novità sul caso Crawford comunque"
esordisce lui all'improvviso
"Credo che sia stata la moglie ad ordinare al bodyguard di uccidere Alexis, loro hanno una relazione e se ci pensi avrebbe tutti i motivi per farlo"
"Il movente del tradimento non funzionerebbe, lei sapeva di tutte le donne con cui la tradiva, perché uccidere proprio questa? "
"Perché sarebbe stato il modo perfetto per vendicarsi del marito ,pensaci" mi incita lui.
Appena finisce di pronunciare quella frase il mio cervello si illumina e una nuova teoria inizia a farsi spazio nella mia mente.

"Hai ragione! Il loro accordo prematrimoniale prevedeva che lei non avrebbe avuto nessun assegno di mantenimento se fosse stata lei a chiedere il divorzio, è tutto a suo nome, la casa, le auto, persino il loro figlio avrebbe vissuto con lui quindi lei chiede al suo amante di fare uccidere la ragazza, fa in modo che tutti gli indizi portino a lui, lo incriminano e lei vive con il suo amante godendosi il denaro del marito mentre lui sconta l'ergastolo "
"Perfetto piano alla Gone Girl, Amy Dunn sarebbe fiera" commenta lui
"Hai visto Gone Girl? Pensavo che gli uomini odiassero quel film, la donna psicopatica che si vendica del marito fedifrago"
"Il monologo della strafiga è assolutamente fantastico ti fa capire quanto tu possa letteralmente ucciderti per un uomo e comunque non essere mai considerata abbastanza"
"Se una persona ti ama veramente stare con lei non dovrebbe essere tanto difficile da dover fare tutte queste cose, l'amore, quello vero, è molto più semplice" sospira lui guardando in un'altra direzione e da questo capisco che probabilmente qualcuno lo ha ferito esattamente come hanno ferito me, forse entrambi manteniamo la guardia alta perché l'ultima volta che l'abbiamo abbassata è finita molto male.
"La teoria della Quinn potrebbe reggere e se fosse valida potremmo impugnare la sentenza di cauzione e farlo uscire pagando centomila dollari"
"Domani vado a trovare Anthony in prigione ,vorrei che venissi con me, voglio provare ad interrogarlo"
"Ora però godiamoci questa festa, ci sono tantissimi dolci fatti da madri non snaturate come me che aspettano di essere assaggiati"
Per la prima volta rivolgo al mio collega un sorriso genuino mentre ci dirigiamo verso i nostri figli.

---
La mattina dopo come concordato ci facciamo trovare entrambi davanti al penitenziario di New York,nonostante in quanto avvocato sia già stata all'interno di una prigione ogni volta il senso di oppressione che mi da questo edificio è impressionante, non immagino neanche che cosa voglia dire ritrovarsi da un giorno all'altro in una cella minuscola per ventitré ore al giorno.
Appena entriamo veniamo perquisiti e ci vengono requisite le borse e tutti i nostri dispositivi elettronici.
Il posto in cui ci troviamo è una prigione di massima sicurezza per cui tutti quelli che si trovano qui sono assassini o terroristi, persone per cui l'unica cosa che si può fare è evitare la pena capitale.
La guardia ci accompagna in una stanza con un tavolo dove possiamo parlare con Anthony, lui viene accompagnato nella stanza e, nonostante sia in carcere da nemmeno un mese noto come sia già dimagrito, l'acconciatura Afro è stata sostituita da una testa interamente rasata, lo vedo molto provato e credo si sia già dato per spacciato.

ERI SOLO DA INCONTRAREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora