Richiesto da @D22ria ,spero ti piaccia!✨
Sei una Tassorosso,settimo anno.
È il bel mezzo del pomeriggio e ti aggiri per i corridoi di Hogwarts alla disperata ricerca del tuo libro di Pozioni,una materia che, alquanto stranamente,non ti dispiace.
Sei sicura di non averlo lasciato nella classe del professor Piton,avevi condiviso il libro con un certo George Weasley,un Grifondoro non molto esperto in materia (anzi, per nulla),ma grazie alla tua bravura e pazienza —soprattutto quella— siete riusciti perlomeno a ricevere un buon voto. È il minimo,dopo che lui ha quasi causato un incendio sui tuoi capelli,che non sono già da sé molto ordinati.
È almeno la quarta aula che controlli,oltre alla Sala Grande e alla serra di Erbologia,e non lo hai ancora trovato.
—Dove diamine avrò messo quel libro?!
Dici a te stessa,mentre con passo spedito provi a cercarlo in un'altra classe,quella della graziosa (o meglio,spietata) professoressa Umbridge,insegnate di Difesa contro le Arti Oscure.La borsa a tracolla ricolma di calamai e pergamene sbatte contro il tuo fianco sinistro,facendo un gran fracasso e facendoti quasi imprecare per il dolore,ma non importa,perché una volta perso il libro di Pozioni,non potresti comprarne un altro; insomma,è insostituibile.
Ci rinunci,ma ti viene un'idea. Dopotutto sei in una scuola di magia,no? Ti fermi ed estrai la bacchetta da una tasca della borsa.
—Accio libro!
Aspetti qualche secondo,e senti il rumore di carta svolazzante farsi sempre più vicino,seguito dalle urla di qualcuno.—Dove diamine stai andando, ragazzone?!
Esclama la voce,e subito dopo il libro che arriva librandosi in aria nelle tue mani, ti ritrovi davanti il ragazzo con i capelli rossi che ha quasi rischiato di mandarti a fuoco la testa.—Cosa...Quello è il mio libro! Aspetta...tu sei la ragazza di fuoco? È un piacere rivederti!
George è stranamente da solo,senza suo fratello come scorta. Il soprannome che ti ha dato non ti piace molto,tanto da storcere il naso,ma perlomeno si ricorda del quasi incendio che,tra l'altro,è accaduto a causa sua.Rimetti la bacchetta in borsa con il libro,mentre lui ti guarda con fare interrogativo.
—La "ragazza di fuoco" ha semplicemente preso il proprio libro e vorrebbe tenerselo, "signor vigile del fuoco".
Rispondi a tono,apostrofando i nomignoli con le dita,mentre lui sghignazza.—Una Tassorosso così spigliata non l'avevo mai vista. Complimenti,davvero!
—C'è sempre una prima volta. Ora,se non ti dispiace,dovrei andare a studiare quella pozione che mi ha quasi bruciato i capelli,e dovresti farlo anche tu a quanto pare!Lo scansi e ti dirigi verso la tua sala comune,quando poco prima di svoltare un angolo lui ti urla dietro.
—Allora insegnami! Sono libero tra...lasciami controllare la mia agenda...adesso!
Ti fermi e scuoti la testa sorridendo. Ti sta chiedendo un appuntamento? Non è proprio il tuo tipo.—Beh,io non lo sono. Ci vediamo!
Riprendi a camminare,ma lui ti segue.—Ti prego! Guarda,te lo sto chiedendo in ginocchio...Sto facendo un piegamento solo per te!
Ti volti verso di lui e lo vedi inginocchiato con le mani incrociate in atteggiamento di preghiera. Ti fa un po' pena,ma alla fine sei una Tassorosso. Duro lavoro,pazienza,tolleranza.—Va bene. Ma non mandarmi a fuoco i capelli stavolta.
—Ci proverò!
Si rialza e ti guarda con un ghigno,ma tu lo fulmini con lo sguardo,allora alza le mani mostrandoti i palmi in segno di resa.—Cosa ne diresti di andare in giardino?
Ti propone lui all'improvviso,dopo qualche istante di imbarazzante silenzio.
—Così darai fuoco a qualche albero?
—Me lo ricorderai per sempre?
—Potrebbe essere una mia intenzione. Dai,andiamo.Vi recate nel cortile e vi sedete su una panchina. Prendi il tuo libro di pozioni dalla borsa,ma lui ti guarda come se si aspettasse qualcosa da te.
—Dopotutto me lo hai rubato!
—Certo,perché è il mio libro...Senti,lasciamo stare,okay? Bene,iniziamo e finiamo in fretta.
Concludi esasperata,quando un altro George Weasley ti si presenta davanti.
"Come se non ne bastasse uno solo!" pensi.—George,cosa ne diresti di...Ooooh! Salve bella signora,come va la vita?
Ti chiede Fred dopo averti notato. Non bastava la "ragazza di fuoco"? Adesso anche una "signora"?
"Cavolo,non ci sanno fare coi soprannomi" esclami nella tua mente.—Ecco,ehm...Io e George stavamo cercando di studiare. Cioè,in realtà me lo ha chiesto lui.
—Non è possibile! George e studiare non possono essere nella stessa frase. Ti sei messo a...Ooooh! Beh,è stato un piacere!
E fugge via,dopo che George gli fa un'occhiataccia. "Strano cacciare via suo fratello così" pensi.—Io e George? Siamo un noi adesso?
Ti domanda lui,guardandoti malizioso con il solito sorriso stampato in volto.—È un pronome,nulla di più! E adesso passiamo alle cose più importanti.
Ribatti leggermente imbarazzata,passandogli il libro di Pozioni.—Giusto,giusto...Parlando sempre di cose importanti,ti andrebbe di uscire con me?
A quella proposta strabuzzi gli occhi. Certo,te lo aspettavi,ma non pensavi che sarebbe successo davvero.—Cosa? Cioè...tu ed io,così? Senza nemmeno conoscerci?
Gli domandi con un tono di voce leggermente più alto per l'imbarazzo.—Avanti,ci conosceremo! Ti assicuro che ti divertirai! Vuoi che mi metta di nuovo in ginocchio?
A quella domanda ti scappa un sorriso,e lui si inginocchia davanti a te,guardandoti fisso negli occhi.—Stai facendo sul serio? Mi sa che sia troppo presto per un matrimonio. E va bene...Ma fammi controllare la mia agenda.
Sospiri e lo fai ridere,mentre si siede nuovamente accanto a te. Alla fine,non sembra tanto spiacevole.—Bene,direi che è un appuntamento! Ci si vede domani pomeriggio davanti a questa panchina!
Fa per andarsene,ma tu lo fermi.—Aspetta,e lo studio?
Gli chiedi,indicando il libro.—Ho ottenuto qualcosa di più bello di una pozione. A domani,ragazza di fuoco!
Fugge via con un fare drammatico e teatrale.—A domani,signor vigile.
Ripeti ridacchiando.
Dopotutto,sai che non sarà così male.
STAI LEGGENDO
Immagina Harry Potter
FanficSe volete avventurarvi nel magico mondo di Harry Potter,con i suoi personaggi e le loro avventure,questo è il libro giusto. Spero che i vari immagina vi piacciano,enjoy them!