(Young) Sirius Black

2.2K 88 30
                                    

Richiesto da _MrsPadfoot 💞💕

«Sirius,per quanto tempo continuerai a darmi fastidio?»
Non era la prima volta che gli facessi la stessa domanda,forse era la decima in tutto l'anno passato ad Hogwarts.
«Dovresti dirmi grazie se ti faccio qualche scherzo,non sai quanto tu sia fortunata!»

Esclamò lui,facendo l'occhiolino ad una Grifondoro del sesto anno,che lo fissò confusa.
«Sei un maniaco»
Gli dicesti a bassa voce, continuando a guardare indifferente per terra.

«Un maniaco affascinante...»
Ribattè lui,portandosi dietro con un gesto della mano i capelli neri come la pece.

«Ma per favore,quella ragazza ti avrà scambiato per un pazzo pedofilo»
Rispondesti tu,girandoti per guardarla.

«Quindi,saresti disposta ad uscire con un pazzo pedofilo?»
Chiese lui all'improvviso,ma tu sbuffasti sonoramente. Gli avevi già detto no per tre volte,ma lui non mollava l'osso continuava ad insistere.
«Sai già la risposta,no!»

Sbottasti tu,una volta arrivata nel dormitorio.
«Ti prego,facciamo un patto. Se tu uscirai con me e non ti piacerà,non te lo chiederò
mai più!»
Dichiarò lui,porgendoti la mano per essere stretta dalla tua.
«Stai facendo sul serio? Non potresti semplicemente levarti dai piedi? È scontato che non mi piacerà»

«Non sono mai stato più serio,credo... Comunque dammi una possibilità,solo una. Questo sabato ad Hogsmeade»
Continuava lui,ma ti sorse una domanda alquanto spontanea.
«Ma i Malandrini? Non posso restare senza il grande e potente Sirius,altrimenti morirebbero!»
Esclamasti tu,facendo finta di essere disperata,nonostante lo fossi per davvero.

«Sopravvivranno,nonostante la mia presenza sia fondamentale. Se ti interessa saperlo,James è riuscito a convincere Lily,Remus esce con una ragazza che si fa chiamare Tonks,o una cosa del genere, e Peter...Beh...Peter riuscirà a cavarsela da solo»
Beh,almeno sapevi che Lily si trovava nella tua stessa situazione: essere perseguitata da un idiota.

«Davvero non mi assillerai più se ti dirò di sì?»
Lui fece con la testa.
«Va bene,facciamo questa uscita...»
Sospirasti,sperando che lui mantenesse la promessa fatta.

********************

Vi trovate ai Tre Manici di Scopa,e state aspettando tre Burrobirre. "Perchè sono tre?" Vi starete chiedendo; Sirius ne ha prese due soltanto per lui, perchè "le persone importanti non badano a spese".

«Davvero,sono stupita. Mi hai offerto da bere»
Commentasti,incrociando le braccia.

Lui ghignò beffardo,portandosi una mano ai capelli,come il suo solito.

«Per una volta che sono gentile,goditi questo momento»
Rispose lui,mentre madama Rosmerta vi portava le bibite,e te ne porgeva una.

«Sai,sei talmente strano. Ti dimostri un duro per piacere agli altri,ma non lo sembri così tanto. Hai mai pensato di essere bipolare?»
Ridacchiasti,mentre sorseggiavi la tua Burrobirra.

«No,ne ho la certezza. Ma stai tranquilla tesoro,se mai dovessimo sposarci,sarò la persona più buona di questo mondo»
Rispose,facendoti per poco sputare ciò che stavi bevendo.

«Io? Sposata con te? Forse in un altro universo!»
Ribattesti tu,ma a quella risposta iniziò a ridere.

«Beh,per lo meno un altro destino ci ha visti insieme. Ma chi non dice che sia proprio questo?»
Chiese in modo intrigante,con quella voce da casanova che secondo lui avrebbe funzionato.

«Queste tecniche da rubacuori non raggiungeranno il traguardo che desideri,mio caro»
Commentasti,guardandolo con un'aria di sfida.
Ma purtroppo sapevi che lui non avrebbe mai mollato.

«Siamo già passati a darci dei soprannomi? Va bene,allora ti chiamerò...»
Rispose,ma tu lo bloccasti prima che finisse la frase,conoscendo che quel nomignolo che ti avrebbe attribuito non ti sarebbe mai piaciuto.

«Davvero,fai sul serio? Non ti stanchi mai di essere così...così...»

«Perfetto? No,mai»

«Ecco» riprendesti «sei così vanitoso,superficiale. Sembra che non ti importi nulla degli altri,ed io non vorrei essere una delle tante ragazze che hai fatto sentire importanti per un giorno e che poi hai lasciato»
Riuscisti finalmente a dire,alzandoti dal tavolo e lasciando la Burrobirra a metà; l'avrebbe pagata lui,stavolta.

Prendesti il cappotto ed uscisti dalla locanda,camminando velocemente fra la neve fitta che ricopriva le stradine di Hogsmeade.

«Aspetta!»
Sirius ti inseguiva,mentre tu correvi il più veloce possibile, ma cadesti.

Lui ti raggiunse con il fiatone,e ti aiutò ad alzarti,nonostante tu fossi molto orgogliosa e non volevi che ti desse una mano.

«T/n,ascoltami. So che la mia reputazione non sia una delle migliori,e che tu non riesca a sopportare il mio carattere. Ma davvero,se io non tenessi a te, non avrei pianificato questa giornata da mesi,se vuoi gli altri possono confermare. Quindi ti prego,dammi una seconda possibilità, non voglio perderti. Sei carina,brillante e soprattutto sai tenermi testa,non potrei mai trovare un'altra come te»
Confessò con una voce rotta dal freddo e dal timore che tu lo abbandonassi.

Non riuscivi a credere alle sue parole; ti era sempre sembrato un tipo insopportabile,ed attaccato solo a ciò che gli faceva comodo.
Da parte sua,non avresti mai pensato di sentire quel discorso provenire dal suo cuore infranto.

«Pensi...Davvero pensi quello che hai detto?»
Chiedesti titubante,arrossendo leggermente.
Sentivi che tutta la tua sicurezza di qualche secondo prima stesse svanendo lentamente.

«Ogni singola parola. Te lo giuro,non sono davvero così idiota come credi!»
Rispose scherzoso,prendendoti una mano.

Ormai avevi capito che potevi fidarti di lui,che non stava dicendo una menzogna.
Forse lo avevi da sempre sottovalutato per il suo atteggiamento.non chiedendoti mai se quella fosse soltanto una corazza.
Lo prendesti per il colletto della giacca e ti avvicinasti a lui.

«Se mi stai prendendo in giro,potrai dire addio al tuo collo»
Ghignasti,ma prima di allontanarti da lui,sentisti il tuo istinto.

Lo baciasti teneramente. Non sapevi cosa sarebbe successo dopo,cosa i suoi amici avrebbero pensato di voi,ma non ti importava.
In quel momento,tutto girava attorno a voi.

Immagina Harry Potter Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora