Tutto Torna

4.9K 202 34
                                    

- quindi questa casa ti piace?

Guardo ancora la bellezza di questo posto.
Come potrebbe non piacermi?
È favolosa.
Una casa circondata dal verde e dalla tranquillità.
Ne sono già innamorata.

- molto amore mio, non ho bisogno di vedere altro perché credo che sia questa la nostra casa.

Can asseconda le mie parole.
Quando mi ha chiesto di andare a vedere alcune case non ero tanto d'accordo e nessuna di loro mi aveva colpito.
In fondo non era necessario farlo subito e già abbiamo abbastanza cose da fare visto che ormai mancano davvero pochissimi giorni al nostro matrimonio.
Ma lui ha insistito perché a suo dire, al nostro ritorno vuole già che il nostro nido d'amore sia pronto per accogliere noi e i nostri figli.
Figli, lui è convinto che torneremo dal nostro viaggio con questo meraviglioso dono e che quindi una casa è necessaria.

- sono d'accordo anche io, quindi non ci resta che aspettare la proprietaria e accordarci su tutto.

Annuisco e continuo ad osservare la bellezza di questo posto.
Quando l'agente immobiliare ci ha proposto questo luogo da visionare ero Scettica.
Ho sempre vissuto in un quartiere e vivere così lontana un po mi preoccupava.
Invece ne sono rimasta incantata.
Mi basterà rafforzare la mia non passione per la guida.
Can nel mentre ha avvisato Aziz che abbiamo trovato la casa dei nostri sogni.
Si è offerto di acquistare lui casa per noi, visto che la tenuta dei Divit adesso è di proprietà di Emre e Leyla.
All'inizio Can è stato contrario a questa proposta da parte suo padre, a suo dire non era necessario.
È stato proprio lui a proporre al padre di lasciare la vecchia casa al fratello, ma non riteneva necessario che ne comprasse una anche per lui, che comunque avrebbe potuto acquistarla da solo, io avrei contribuito anche con il primo anticipo che mi hanno dato per il nuovo contratto con questa famosa casa editrice di Istanbul,ma lui ha insistito tanto dicendo che sarebbe stato il suo regalo di nozze, e alla fine tra vari tentennamenti abbiamo ceduto.
Quindi adesso siamo in attesa della proprietaria e Aziz per poter firmare il contratto di vendita e acquisto.

L'agente immobiliare ci dice che la signora sta per arrivare.

Nel mentre arriva Aziz accompagnato da Emre.
Ci salutiamo e mostriamo loro la bellezza di questo posto.

- wow fratello, è davvero un posto bellissimo.

Emre si congratula e Aziz ne rimane incantato.

- questo posto è davvero splendido, regna la quiete ed è molto adatto come nido per far crescere i miei nipoti.

A quelle parole il mio viso avvampa.
Can mi guarda con malizia e amore allo stesso tempo.
Io cerco di sviare il discorso e ringrazio l'agente che ci interrompe per avvisarci che la proprietaria è arrivata.
Ci accomodiamo nella grande veranda dove risiede un grande tavolo che molto probabilmente terremo.
Poco dopo arriva una donna con un grande sorriso che riesce a trasmettere gioia anche se non lo conosco.

Si avvicina a noi e ci stringe la mano.
La prima a presentarmi sono io e dopo di che Can ed Emre.
Noto che quando lo fanno nel viso della donna cambia qualcosa.
È quando a presentarsi è lei Aziz si alza di colpo.

- Mihriban? Sei proprio tu?

- Aziz?

Io, Can ed Emre li guardiamo sorpresi, si conoscono?

Aziz annuisce e improvvisamente gli occhi della donna si riempiono di lacrime.
Si porta una mano alla bocca e corre ad abbracciare Aziz, lasciando tutti noi presenti scioccati.

- Divit, sentivo che c'era un legame con te.

Dice la donna con la voce rotta dall'emozione.
Noi continuiamo a non capire finché Emre chiede spiegazioni al padre che si stacca dall'abbraccio della donna senza mai lasciarla davvero.
È visibilmente emozionato anche lui.
Can mi guarda come se si aspettasse che io gli possa spiegare qualcosa, ma sono all'oscuro di tutto tanto quanto lui.

10 minuti ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora