Capitolo 9.

28 3 0
                                    

Ivy's POV.

Apro gli occhi lentamente per via della luce del sole che filtra dalla finestra. Cerco di alzarmi ma appena ci provo un dolore lancinante alla testa mi costringe a ristendermi. Mi porto una mano sulla fronte e respiro lentamente per far passare il dolore, dopo qualche secondo mi guardo intorno e capisco che la stanza non era la mia. Noto un poster dei Green Day, delle cornici con foto, delle bacchette della batteria e infine un giubbotto di pelle poggiato sulla sedia, e quest'ultimo oggetto mi ricorda una sola persona.

-Buongiorno raggio di sole.- esclama Ashton con una punta di ironia.

-Che ci faccio qui? e per giunta, nel tuo letto?!- lo guardo in cagnesco- continuo a parlare- e sono anche senza i miei vestiti!-

-Ah si Ivy, devo dirti una cosa molto importante..- mi guarda in modo serio, non avevo mai visto Ashton così. Annuisco per farlo continuare e si siede accanto a me.

Ashton's POV.

Decido di fare uno scherzo ad Ivy e di farla spaventare. Mi siedo accanto a lei e la guardo senza dire niente, so che così l'avrei fatta incuriosire ancora di quanto lo fosse ora.

-Ieri siamo andati a quella festa col tuo amico, ricordi?- la guardo e annuisce aspettando che continui- E insomma, ad un certo punto ti ho persa di vista e dopo un pò ti ho ritrovata avvinghiata al tuo amichetto, mentre vi analizzavate le bocche.- mi scappa una risata e lei sobbalza dopo aver capito quello che ha fatto.

-Mi stai prendendo in giro, Ashton..non è possibile,non ricordo niente.- si prende la testa fra le mani e la scuote chiudendo gli occhi.

-Non è finita qui..ti ho costretta a tornare a casa, ma siccome era tardissimo ti ho portata qui, a casa mia e..- la guardo e subito dopo distolgo lo sguardo, per metterle un pò d'ansia.

-Ashton ti prego parla.- esclama con tono autoritario mentre io cerco di non ridere.

-Ci hai provato con me, spudoratamente. Mi hai baciato due volte e poi..- mi passo una mano fra i capelli in segno di, finta, disperazione.

-Non mi dire che..ho, cioè che abbiamo..- sussurra gesticolando e la voce le muore in gola. Sono sicuro che dopo che le dirò la veritá, mi ammazzerá nel vero senso della parola. Continua a guardarmi con uno sguardo implorante aspettando che io parlassi.

-Russi la notte, ed anche forte.- mi alzo e le butto un pupazzo addosso scoppiando a ridere. La sua faccia riprese colore e stava assumendo la tipo espressione da "ora ti uccido Ashton". 3,2,1.

-Oddio Ashton io ti uccido!- mi tira entrambi i cuscini addosso ed io continuo a ridere.

-Hei hei hei, calma. Non avrei mai approfittato di te, però mi hai baciato davvero.- la guardo negli occhi e mi ritorna in mente l'episodio di ieri sera: le sue labbra piene e morbide sulle mie, il suo profumo che mi mandava in tilt, i suoi occhi leggermente lucidi per via dell'alcool che mi guardavano. Ma cosa vado a pensare? Scuoto la testa e guardo altrove.

-È stato un errore, è successo solo perchè ero ubriaca. Dimentichiamo tutto okay?- afferma guardandomi.

-Io ho giá dimenticato, forse sei tu che devi farlo.- la guardo in modo duro e apro la porta della mia stanza, continuando. -Ah, muoviti ad uscire da qui, prendi le tue cose e vai a casa-. Esco dalla mia camera e chiudo la porta scendendo le scale e stendendomi sul divano. Passo una mano tra i miei ricci e li sposto in un lato chiudendo gli occhi e rilassandomi per qualche istante. Dopo un paio di minuti vedo scendere Ivy con lo stesso vestito che indossava ieri sera, soltanto più spettinata e senza trucco: per me era bellissima anche così. Giro lo sguardo verso la tv spenta e sospiro, mentre sento Ivy avvicinarsi sempre di più alla porta.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 05, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Drunk in love.||Ashton Irwin||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora