_ notti dello Snoggletogg negli anni _
Il primo Snoggletogg della famiglia Haddock fu solamente tra Astrid e Hiccup, era stato festeggiato un mesetto dopo il matrimonio, avevano fatto una passeggiata per il villaggio, andando a vedere il tramonto su una punta dell'isola dove andavano molto spesso che avevano ribattezzato come "loro posto preferito".
Essendo inverno il cielo si era colorato abbastanza in fretta di rosso e verso più tardi erano spuntate nel cielo striature meravigliose dai colori tra il viola, il verde e l'azzurro - l'aurora boreale, (c'è un episodio in cui ne parlano e poi vivono al nord quindi...) -, erano rimasti ad ammirare quello spettacolo stupendo e poi erano andati nella Grande Sala dove avevano festeggiato con i loro amici e i Berkiani divertendosi, chiaccherando, danzando, cantando e mangiando. Erano tornati a casa che ormai era quasi notte, avevano fatto una partita a mazze e artigli davanti al caminetto e all'abete decorato ed erano andati a dormire sereni e contenti.
***********************************
Il secondo Snoggletogg della famiglia Haddock era stato molto simile al primo, così come il terzo; amavano le tradizioni e non trovavano un valido motivo per interromperle.
Il secondo anno avevano fatto una battaglia a palle di neve terminata con Hic-pupazzo di neve caduto in un mucchio dopo essersi sbilanciato sulla gamba di ferro per schivare una palla di neve di Astrid, lei era andata ad assicurarsi che stesse bene e si era ritrovata sommersa dopo che il moro l'aveva tirata sotto sotto il mucchio con lui.
Il terzo anno avevano ballato con probabilmente ogni Berkiano di Nuova Berk ciascuno, si erano divertiti così tanto a scatenarsi su quelle ballate che avevano avuto male ai piedi per due giorni consecutivi.
***********************************
Il quarto Snoggletogg della famiglia Haddock era cambiato, la sera non erano stati troppo tempo al freddo ma avevano preferito invitare GambediPesce, Moccicoso, Eret figlio di Eret, Testa di Tufo, Scaracchio, TestaBruta, Heather e Valka a casa loro per festeggiare tutti quanti assieme alla piccola Zephyr.
Avevano cantato facendo ridere la piccola di casa e la calda abitazione si rischiarava nella fredda notte grazie alle grida allegre di chi ci stava passando la serata.
Si erano poi subiti dei fantastici – non richiesti – racconti tutt'altro che allegri di Scaracchio che lui amava rivelare nelle occasioni come quelle, o semplicemente non appena avesse qualcuno con cui poter parlare.
***********************************
Gli Snoggletogg passavano e venivano ricordati di anno in anno nelle case di tutte le famiglie; Quando nacque il piccolo Nuffink tutti si riunirono a casa Haddock esattamente come era avvenuto al primo Snoggletogg di Zephyr.
Si erano divertiti e avevano ascoltato, soprattutto una Zephyr più che ammirata, le famose storie di Scaracchio; quella di quell'anno riguardava una volta in cui nella sua fucina aveva dovuto ospitare alcuni cuccioli di drago, affidatigli de Gothi che gli aveva chiesto un favore, i piccoli draghi avevano giocato cercando di coinvolgere Broncio, con il risultato di mandare a fuoco l'intera fucina rovinando quattro selle pronte per l'indomani e aver quasi dato fuoco alla casa vicina.
**********************************
Alcuni anni dopo, sempre alla notte dello Snoggletogg la famiglia Haddock stava mangiando alcuni dolci che si erano divertiti a preparare tutti e quattro insieme, finendo con una specie di battaglia a colpi di farina. Una volta che tutti quanti si furono ripuliti iniziarono a ballare su una canzone fischiettata di Hiccup e Astrid, il moro prese poi Zephyr appoggiandola sopra i suoi piedi e camminando in un modo che gli ricordava tanto Sdentato su due zampe; Astrid prese in braccio Nuffink per poi metterlo seduto sulle sue spalle, imitati dopo poco anche dal marito e dalla figlia iniziando una "lotta" molto agguerrita.
Prima di andare a dormire i piccoli avevano chiesto una storia ai loro genitori, che, sotto obbligo di Zephyr raccontarono in che modo Hiccup aveva fatto la proposta di matrimonio ad Astrid, il moro iniziò così a raccontare:
<Un anno dopo che i nostri amici draghi se ne arano andati, avevamo quasi superato, anche se in parte, la loro "scomparsa", avevamo costruito Nuova Berk che era ancora solo un piccolo e disorganizzato accampamento. Ultimati tutti i lavoro ci riposammo tutti quanti cercando di ritornare alla nostra vita di prima, Scaracchio faceva battute su battute e quasi era impossibile parlarci normalmente>
<Beh ma è pur sempre Scaracchio> Interruppe il padre Zephyr
<e stava diventando davvero insopportabile> aggiunse con un sorriso sulle labbra Astrid.
<Avevo organizzato tutto in una settimana perché, non so come, ma sentivo che dopo tanto tempo era giunto il momento perfetto; Durante il pranzo nella Grande Sala chiesi ad Astrid un favore, ovviamente inventato, per farla venire nel "nostro posto preferito" che ancora andava ribattezzato in quel modo.
Astrid portava da un po' di settimane la collana di fidanzamento e probabilmente era uno dei segni che Thor ci stava inviando.
Ero nervoso da due giorni, quando finalmente vostra madre arrivò fu tutto fantastico> disse Hiccup sorridendo alla moglie.
<Oggi siete troppo sdolcinati bleah>
<Te la sei cercata Zephy, sei tu che hai chiesto questa come storia> furono i commenti dei due bambini che fevero ridere i due genitori.
<Quando arrivai dove Hiccup mi aveva chiesto di andare mancava poco al tramonto, vostro padre mi prese le mani, mi disse che mi amava e che sarei stata l'unica donna della usa vita, la più importante – ovviamente prima di pensare ad una figlia – mi chiese di diventare sua moglie, io mi commossi e ci baciammo, rimanendo a guardare la fine del tramonto che aveva colorato tutto il cielo di rosso> finì Astrid.
Si erano entrambi emozionati ma non avevano intenzione di dare tropo dell'occhio, una volta data la buonanotte ai piccoli andarono in camera, addormentandosi abbracciati, uno nelle braccia dell'altro, sapendo che mai nulla sarebbe stato in grado di dividere un tale legame, unificato dall'amore.
~spazio autrice~
Ciaoo, allora questo è il primo capitolo nella nuova modalità, é anche un po' più lungo e spero vi piaccia. Per una volta sono riuscita ad aggiornare in tempo nel mese e nulla.
Ci vediamo presto❤️⚡
STAI LEGGENDO
un inizio dopo la fine
Fanfiction[storia terminata] La storia è ambientata a Nuova Berk anni dopo l'addio dei draghi. Chi sa quali avvenimenti accadranno nel corso della storia, Sdentato e Hiccup si rivedranno ancora? I dettagli e gli spoiler li ha mangiati un'uncinato mortale...