- Sono innamorata di lui.
Ammisi a Ginny appena tornata dalla torre di astronomia, senza nemmeno voltarmi a guardarla. Non notando che accanto a lei c'erano Harry e Ron. Stavano parlando della festa.
- Sono innamorata di Draco Malfoy, ma lui è soltanto uno stronzo!
Continuai mettendomi le mani nei capelli e appoggiando la testa al muro.
- Cosa?
Chiese una voce maschile. Ancora in lacrime mi girai di scatto e vidi Ron in piedi e Harry che sedeva vicino a Ginny. Tutti e due i miei migliori amici mi guardavano come se avessi appena ucciso qualcuno.
- Sapevo che sarebbe andata a finire così...
Borbottò Ron.
- Cosa ti ha fatto Herm?
Chiese Harry, cercando di essere comprensivo.
- Dopo avermi baciata-
- TI HA BACIATA?
Gridò Ron infuriato.
- Adesso gliela faccio vedere io a quel-
- Ron!
Strillò Ginny mettendosi davanti al quadro della signora grassa per non farlo uscire.
- Dicevo...
Ricominciai.
- Dopo avermi baciata, più volte...
Ron sospirò rumorosamente e Harry per poco non si strozzò con il biscotto che aveva in bocca.
- Ha detto che abbiamo sbagliato a lasciarci andare e che siamo solo amici.
Le lacrime scendevano ininterrottamente. Odiavo farmi vedere così dai miei amici, ma in quel momento volevo soltanto qualcuno accanto. Mi accoccolai sul divano in mezzo a loro e ci addormentammo così. Ginny, ci coprì e se ne andò a letto nel dormitorio.
*************
- Sbrigati Harry! Tra due minuti inizia la lezione di Piton!
Gridai seduta sul divano della sala comune con Ginny che aspettava con me. Harry e Ron non si davano una mossa.
- Arriviamo!!
Rispose Ron dal piano di sopra,
Sbuffai.- Sempre in ritardo.
Disse Ginny sorridendo. Stava controllando gli orari, per vedere con chi avevamo lezione e il suo sorriso si spense.
- Abbiamo i serpeverde in classe... per due ore.
La guardai disperata.
- Per Godric, questa scuola mi odia!
Imprecai mettendomi sulla spalla la mia borsa, appena sentii Harry e Ron scendere le scale.
- Andiamo forza!
Disse Harry, camminando a spasso spedito verso il quadro della signora grassa.
Arrivammo tutti e quattro di corsa, avevamo fatto tardi.
- Bene siete in ritardo di 10 minuti,
Cominciò Piton con voce strascicata.
- 5 punti in meno, a testa.
Harry e Ron sbuffarono e Piton accorgendosene si corresse.
- Per voi due, 10.
Annunciò e indicò i posti a sedere rimasti liberi. Erano tutti divisi. Mi guardai intorno e notai il posto vicino a Lavanda, che era appena stato occupato da Ron e quello vicino a Calì occupato da Ginny. A me e a Harry non ci rimasero che due posti vicino alle serpi. Diedi un'occhiata e notai un posto vicino a Crabbe, e uno vicino a Malfoy. Guardai Harry come per dire " ti prego fammi mettere vicino a Crabbe " e lui annuì velocemente.
STAI LEGGENDO
Hard to love || Dramione
Storie d'amore[COMPLETA] Hermione è al 6 anno di scuola ad Hogwarts, così come i suoi amici Harry e Ron. Durante questo anno succedono molte cose, che la portano a stabilire un'amicizia con l'ultima persona che si aspettava. *Voldemort non esiste nella storia* Go...