Capitolo I: flashback (parte 1)

24 3 0
                                    

9 anni prima

"Chissà come la prenderanno, sono così piccoli. Si vogliono molto bene e lei ha solo 8 anni." ripeteva Sabrina, la madre di Elena. "Tra un paio di settimane non si ricorderanno nemmeno più l'uno dell'altro, non farti troppe paranoie." continuava a risponderle il marito. I genitori del bambino li avevano avvisati che tra un paio di giorni si sarebbero dovuti trasferire da Parigi a Milano per lavoro e che sarebbe stato difficile rivedersi. I bambini ancora non lo sapevano, giocavano e scherzavano come sempre, ma non potevano capire cosa stava per succedere. I genitori chiamarono ognuno il proprio figlio e si salutarono. I bimbi si diedero un bacio sulla guancia, promettendosi di rivedersi il giorno dopo.

Arrivati a casa, Sabrina disse a Elena di andare a farsi una doccia e che avrebbero mangiato dei toast. Dopo mangiato la bambina si addormentò sul divano: aveva giocato tutto il giorno con il suo amichetto ed era stanca.

Nel frattempo, a casa del bambino, i genitori stavano preparando le ultime cose per il trasloco e il piccolo stava guardando la TV. Andò a vedere cosa stessero facendo la mamma e il papà e vide la stanza piena di scatole e valigie. "Michael, figliolo, tuo padre ha trovato un lavoro! Sai quanto è stato difficile per tuo papà trovarne uno. Purtroppo non rimarremo qui a Parigi, ma dovremo trasferirci a Milano. Ormai hai 10 anni, sei abbastanza grande per capire." Il piccolo scoppiò a piangere e corse in bagno.

Uno dei due sapeva cosa stava per accadere, mancava solo che lo capisse lei.

Cambio vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora