Dopo un po' che cercavano Nico notò qualcosa
-ragazzi eccola, la bancarella-Ed era vero, in fondo al corridoio c'era una bancarella con un cartellone con specificato che per il concorso di halloween bisognava iscriversi lì.
Purtroppo avevano tralasciato un particolare, alla bancarella non c'era nessuno.
Ovvio, era la pausa pranzo! Anche chi stava alla postazione era molto probabilmente a mangiare perciò non c'era altra soluzione se non aspettare lì che arrivasse qualcuno.
Non ci sarebbe voluto tanto, se non in quel momento o ai cambi dell'ora quando potevano prendere le iscrizioni? Era ovvio che sarebbe arrivato qualcuno prima della fine della pausa o almeno ci speravano.Nico e Will si sedettero per terra mentre Alex e Giorg preferirono stare in piedi.
-che palle, per quanto dovremmo aspettare secondo voi? - Alex si stava già annoiando
-e chi lo sa- disse Nico col solito tono spento
- scusate siete qui anche voi per iscrivervi? Sapete quando arriverà qualcuno? -
Davanti a loro era arrivato un gruppo di ragazze che molto probabilmente volevano iscriversi al concorso
Giorg si fece avanti
- si e non sappiamo quando o se arriverà qualcuno --oh, grazie comunque, aspetteremo anche noi qui allora-
Erano un gruppo di cinque ragazze, quella che aveva parlato aveva i capelli corti e neri, le altre avevano tutte capelli mediamente lunghi, ma nel guardarle bene Will perse un battito. Tra di loro c'era anche quella ragazza, quella che qualche giorno prima si era dichiarata a lui e le sue amiche che l'avevano consolata dopo il rifiuto erano al suo fianco.
-Nico..... -
- che c'è? -
- la ragazza bionda è quella che si è dichiarata a me-
- Oh-
In quel momento anche la ragazza lo notò e il suo volto si incupì di botto. Le sue amiche non capendo si girarono nella direzione in cui stava guardando e assunsero una faccia arrabbiata invece.
- emmm Will perché quelle cercano di ammazzati con lo sguardo- anche Giorg l'aveva notato
- la bionda è la tipa che a respinto- Nico stava provando un po' di gelosia nei confronti di quella ragazzina, lei voleva il suo Will e anche se quando il biondo glielo aveva raccontato non aveva provato questo gran sentimento ora che era davanti a lui era diverso.
Quella volta vedendo Will triste e non avendo visto la scena la gelosia era scemata subito, ma se Nico si ingelosiva davvero erano guai e anche se non si direbbe il corvino era un tipo geloso.Una delle sue amiche, quella che sembrava più arrabbiata, iniziò a camminare verso Will per poi fermarsi di fronte a lui
- alzati! -Will si alzò. Quella faceva paura quasi come un Nico incazzato, quasi. Aveva i capelli marroni con sfumature rosse raccolti in una coda e gli occhi verdi. Anche il corvino si alzò e non sembrava tranquillo della situazione.
-ti ricordi della mia amica? -
-emm sì, certo -
-tu l'hai rifiutata e lei è stata male, non so perché non vuole dirmi il motivo del tuo rifiuto, quindi lo chiedo a te direttamente -
In quel momento la ragazza bionda, molto probabilmente sentendo le parole dell'amica, si avvicinò
- Joe, lascialo stare aveva i suoi motivi, dai--No, ti ha ferita voglio sapere il perché, ORA!-
- esatto pretendiamo spiegazioni - adesso anche l'altra sua amica, quella con la pelle, occhi e ricci capelli scuri si era intromessa e non aveva l'aria meno arrabbiata.
-Emm io.......- Will balbettava e Nico fu più veloce di lui
- perché è già fidanzato! - il tono era acido, molto, non gli piaceva essere geloso, era una brutta sensazione, ma non ci poteva fare niente.
- A sì? E con chi? se mi posso permettere - quella tipa non ci credeva per niente, era sicuramente partita in quinta nel difendere l'amica e ogni risposta che non fosse stata "perché sono una testa di cazzo" la sarebbe sembrata insulsa.
- con me! - Nico si portò davanti a Will guardando negli occhi verdi della ragazza con aria di chi può davvero ucciderti con uno sguardo, quella stava insultando Will per niente e dando a lui del bugiardo. Se il corvino avesse potuto ucciderla in quel modo sarebbe stata sul punto di morire se non già nell'oltretomba.
Intanto al di fuori della scena il gruppo formato sia dalle due ragazze che dai ragazzi rimanenti guardava la scena come si guarda una soap opera, molto interessato sul proseguimento della vicenda.
STAI LEGGENDO
l'unica cosa che conta siamo noi~Solangelo~
FanfictionNico riesce ad andare nella stessa scuola dove va il suo ragazzo del campo estivo Will ed è al settimo cielo, ma c'è qualcosa che potrebbe non andare come vorrebbe