scendo dal motorino di Ariet una volta a casa.
"ma sei scema per caso?" le urlo contro, lei si mette a ridere "dai ma secondo te verrà davvero?"
la guardo malissimo, entro dentro casa senza salutarla.
ciao, si saluta
non lo apro e non le visualizzo
spero tanto per lei che non venga veramente.
"ciao mamma" le dico entrando in salotto
"shh non ho sentito cosa hanno detto, ho perso il filo" mi dice.
grazie mamma a scuola è andata tutto bene, il corso di fotografia è andata una meraviglia.
salgo su in camera mia per posare lo zaino e prendere la macchina fotografica.
scendo le scale sento mia mamma urlare "Alysonnn"
"dimmi" dico entrando in salotto dove l'avevo lasciata cinque minuti fa
"guarda questa ragazza ha la stessa cosa che hai te" mi dice
"mamma ne abbiamo già parlato di questo discorso" dico alzandomi
"secondo me è arrivata l'ora di fare meno la bambina e accettarti così come sei"
esco fuori casa sbattendo la porta, ha il potere di farmi arrabbiare in un battibaleno.
Raggiungo a piedi il parchetto per fare qualche foto alla natura essendo che c'è un bellissimo sole e con la primavera è il paradiso.
Trovo un posticino isolato da tutti così da fare le foto in santa pace.
-
"Dovresti abbassarti di più con la fotocamera" mi dice una voce da dietro, talmente ero concentrata che non avevo sentito i passi, mi giro e noto che era un ragazzo sui ventidue anni penso, non ne sono sicura ma sinceramente non mi interessa.
"non ti avevo chiesto un consiglio" dico guardando la foto che ho fatto
"era solamente un consiglio" dice il ragazzo, girandomi a guardarlo aveva una fotocamera al collo. "piacere Freddy" mi dice.
lo ignoro girandomi e continuando a fare le foto.
Non se sia ancora lì, mi giro e lo vedo seduto sull'erba mentre fuma una sigaretta.
"Ancora qui?" Gli dico camminando verso un'altra parte di un altro giardino
"Ero curioso come facessi le foto" mi risponde affiancandosi
"Come le faccio?" le dico facendogli vedere una foto che avevo fatto prima.
Si ferma con la mia fotocamera e studiando bene l'immagine poi dicendo "wow"
"già, la prossima volta prima di parlare pensaci due volte" dico incamminandosi
"ti posso offrire qualcosa?" dice
"no grazie" esco dal parco lasciandolo lì quel Freddy.
Andando a casa mi arriva un messaggio da Ariet
tra dieci minuti fatti trovare pronta
le mando un semplice
ok
sono ancora arrabbiata con lei come gli è venuto in mente di invitarlo a cena con noi stasera.
apro la porta di casa mi ritrovo mia mamma davanti a braccia conserte.
Ignorandola vado verso in camera mia ma vengo fermata dalle sue parole
"quando smetterai di fare quelle foto?" lo dice in un tono superficiale e questa cosa mi manda su tutte le furie
STAI LEGGENDO
Per colpa della Rosa
ChickLitAlyson e Aron sono due persone completamente diverse, che studiano nella stessa scuola. Non si sono mai parlati, ma qualcosa cambierà. Un tatuaggio. Una rosa. Come può questo farli avvicinare? 🌹