Una volta arrivata al tavolo mi siedo.
"ma ciao bellissima ci si rivede" dice il coglione che fa il corso di fotografia con me
"ciao Mason" dico con disprezzo
"che ci dite ragazzi?" domanda Ariet
"ma sinceramente nulla siamo qui a cena con voi, si è unito pure Aron perch-" Mason non fa di finire la frase che lo interrompe "perché in teoria avevamo una serata di soli maschi ma per via di vari problemi adesso siamo qui con voi"
Mason fa per ribattere, ma viene fermato da un calcio sotto il tavolo che abbiamo sentito tutti.
"Aia" borbotta Mason.
Passano attimo di silenzio.
Ariet notando il calo di silenzio a tavola urla "cameriere"
il povero cameriere si avvicina al nostro tavolo "si"
"volevamo ordinare, cosa ci consiglia?" le domanda Ariet
"abbiamo un po' di tutto, pollo arrosto, patatine, pizza-" il povero cameriere viene fermato da Ariet dicendo "pizza no, dopo averla assaggiata in Italia non mangerò' più una pizza da nessuna parte se non in Italia"
Il cameriere ride e gli da pure ragione "dicevamo pizze no, abbiamo altre cose ad esempio carne, pesce"
"ok, io voglio carne e patatine fritte" dice Ariet
"anche per me" dico
anche Mason e il suo amico d'avventura ordinano come noi.
"ah scusii" le urla Ariet dietro al cameriere "due bottiglie di vino"
"questa ragazza mi piace" dice Mason con un sorriso
Ariet ritorna tra noi facendo un occhiolino a Mason.
"non saranno troppi due bottiglie di vino?" dico
"il vino non è mai troppo" dice Ariet facendomi un occhiolino.
"io non bevo" dice l'amico
"pace, ci sarà più per noi" dice Mason.
Il cameriere viene con due bottiglie di vino. Versa nel bicchiere di Ariet, stava per versare il vino pure a me, non mi dispiaceva come cosa un bicchiere posso concedermelo pure io.
"non sarà meglio di no? già la tua amica beve, almeno una di voi due rimanga sobria" dice questo Arrogante, di nome Aron mi sembra che si chiami.
Lo guardo male. Il cameriere nel frattempo non sapeva cosa fare. Mi giro verso il cameriere che avevo accanto dicendogli "che fa non versa?"
"mi scusi" mi dice versando il vino nel mio bicchiere.
Il cameriere va dall'altra parte del tavolo per versare il vino ai due.
"a me no" dice Aron?!
Che dolcezza fatta in persona, abbiamo al nostro tavolo.
-
Parlando del più e del meno mangiando, Ariet domanda "altro vino?"
soltanto Mason risponde "io si"
non sentendo nessuna risposta da parte mie e dell'altro ragazzo Mason urla "a noi due" facendo il brindisi con Ariet.
"un altro bicchiere?" domanda Mason ad Ariet
"siiii, butta butta" urla Ariet
non la smettono di bere e parlare a vanvera, non so cosa dire ho Mason davanti e per obliquo ho Aron.
STAI LEGGENDO
Per colpa della Rosa
ChickLitAlyson e Aron sono due persone completamente diverse, che studiano nella stessa scuola. Non si sono mai parlati, ma qualcosa cambierà. Un tatuaggio. Una rosa. Come può questo farli avvicinare? 🌹