𝟯. 𝕭𝖗𝖔𝖐𝖊𝖓 𝖞𝖔𝖚𝖙𝖍

236 16 6
                                    

𝐁𝐄 𝐂𝐎𝐋𝐃, 𝐁𝐄 𝐁𝐎𝐋𝐃
𝐓𝐇𝐄𝐘 𝐃𝐎𝐍'𝐓 𝐊𝐍𝐎𝐖 𝐔𝐒 𝐀𝐓 𝐀𝐋𝐋
_______

Touya si sentiva particolarmente osservato, per un attimo, si voltò verso sinistra, c'era solo un muro, le guardie lo avevano mal volentieri spostato in un'altra cella, solo che la chiamavano "stanza per i colloqui".
L'uomo accennò uno sbuffo che uscì un po' male per colpa della pelle bruciata, sbatté le mani legate sul tavolo davanti a lui, "che ne dici Hanase? Me le togli 'ste cose?" Chiese con un ghigno alla guarda, l'uomo lo guardò per un attimo poi fece vagare lo sguardo sulle manette ignifughe "Non ci penso neanche, Todoroki"

Touya rise di gusto, gli sembrò che la pelle della mascella si stesse staccando un'altra volta talmente che bruciava, "non pensavo fossi autorizzato ad usare il mio cognome" lo schernì, Hanase non rispose, teneva le braccia allineate al corpo, lo sguardo puntato in avanti, verso il vetro, stavano aspettando i pro heros.

La porta a sinistra nella stanza difronte si aprì improvvisamente, Touya manco ci provò a nascondere il ghigno che gli ricoprì la bocca, mostrò i denti e sentiva pian piano i piercing e gli anelli allentarsi attorno alla sua faccia, smise subito.

Si ritrovò davanti Endeavor, Eraser Head e... All Might.

Ah, il tacchino non c'era?

"Oi oi, a cosa devo questa visita?" Scherzò l'uomo, All Might sbarrò gli occhi, sembrava un palloncino sgonfiato, in confronto, quando indossava il costume e salvava la gente sembrava imbottito di steroidi, ops.

Hanase gli urlò dietro "Parla come si deve!" Lo rimproverò a muso duro. Eraser Head scosse la testa, "Non ce n'è bisogno"

Touya inarcò un sopracciglio, in tutto quel tempo non si era manco preso la briga di guardare lui negli occhi, e quello fece lo stesso.

"Quindi? Perché siete qui? La prigione non è un posto per Pro Heros, vero?" Endeavor sbuffò, "Devi dirci tutto quello che sai sull'Unione dei Villain, sul Fronte di Liberazione del Paranormale, su Shigaraki, All for Oneㅡ"

"Perché non potete chiederlo a Keigo?"

All Might non capì, nemmeno il Pro hero numero uno, ma Aizawa restò pietrificato. "Insomma, ho fatto amicizia con un simpatico Pro Hero sotto copertura..."

Endeavor sbatté un pugno sul tavolo "Rispondi alle domande" disse serio, i baffi infuocati gli davano un aspetto ancora più viscido.

"Keigo riesce a parlare? Aspettate, mica ha perso le ali?" Sogghignò Touya al ricordo di come avesse cotto quella sottospecie di falco a puntino, si riteneva un ottimo bugiardo, ma Dabi sapeva fingere meglio, dopotutto.

All Might ne aveva già abbastanza, "Touya..." Sussurrò, Enji gli lanciò un'orrenda occhiataccia, "abbiamo bisogno che collabori" d'altro canto, l'uomo ammanettato inarcò un sopracciglio, sorpreso, poi guardò lui.

"È migliore di te persino in questo." Sussurrò ma Enji udì benissimo, la rabbia lo riempì dalla testa ai piedi, "non ho tempo da perdere Dabi, dicci quello che vogliamo sapere altrimenㅡ" Sbraitò, il Professor Aizawa lo fermò spingendolo un po' indietro col braccio sinistro, Touya piegò la testa verso destra, come a voler osservare meglio i tre uomini davanti a lui. Non c'era manco bisogno di chiederselo, Enji Todoroki era ancora più arrabbiato dopo che Eraser Head gli aveva letteralmente intimato di far silenzio.

𝐃𝐔𝐄𝐌𝐈𝐋𝐀 𝐂𝐈𝐂𝐀𝐓𝐑𝐈𝐂𝐈 [Touya Todoroki]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora