Le lettere fecero piangere tutti.
Ma ognuno di loro pianse per motivi diversi;Walburga si pentiva.
Si pentiva di non essere stata la mamma che i suoi figli meritavano.
Provava orrore per se stessa.
Urlò,pianse e si torturò le mani.
Non riusciva a concepirsi che aveva perso entrambi i suoi figli ormai.
«cosa succede?» chiese Orion.
Lei tirò su col naso e lanciò la lettera in faccia a suo marito prima di uscire.Andromeda provava orgoglio.
Non era felice, anzi, ma era orgogliosa di lui. Aveva dimostrato che non era affatto come la loro famiglia. Pianse comunque ma in quelle lacrime c'era una punta di orgoglio. il sorriso scomparve quando realizzò che adesso non ci sarebbe stato piú suo cugino ad aspettarla a braccia aperte in ogni circostanze, anche quando tutto andava male lui era là.
Suo maritò l'abbracciò soltanto.
Non voleva che provasse ulteriore tristezza allora la consolò solamente.A Narcissa mancava una parte di sé.
Regulus era la sua metà. La metà buona. La metà innoqua, innocente, dolce, intelligente e altruista.
La parte bella. Quando Regulus morí Narcissa oltre a perdere suo cugino, la persona per cui viveva, perse anche la parte piú importante di sé.
«Narcissa, cara, cos'hai?» chiese Lucius aiutandola ad alzarsi.
Tremava e piangeva.
Lucius lesse velocemente la lettera e poi abbracciò sua moglie.
«mi dispiace cara ma non abbatterti, Regulus non vorrebbe che vederti cosí»Sirius si stava maledicendo.
Si malediceva per non averlo fermato in tempo. Per non essergli stato accanto negli anni piú bui per lui.
Perché anche se non lo diceva, si vedeva chiaramente che non stava bene. Era scontroso, aveva delle occhiaie violacee e il volto pallido.
«sirius, ora è in un posto migliore» lo consolò Lily abbracciandolo.
Ma lui continuava a maledirsi.
Aveva pianto per giorni e notti.
Spesso faceva incubi dove viveva la morte di Regulus. Ma in realtà nessuno poteva dire realmente come era morto Regulus ad eccezione di Kreacher...James era dispiaciuto.
Piangeva perché gli dispiaceva di aver creato cosí tanto dolore ad una persona con cui non aveva scambiato parola se non per insultarsi a vicenda.
Gli dispiaceva di non poter ricambiare i sentimenti si regulus
Perché nonostante non l'avrebbe mai ammesso davanti a lui.
Era un ragazzo d'oro. Intelligente.
E carino, ma preferiva ancora la evans eh!Kreacher si dava la colpa.
Si, si sentiva in colpa.
Per una volta nella vita poteva lasciar perdere i suoi doveri da elfi e salvare master Regulus, con cui tanto andava d'accordo. Nessuno aveva mai visto kreacher piangere prima d'ora.
Da quel giorno spolverava qualche volta in piú la foto di Regulus.Draco lo ammirava.
Regulus divenne il nuovo eroe di Draco. E rimase scioccato da quanto sapesse su di lui. Seguii i suoi consigli e infatti qualche anno dopo sposò la donna che amava, Astoria Greengrass.
Non sapeva perché piangesse.
Ma lo fece e basta.
«Papà chi era Regulus Black?» chiese un giorno il piccolo scorpius a Draco.
«un supereroe tesoro!» rispose.
Da quel giorno raccontò a Scorpius tutto quello che Narcissa aveva raccontato a lui su Regulus, o super Regulus come lo chiamava Scorpius.Alla fine dei conti, Regulus divenne l'eroe di tutti gli amici di Scorpius poiché il bambino raccontava a chiunque le avventure di zio superRegulus