Capitolo 19

478 25 2
                                    

*si accende il microfono* "gli attori del corto sono pregati di recarsi in presidenza per l'assegnazione dei copioni della prima giornata" dice la preside, io e i ragazzi andiamo e prendiamo i copioni "la prova costume sarà oggi alle 14.30, annuncio in oltre che saranno sospese tutte le lezioni tranne ballo e canto, in sostituzione alle altre ore sarà messo un voto per l'impegno nel corto" dice la preside "ragazzi è l'anno scolastico migliore del mondo" dice Flynn "non ci posso credere" dico.

3 ORE DOPO
*suona il campanello* "vado io" dico apro la porta e non vedo nessuno, abbasso lo sguardo e noto che c'è una scatola rettangolare molto grande e alta con sopra una scatola quadrata alta con a sua volta sopra 4 buste, ognuna sigillata con la cera con incisa una "M" "chi è?" chiede papà "oh, solo una scatola" dico "vado dai ragazzi" dico prendendo in mano le scatole e le buste, poi mi dirigo verso il loft "ragazziiiii" urlo entrando nel loft "si?" chiede Alex, entro, vedo Reggie e Luke che accordano rispettivamente il basso e la chitarra elettrica, Luke alza lo sguardo e si teletrasporta davanti a me prendendomi la scatola grande dalla mani e la appoggia sul divano "siediti Julie" dice sedendosi e sbattendo la mano sul cuscino del divano facendomi segno di sedermi affianco a lui, io ami avvicino appoggio la scatola più piccola a terra e mi siedo, prendo una lettera e la giro "qui c'è scritto Reggie" dico dando la lettera a lui, "Luke" dico dandola a lui "Alex" dico porgendogliela "e me" dico "apriamo" dico, tutti insieme apriamo le buste e leggiamo "Ballo dei Mikaelson?" diciamo contemporaneamente "a me dice di aprire le scatole" dico "è che aspetti? Aprile" dice Luke, prendo la scatola più grande e la metto sopra al tavolino posto davanti al divano, inizio a sciogliere il nodo e tolgo il coperchio, vedo un biglietto con scritto "spero che il vestito sia di tuo gradimento, e spero inoltre di vedertelo indossato al ballo della mia famiglia che va avanti da secoli. Firmato Klaus Mikaelson"
poi vedo del velluto rosa antico, lo rimuovo delicatamente e vedo il corpetto di un abito, mi copro la bocca con le mani dallo stupore, mi alzo e lo tiro fuori dalla scatola e lo ammiro in tutta la sua bellezza, poi apro la scatola più piccola e vedo una corona bellissima "il ballo è sta sera..." dico "vado a chiedere il permesso a papà" dico mettendo il vestito nella scatola, poi la prendo in mano insieme alla scatola più piccola e al biglietto e all'invito e corro in casa "papaaaaaaaaaà" urlo "che succede?" chiede lui "leggi" dico dandogli l'invito "ci saranno anche i ragazzi?" chiede papà "si" dico "allora va bene" dice "oddio sul serio?" chiedo "si" dice papà, corro di sopra e chiamo Flynn "amoooo, ti è arrivato l'invito?" chiedo "siiii" dice "e com'è il tuo vestito?" le chiedo "quale vestito?" chiede "cosa? lo ha dato solo a me?" chiedo "chi?" chiede lei "Klaus" dico "oh oh, qualcuno si è preso una cotta per Julie, ancora" dice "cosa? No, non sono il suo tipo" dico "dopo la prova dei vestiti a scuola vengo da te così ci prepariamo, e dobbiamo andare a fare shopping" dice Flynn "perfetto" dico io.

SPAZIO AUTORE
Heyy, prossimo capitolo domani mattina❤️

JATP 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora