I° REGOLA: RISPETTO. Sì, lo so, vi sembrerà scontato, ma vi giuro che non lo è. Non su questa piattaforma, non di questi tempi. Io mi impegno a fare le mie riflessioni nel modo più educato e con più tatto possibile, voi vi impegnate a non fare i capricci e a rispettare il mio tempo e la mia disponibilità. Se vi comportate male perdete non solo il diritto alla recensione, ma verrete anche esposti alla pubblica gogna su questo servizio, con tanto di tag, capitolo dedicato e screenshot di eventuali commenti pubblici e/o privati offensivi che riceverò, inseriti tra i media. Il servizio è mio, le regole sono mie. Qui regna la monarchia illuminata della sottoscritta, non l'anarchia. Se tale risoluzione non vi aggrada, potete girare al largo fin da ora. Vi ho avvisati.
II° REGOLA. Avete tutto il diritto di replicare e io sono disponibile a fornirvi motivazioni e chiarimenti fino allo sfinimento. Purché resti sempre valida la regola al punto 1.
III° REGOLA. Devo leggere qualcosa di tuo? Vuoi qualcosa in cambio? No. Detesto il regime di "do ut des" che vige qui sopra.
IV° REGOLA. Quanto leggerai? Se la storia è completa, cercherò di leggerla tutta. Se non lo è, arriverò a tutti i capitoli presenti al momento dell'iscrizione. Se so già che avrò problemi a leggere più di un tot di capitoli cercherò di dirvi il numero esatto che posso raggiungere poco prima dell'apertura di una lista, in modo che voi possiate regolarvi e quindi decidere se vi convenga iscrivervi o meno. Anche qui, io sono un essere umano e la mia vita è fuori da Wattpad. Se, per cause eccezionali, dovessi riscontrare difficoltà a leggere tutti i capitoli che vi ho promesso, vi avviserò in corso d'opera e voi deciderete se volete la recensione sui capitoli che ho già letto, o se preferite aspettare un po' e lasciarmi arrivare fino alla fine.
V° REGOLA. Quali storie accetterai? Accetto tutti i generi, ma con le dovute precisazioni fatte al punto 6. Sono accettate anche le poesie.
VI° REGOLA. Come mi iscrivo al servizio? Aprirò una lista al mese, dove potrete commentare inserendo il nome dell'autore, il titolo della storia che vorreste far recensire, il genere e il tag di almeno 3 autori che potrebbero essere interessati al servizio. Mi spiace seccare gli altri con i tag inutili, purtroppo però ho poco seguito e almeno per ora, ho bisogno di una vostra mano su questo. Se vi va potete anche scrivere un annuncio in bacheca, taggando i followers. Mi fareste un enorme favore, ma questo punto non è obbligatorio, sono obbligatori solo i tag in lista. Siete però pregati di non commentare quando la lista è chiusa e di non pretendere di avere la recensione in tre giorni.
Sceglierò tre storie al mese, per ora.
E ora arriva il piatto forte: le storie scelte non saranno in ordine di prenotazione, ma selezionerò io quelle che più mi ispirano. Vi darò 24h di tempo per commentare quando la lista aprirà, dopodiché chiuderò le iscrizioni e comunicherò le tre storie scelte.
Può candidarsi chiunque, anche autori che hanno già ricevuto una recensione su altre storie, e autori che sto già leggendo per mio conto, ma la precedenza verrà data a storie e autori che non ho mai letto prima (se ci saranno), purchè presentino qualcosa che mi incuriosisce. Insomma, la conclusione è questa: leggo quello che mi pare. Quindi, in ogni caso, vi conviene candidarvi lo stesso. Anche se non venite scelti per la recensione, non disperate: potrei passare lo stesso se siete nuovi, in un secondo momento, e riprenderò le letture che avevo cominciato. Il servizio è solo un modo come un altro per conoscere gli autori.
La recensione verrà segnalata sul mio profilo IG (a_fireflyinthemeadow) e pubblicata anche sul mio blog: se volete (non è obbligatorio) potete iscrivervi al blog tramite e-mail a questo indirizzo:https://fireflyinthemeadow.wixsite.com/my-site
Se non riuscite ad accedere qui, trovate il link funzionante nella bio Wattpad.
Vi scrivo in fondo, per accertarmi che abbiate letto tutto, che per iscrivervi dovete inserire anche una password, per dimostrare che vi siete sorbettati tutto il malloppo di regole che ho scritto sopra. La password cambierà per ogni lista aperta, proprio per assicurarmi che le regole vengano sempre lette da tutti. Se non la inserite siete fuori. La scusa del "mi è sfuggito" non vale. Dura lex, sed lex.
PASSWORD LISTA: un numero a caso
STAI LEGGENDO
Le Recensioni del Sole
RandomServizio di recensioni per tutti i generi. Leggete le regole!