Sono tornata, finalmente, con questa improvvisa recensione di "Slurzto –Il Berserker"!
Ho conosciuto Lask92 durante uno scambio e la sua storia mi è piaciuta così tanto che ho pensato che sì, sarebbe stata cosa buona e giusta provare nel mio piccolo a farla conoscere ad altri. Soprattutto perché è una novità tra i tanti fantasy di Wattpad, per l'originalità del contenuto. Se volete divertirvi, questa è la storia giusta per voi. In alcuni passaggi ero letteralmente piegata in due dalle risate e sono una piuttosto schizzinosa quando si tratta di umorismo, perché per me ridere è una cosa seria, molto seria. E non è facile oggi, costruire un senso di humour che non scada nella volgarità e nei soliti, stereotipati luoghi comuni. Lask ha dimostrato che ridere non vuol dire essere superficiali, ma al contrario, se usato bene, l'umorismo può essere uno strumento per fare riflettere in modo acuto su ciò che ci circonda. Infatti, pur trattandosi di un fantasy, in alcuni passaggi Slurzto è estremamente reale. Ed è questo connubio di intelligenza, comicità e realismo che mi ha fatto appassionare così alla storia. Ti ringrazio, perché in alcuni momenti in cui ero sopraffatta dalla volontà di mandare tutti al... Villaggio dei Giochi, mi hai strappato sempre un sorriso. Leggevo nei momenti liberi della giornata, tra un esame e l'altro, oppure la sera, e andavo a dormire decisamente più contenta.
Copertina e sinossi
Mi piace, troppo. Perché rende benissimo l'idea di ciò che ci aspetterà in questa storia. Slurzto con la torcia in bocca e il bazooka (o almeno, io credo sia un bazooka) è una rappresentazione perfetta dello spirito che anima tutte le vicende. Inutile dire che mi trovi perfettamente d'accordo anche con il sottotitolo, essendo io un tipo assai poco diplomatico. Anche se forse, prima di partire con un fracco di botte, sguazzo con piacere nel perfido mare del sarcasmo e delle frecciatine. Perché "noooo, figuratiiiiiii, non soonooooo proprioooo un tipo che porta rancoreeee, no no."
Anche la sinossi è adatta allo scopo che ti proponi, compreso il disclaimer: la riporto per intero, nella speranza di incuriosire qualcuno.
Se all'ultima pagina di questa storia vi ritroverete con una birra in mano a urlare "Sangue sulle Asce", non preoccupatevi, perché sarete già sbronzi.
!!!QUESTA NON È LA CLASSICA STORIA FANTASY!!!
O almeno, lo è e non lo è. Se cercate epicità, sangue, battaglie, sangue, avventure, e sangue, le troverete, ma tenetevi pronti anche a qualche elemento trash e non sense, che potrebbe farvi storcere il naso.
"Ricordo ancora quando il sangue prese a scorrere per l'ennesima volta tra le viscere della terra. Un'altra guerra, l'ennesima tra le tante. Ma quella volta
era cambiato, non tutti i morti rimanevano sul terreno: alcuni tornavano come Vampiri, altri come Licantropi. Riprendevano quindi a lottare, gli uni contro gli altri, ed entrambi contro i vivi. Le creature della Notte erano in guerra tra di loro. Erano comparse dal nulla e avevano coinvolto nella loro faida i Popoli delle Antiche Razze sfruttandoli come carne da macello per aumentare il proprio potere. I regni presero a cadere l'uno dopo l'altro sotto quelle inarrestabili minacce, tanto che per risolvere quel grave problema, Re Saviorcr, il Saggio Re degli Orchi, convocò a concilio i Re di Nani, Elfi e Uomini per proporre loro una missione che avrebbe potuto cambiare le sorti del mondo. Per questa missione Saviorcr scelse un improbabile quanto irruento Eroe: Slurzto, il Berserker."
STAI LEGGENDO
Le Recensioni del Sole
RandomServizio di recensioni per tutti i generi. Leggete le regole!