Capitolo 4🍂

118 9 6
                                    

Alla prima ora avevamo il professor Piton, insegnante di pozioni, che ci disse
Piton -Chi di voi sa dirmi cos'è l'Amortentia?
Io ed Hermione alzammo immediatente la mano e ci guardammo con aria di sfida.
Piton -Si signorina Black?
t/n -L'Amortentia è il filtro d'amore più potente al mondo, chi lo odora sente l'odore di ciò che lo attrae
Piton -Bene visto che è così preparata vuole venire a darci una dimostrazione?
t/n -Si, certo...allora...sento odore di...pergamena nuova...pasta dentrificia alla menta...lana...cioccolata...e...erba tagliata...
Piton -Perfetto, passiamo al prossimo argomento...

~A fine lezione~
Fuori dall'aula Hermione mi prese in disparte e mi disse
Herm -Hei ti rendi conto di che significa?
t/n -Cosa
Herm -Ma stai ancora dormendo? Hai sentito l'odore di Ron! Anche se l'odore di erba tagliata non mi convince...OLIVER! L'ERBA DEL CAMPO DA QUIDDITCH ciò vuol dire che ti piacciono entrambi!
t/n -punto primo STAI ZITTA, secondo, a me non piace nessuno quindi frenati con i film mentali!
Ron -Hei ragazze che vi succede siete fuggite prima che la professoressa McGonnagal ci dicesse che ci sarà un ballo la settimana prossima.
t/n -ODDIO UN BALLO CHE COSA BELLA!
Harry -E sarà a coppie
In quel momento sgranai gli occhi e Hermione mi chiese
Herm -t/n stai bene? Sembra che tu abbia appena visto Ronald in mutande!
Ron -HEI
t/n - NO PEGGIO
Ron -HEI IO SONO QUI
t/n - Sono disperata!
Harry -Che succede
t/n -Io sono un caso perso! Non mi inviterà mai nessuno, tanto vale ci vado con Grattastinchi!
Ron -Nah meglio soli che con quel gattaccio!
t/n e Herm -NON OFFENDERE QUEL GATTO ADORABILE!
Ron in quel momento fece una faccia spaventata e disse
Ron -Salvami dalle fanatiche dei gatti Harry!
t/n -Tornando al discorso di prima...con chi ci andrete voi?
Herm -Bho non ne ho idea
Harry -Non so chi invitare sinceramente...
Ron -Io penso di invitare Lavanda
t/n -LAVANDA?
Ron -Si perché?
t/n -No così...c'è...a me non importa con chi vai...
Ron fece una faccia che era un misto tra tristezza e imbarazzo ma arrivò Oliver a rompere il ghiaccio
Oliver -Hei!*mi abbraccia* avete saputo del ballo?
Annuimmo e arrivarono anche i gemelli.
George -Hei fratellino datti una mossa o le migliori saranno prese! *fa un occhiolino a me*
t/n -Oliver tu chi inviti?
Oliver -Bhe non lo so...ecco...forse te però sai siamo molto amici e bho non lo so...
Herm -Certo che oltre al Quidditch tu non hai altre sicurezze!
Ci mettemmo tutti a ridere poi Herm e Harry andarono in biblioteca, Oliver ad allenarsi e io e Ron rimanemmo soli in cortile.
Ron -Hei t/n tutto bene? È da quando hai parlato con Oliver che sei strana...
t/n -Bhe ecco...Ronald sto per rivelarti una cosa che non devi dire a nessuno...PROMETTIMELO!
Mi misi difronte a lui e ci fermammo, aveva una faccia spaventata.
Ron -Spara
t/n -Mi aspettavo che Oliver lo chiedesse a me...
Ron mi mise il braccio intorno alle spalle e sentii come un brivido per tutto il corpo, una sensazione strana.
Ron -Hei! Tu sei una ragazza fantastica vedrai che troverai l'accompagnatore!
t/n - Lo pensi davvero?*arrossisci*
Ron -Si...c'è...si...però ora devo andare ciao!
Ron mi lasciò da sola in mezzo al cortile, era un ragazzo davvero strano, ma dolce...AH MA CHE VADO A PENSARE!
Visto che ero rimasta sola decidetti di andare sulle rive del lago nero a leggere ma appena arrivai vidi un ragazzo e una ragazza baciarsi, mi avvicinai e vidi che il ragazzo era Oliver, in quel momento sentii il cuore spezzarsi, mi cadde il libro dalle mani e scappai piangendo.
Corsi per i corridoi di Hogwarts verso i dormitori quando ad un certo punto andai a sbattere contro qualcuno, io caddi e lui rise
X -Hei ragazzina sta più attenta!
t/n -Cormac?!
Eh sì ero andata a sbattere contro Cormac che a quanto mi dicevano aveva una cotta per me e questo spiegava perché cercava sempre il contatto fisico.
Cormac -Hei hei t/n che succede? Stai bene? Vieni qui che ti aiuto io!
t/n -No non ce n'è bisogno grazie!
Cercai di scappare ma lui mi afferò e mi strinse forte piano piano le sue mani scivolavano sulla mia schiena e mentre io mi dimenavo cercando fargli male in modo tale che mi lasciasse cadere.
Ad un certo punto qualcuno gridò
X -Hei lasciala stare o vomitarai lumache per il resto della tua vita!
Cormac -Che? Vomitare lumache? Non ci penso proprio!
Mi lasciò cadere a terra e scappò
X -t/n stai bene?
Mi stavo asciugando le lacrime e vidi che il ragazzo che mi aveva salvata era proprio lui, Ron, lo abbracciai e rimanemmo per cinque minuti buoni lì fermi in mezzo al corridoio, davanti ai dormitori Grifondoro ad abbracciarci.

✨SPAZIO AUTRICE✨

Heii questo era il quarto capitolo, sono felice vi stia piacendo, forse sono andata un pò troppo oltre con la fantasia però vabbè, un bacio da me e Ron!🧡🍗

Shape of youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora