Capitolo 9💎

107 11 1
                                    

Era arrivato il giorno del ballo e la mattina io ero emozionatissima.
Hermione era partita il giorno prima e già mi mancava da morire ma almeno avevo Ginny.
Mi ero svegliata presto quindi non sapendo che fare andai a leggere in sala comune.
Ad un certo punto passò Ron che mi salutò con un
Ron -Hei...
t/n -Hei, come mai sveglio a quest'ora?
Ron -Non riesco a dormire...
E poi arrivò Lavanda che disse una cosa che mi distrusse la giornata.
Lavanda -Ho passato una notte fantastica con te Ronron! *e gli da un bacio sulle labbra*
I miei occhi si velarono di lacrime, non avrei mai pensato di reagire così
t/n -Avete passato la notte insieme? *con tono di disprezzo*
Ron -Si ma...non in quel senso abbiamo solo dor-
Lavanda -Si! Ma a te che importa?
t/n -Nulla...ciao Ronald ci vediamo dopo...
E me ne andai, non volevo più vederlo al di fuori delle lezioni.

A LEZIONE DI POZIONI
Ero seduta in prima fila con Neville e dietro c'erano Harry e Ron.
Piton -Chi di voi sa dove si può trovare un Besoar?
Io alzai la mano e sentii Ron dietro di me bisbigliare ad Harry.
Ron -Come al solito sa tutto
Harry -Bhe lei studia
t/n -*mi giro e sussurro* Si io studio e non passo la notte a cazzeggiare!
Piton -Signorina Black invece di chiacchierare perché non risponde alla mia domanda!
t/n -Si...il Besoar si può trovare nella pancia di una capra...
Piton -Bene ora andate la lezione è finita, andatevene!
Tutti uscimmo dall'aula e Harry mi prese in disparte.
Harry -t/n che ti è successo prima?
t/n -Nulla Harry è che...sono arrabiata e delusa da Ron...
Ron *che era arrivato in quel momento*-Harry vieni così ci prepariamo per il ballo...
Harry -Si arrivo! *sottovoce* Dopo parliamo
t/n.
Così tornai in camera e io e Ginny ci preparammo, volevo essere perfetta, volevo far capire a Ron che non mi importa di lui.
Ginny era stupenda, aveva indosso uno splendido abito verde chiaro e i capelli acconciati in una mazzacoda fatta con le treccine.
Io invece indossavo un vestito celeste con uno spacco da un lato e i capelli raccolti in uno shignon e una cioccache mi cadeva su una spalla.
Appena scesi le scale c'erano a destra Harry e Ron e a sinistra Cedric.
Harry -Ron hai visto?
Ron -Ma chi
Harry -t/n!
Ron -Ma starà un semplice vestit-
t/n -Ciao ragazzi!
Ron -Wow!
t/n -Come?*anche se avevo sentito benissimo*
Ron -No...nulla
Cedric -Andiamo principessa?*mi porge il braccio*
t/n -Certo mio cavaliere!
Io e Cedric siamo stati benissimo tutto il tempo, abbiamo ballato, chiacchierato e mi faceva stare bene anche se ogni tanto guardavo verso Ron, adesso stava seduto metre Lavanda stava ballando con Cormac.
Così appena Cedric andò a prendere da bere andai da lui, mi ero ripromessa che non lo avrei più visto ma era come impossibile.
t/n -Hei!
Ron -Ciao...
t/n -Ti va di unirti a me e Cedric? Beviamo qualcosa
Ron -No, non voglio unirmi a voi...
t/n -Si può sapere che ti prende, è?
Ron -Cosa prende a TE! Ti rendi conto che Cedric è troppo vecchio? E poi con quell'aria del santarellino!
t/n -AH È COSÌ CHE LA PENSI!?
Ron -SI È COSÌ CHE LA PENSO!
t/n -ALLORA SE PENSI CHE TU SIA MEGLIO, LA PROSSIMA VOLTA INVITAMI PRIMA CHE LO FACCIA QUALCUN'ALTRO!
Ron -Questo non centra un tubo!
Harry -Ragazzi che succede?
t/n -RON MI FAI SCHIFO HAI ANCHE IL CORAGGIO DI GIUDICARE QUANDO TU TI METTI CON LA PRIMA GALLINA CHE PASSA E CI PASSI PURE LA NOTTE!
Ron -Andiamocene Harry!
Loro si stavano incamminando per le scale e io ero distrutta, scoppiai in lacrime.
t/n -RON HAI ROVINATO TUTTO!
E corsi in camera, mi buttai sul letto e piansi, mi sfogai, avevo detto a Ron tutto quello che avrei voluto dirgli in due mesi.
Bello schifo il mio quarto anno.

✨SPAZIO AUTRICE✨

Lo so forse vi aspettavate un finale da favola al ballo ma non è così, ho già scritto i prossimi capitoli e credetemi se vi dico che vi lascerò a bocca aperta.
Vi voglio bene!🍗🧡

Shape of youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora