La mattina dopo mi svegliai presto, ero emozionatissima, sarei andata ad una partita con Ron, bhe sì avevo scoperto che forse un po' mi piaceva... Wow mi sembrava un sogno!
Presi la borsa che io ed Hermione condividevamo e portavamo ovunque, era piccola ma ci entrava di tutto.
Misi dei jeans, una maglietta bianca, una felpa e legai i capelli in una coda comoda con i ciuffi laterali.
Quando aprii la porta trovai Ron con la mano alzata come se stesse per bussare e mi venne da ridere.
t/n -Ho aperto proprio mentre stavi per bussare, ci siamo letti nel pensiero hahah
Ron -Già, mi sono spaventato...
Sorrise e si sistemò i capelli indomabili con la mano.
t/n -Andiamo?
Ron -Oh si, mio padre ci aspetta fuori al cancello, ha detto che ci porterà fino allo stadio, poi ci lascerà...bhe...da soli...
t/n -Oh bene! Sono emozionata!
Ron -Anche io!
Uscimmo da Hogwarts e trovammo Arthur ad accoglierci.
Ron -Papà dov'è la macchina?
Arthur -Ciao anche a te figliolo!
t/n -Salve Arthur
Arthur -Oh ciao t/n è un piacere rivederti!
t/n -Anche per me!
Ron -Si ma come ci arriviamo allo stadio?
t/n -Ron sei sempre il solito!
Arthur -Venite come me!
Iniziammo a camminare anche se io Ron non capivano cosa stavamo facendo.
Ron -Non ci andremo mica a piedi
t/n -Ma dai Ron non è possibile arrivarci a piedi!
Arthur -Eccoci qui ragazzi!
Ci fermammo su una collina e io e Ron ci guardammo straniti.
Ron -Papà...ma qua non c'è nulla!
Arthur -Guarda qui Ron
Ron -Ma è uno stivale! A meno che...
Arthur -Esattamente!
t/n -Ehm...sono l'unica che non ha capito?
Ron -Questa è una passaporta!
Arthur -Vedi cara toccate lo stivale e girate, una volta fatto questo arriverete a destinazione
t/n -Oh...
Ron -Dai andiamo!
t/n -Si...
Arthur -Ci vediamo ragazzi!
Ron -Ciao papà!
t/n -A presto! Se sarò ancora viva...
Io e Ron girammo intorno allo stivale e improvvisamente eravamo in cielo per poi cadere come pere a terra.
Ron -Miseriaccia!
t/n -Già, che male al fianco!
Ron -Ti fa tanto male?
t/n -Vabbè tranquillo passerà!
Ron si alzò da terra e mi aiutò ad alzarmi, fu in quel momento che mi accorsi di quanto fosse cresciuto, non era più il ragazzo gracilino del primo anno.
Ron -Guarda!
Indicò un punto non molto lontano da noi dove c'era uno stadio enorme, pieno di luci colorate e si sentivano le voci delle persone che urlavano.
Ron -Andiamo?
t/n -Si!
Una volta arrivati prendemmo, in un negozio, lui un cappello e io la sciarpa della squadra che tifavamo.
Ron -Chiudi gli occhi
Li chiusi un pò incerta, sentii qualcosa sfiorarmi il viso e successivamente Ron scoppiò a ridere.
t/n -Perché ridi?
Il rosso aveva sporcato il viso con la cioccolata che usciva da una fontanella sul bancone e rideva così tanto che per poco non gli uscivano le lacrime.
t/n -Lo trovi divertente Weasley?
Presi un pennarello di quelli per il trucco con cui si disegnavano le bandiere delle squadre e scrissi sulla fronte di Ron
"t/n Black è la più bella"
Ron -Oh Miseriaccia!
Ci guardammo e scoppiammo a ridere, avevamo entrambi le facce sporche.
La negoziante iniziò ad urlarci contro per il caos che avevamo combinato e noi scappammo, non prima di rubare due pacchetti di patatine.
Uscimmo dal negozio che ci nascondendo dietro un muro.
t/n -Non è illegale?
Ron -Bhe solo un pò...andiamo?
t/n -Certo la partita sta per iniziare!
Entrammo nello stadio e ci sedemmo ai nostri posti, erano più in altro degli altri e riuscivamo a vedere tutto.
Ron -Wow!
t/n -Anche se non sono una grande fan del Quidditch adoro stare qui!
Ron si voltò verso di me e mi sorrise, io lo ricambiai e poi distolsi lo sguardo per paura di diventare rossa come un peperone davanti a lui.
Alla fine della partita tornammo ad Hogwarts, era molto tardi perciò dovevamo fare il massimo silenzio.
Saliammo le scale in punta di piedi ed arrivammo in sala comune convinti che non ci fosse nessuno ma al contrario trovammo Hermione e Harry che parlavano.
Herm -Siete tornati, era ora! Ma che avete fatto alla faccia!
Harry guardò Ron e scoppiò a ridere mentre Hermione sorrideva scuotendo la testa.
Herm -Io vado in camera, fa presto t/n, buona notte ragazzi!
Harry -Vado anche io notte!*sorrideva ancora*
Appena furono usciti dalla sala comune io e Ron eravamo rimasti soli.
t/n -Ho passato una giornata bellissima
Ron -Oh anche io...
Ci guardammo e Ron si avvicinò lentamente, mi lasciò un bacio umido sulla guancia, sorrise e andò a dormire.
Io rimasi immobile a toccarmi la guancia, era successo davvero?
Corsi in camera da letto ed iniziai a saltellare cercando di non fare troppo rumore.
Quella, era stata una delle giornate più belle della mia vita.✨SPAZIO AUTRICE✨
Heii ecco il nuovo capitolo, è il mio preferito fino ad ora, fatemi sapere che ne pensate, baci!🧡🍗
STAI LEGGENDO
Shape of you
FanficLa storia è narrata in prima persona da te t/n (tuo nome) Black, sì, sei la figlia di Sirius Black che per non farsi trovare dai dissennnatori ti ha lasciata in custodia alla famiglia Weasley. Sta per iniziare un nuovo anno ad Hogwarts e forse rius...