Capitolo 1 "Fritto Misto"

69 6 2
                                    


"Splash"

Gabibbo sentì questa onomatopea, accompagnata da una serie di sublimi note e profonde allegorie nel testo, per l'ennesima volta.

Dopo il suo duro lavoro di inchieste a "Striscia la Notizia", ricordiamo quando andò davanti a un palazzo da 100 miliardi  che era stato costruito dalla Camorra e con le jacuzi per i boss della n'drangheta, aveva ottenuto anche la conduzione del finissimo programma di umorismo "Paperissima Sprint".

Ma tutto ciò non era che una copertura per lui, la Mafia che tanto diceva di combattere era in realtà uno dei suoi più potenti alleati, usava i suoi programmi per fare conoscenze sempre più importanti e per ingraziarsi la popolazione in previsione dei suoi terribili piani futuri, pregni di idee disumane, massacri, sangue, corruzione e razzismo.

Questa sera Gabibbo sarebbe andato a cena  da Gerry Scotti, un presentatore incontrato per la prima volta a Striscia.

Il suo passato era oscuro, ma Gabibbo sin dal loro primo incontro aveva indagato su di esso e non ha potuto non constatare che le abilità di Gerry sarebbero state indubbiamente utili per il suo piano di conquista.

"Splash! Buonasera Gerry, sei proprio un besugooooh, ti ho portato del fritto misto da mangiareeeeh. Poi così possiamo discutere un pochinooo" con queste frasi Gabibbo si presentò alla porta del presentatore che prontamente rispose "Ho preparato il riso Scotti, il MIO riso."

I due individui si sedettero allo sfarzoso tavolo di una delle ville a Milano possedute in nero da Gerry e mentre la prima portata, costituita da caviale di una sottospecie di storione di cui è illegale la consumazione visto il rischio di estinzione, veniva servita i due iniziarono a parlare.

"Gerry, mi sei SIMPATICOH" iniziò a dire Gabibbo quando i due stavano consumando il riso, "Se vuoi che tuo figlio e tua moglie vengano trucidati e che le informazioni sul tuo passato siano rese pubbliche...unisciti ai Besughi".

La faccia di Gerry prima si incupì e poi divenne ilare "HAHA Gabibbo...cosa sai sul mio passato?"

"So tutto Gerry, tutto".



"Gabibbo"-atto primo "Splash"-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora