Capitolo 2 "Riso Scotti, il mio riso"

36 5 3
                                    

La vita di Gerry non era mai stata una vita felice, ma era obbligato a viverla.

Dopo un'infanzia normale all'età di 10 anni sua madre e suo padre vengono rapiti da ignoti, lasciando così il giovane Gerry solo ed abbandonato.

Gerry vive cavandosela per strada, fra piccole rapine e ricerca di cibo, fino all'età di 18 anni, quando viene in contatto con una spia Sovietica, che viste le grandi abilità fisiche del giovane Gerry decide di assoldarlo, portandolo con sè a Mosca.

Dopo 3 anni di duro addestramento resterà un agente e sicario dell'Unione Sovietica per ben 14 anni, muovendosi fra USA, Bolivia, Colombia, Paraguay e Cile fino al gennaio del 1989, anno nel quale, viste le tensioni, venne inviato nella Germania Ovest.

Proprio nella notte della caduta del Muro di Berlino, Gerry venne scoperto da un gruppo di agenti della CIA, che rivelarono la sua identità al movimento protocapitalista, che chiese il linciaggio di Gerry.

Nonostante tutto, Gerry riuscì a fuggire in Albania e poi fece ritorno nella sua patria, l'Italia.

Qui i nervi saldi di Gerry caddero, e l'uomo entrò in un pesantissimo momento di depressione, tormentato da tutti gli omicidi che dovette commettere in passato e ripensò ai suoi genitori, rapiti tempo fa e di cui non aveva avuto più alcuna notizia.

"A questo punto...saranno già morti...non mi resta più niente da fare ormai...", Gerry salì sul palazzo, era pronto a buttarsi, quando dietro di sè senti qualcuno urlare "Besugooooooo".

Gerry si voltò di scatto e vide una strana figura rossa e antropomorfa, che disse di chiamarsi Gabibbo e che gli promise che lo avrebbe aiutato a trovare i suoi genitori.

"Ma tu...come lo sai?" chiese Gerry a Gabibbo "Non preoccuparti, besugo, lo so e basta, tu mi potrai essere d'aiuto", Gerry accettò la proposta di Gabibbo.

In un attimo Gabibbo riabilitò l'immagine del povero Scotti, facendolo assumere al programma "Striscia la Notizia" e facendolo partecipare allo spot del Riso Scotti, per cui Gerry divenne famoso.

Gerry iniziò a vedere Gabibbo come un salvatore, come il suo dio, e anni dopo il loro incontro Gabibbo lo contattò per una cena d'affari.

Gerry ovviamente accettò.



Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 11, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

"Gabibbo"-atto primo "Splash"-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora