Capitolo 22

264 11 0
                                    

Quando finiscono le varie presentazioni di noi neo intrepidi io e Peter decidiamo di passare il pomeriggio nel suo appartamento .
Percorriamo i corridoi mano nella mano senza la paura di essere visti .

Quando entriamo ci sediamo sul divano , appoggio la mia testa sul suo petto sentendomi in pace con me stessa .
« Com' è stato ? Ho visto di sfuggita il primo scenario , ma non ho avuto il coraggio di andare avanti a guardare , sapendo cosa hai dovuto fare per uscire dalla simulazione . » Sussurra abbracciandomi .
« È stato terribile . Nonostante sapessi che non era vero  stavolta mi sono lasciata trasportare molto di più  . Sono così sollevata che non dovrò farlo mai più . »
Mi percorre un brivido ripensando ancora alla mia simulazione , quando se ne accorge Peter mi stringe tra le sue braccia .
« Basta pensarci Daph , hai superato la prova , non devi più porti questo problema . » Sussurra sulle mie labbra lasciandomi un dolce bacio .
« Ora che sei un intrepida a tutti gli effetti hai scelto che lavoro vuoi fare ? »
« Penso che accetterò il lavoro in infermeria visto che il posto é ancora libero , mi piace aiutare le persone in difficoltà . » Sorrido accarezzandogli la guancia .
« Sai che io appoggerò ogni tua decisione , la tua felicità è la mia . So che sarai un infermiera a dir poco straordinaria . » Sorride .

So benissimo che lui sperava che io scegliessi un altro incarico , ma ha accettato senza battere ciglio la mia decisione , non potevo immaginare persona migliore nella mia vita .

Passiamo il resto del pomeriggio abbracciati a parlare e coccolarci .
« Potremmo anche saltarla la cerimonia , diranno solo cose che sai già . Io preferisco di gran lunga rimanere qui con te , da soli . » Sorride sussurrando sulle mie labbra .
« Per quanto la tua offerta sia allettante noi dobbiamo andarci . » Prendo il suo viso tra le mani e lo bacio .
« Ora possiamo prepararci per uscire ? » Annuisce facendomi ridacchiare .
Quando siamo pronti usciamo dalla porta mano nella mano , senza rendermene conto il mio corpo aderisce alla parete del muro . Sento le sue labbra sulle mie , inizialmente è un bacio molto dolce , ma dopo poco si trasforma in uno più audace . Quando ci stacchiamo per recuperare fiato sento le guance rosse  .
« Non ho potuto resisterti . Ma penso sia meglio andare , o la serata finirà in modo diverso da come lo hai immaginato . » Ridacchia facendomi arrossire di più .
Quando mi sono calmata del tutto ci incammiamo verso il pozzo .

« Ci vediamo dopo . » Gli do un bacio sulla guancia . « Dopo questa sera più nessuno potrà dirti dove devi sederti perché sarai sempre al mio fianco . » Sbuffa facendomi ridere . Lo saluto e mi dirigo verso il tavolo vedendo Ivy che corre verso di me .
« Eccoti finalmente . » La abbraccio per poi sederci al tavolo .
« Finalmente possiamo dire che c'è l'abbiamo fatta  . » Chiacchieriamo e ridiamo insieme .
« Tu alla fine hai scelto che lavoro vuoi fare ? »Domando guardandola  .
« Mi piacerebbe lavorare al negozio di tatuaggi con Tori . Tu invece resti sempre della tua idea ? » Dice sorridendo .
« Lo trovo fantastico Ivy , tu hai un vero talento nel disegnare , sarai una tatuatrice magnifica . Io ho deciso , lavorerò in infermeria , voglio mettere al servizio degli altri le mie capacità curative  . » Sorrido .
Quando abbiamo finito di mangiare restiamo un attimo in silenzio , Max sale sul palco e prende in mano il microfono .
« Prima di tutto complimenti per gli iniziati che hanno superato la nostra iniziazione , quest'anno non è stata semplice  , avete dovuto superare molte sfide , ma ce l'avete fatta .  Finalmente posso dire con orgoglio benvenuti negli Intrepidi . Stasera vi verrà affidato il vostro incarico lavorativo e un appartamento per voi . »

Sorrido sentendo quelle parole , che io sia divergente o no la mia casa d' ora in poi saranno gli Intrepidi .

La stanza si riempie subito di applausi , tutti si alzano in piedi battendo i bicchieri sul tavolo come la prima sera di benvenuto .
Vediamo i ragazzi arrivare al nostro tavolo .
« Congratulazioni ragazze . » Cinguetta mia sorella .
« Mi congratulo ancora una volta con la mia meravigliosa ragazza . » Sussurra Peter sulle mie labbra lasciandomi un bacio veloce che mi provoca dei brividi in tutto il corpo .
« Ho sempre tifato per te fin dall'inizio . Ero più che sicuro che tu ce l'avresti fatta . » Sorride .
Max chiama il mio nome per primo , così salgo sul palco .
« Bene Daph , quale incarico lavorativo vuoi? » Mi domanda .
Non esito nemmeno un attimo .
« Voglio lavorare in infermeria . »
Sospira e mi porge il contratto , lo leggo velocemente e lo firmo porgendogli le carte .

𝐋𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐃𝐚𝐩𝐡𝐧𝐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora