Capitolo 3

592 25 2
                                    

Vedo Miriam che mi sta aspettando . « Daphne , tutto bene , ti vedo un po' bianca . »   « Si , tutto bene , sono solo stanca . » Speriamo che ci creda . Un' altra cosa molto importante da non fare è rivelare il risultato del test , quindi non so a che fazione Miriam sarà assegnata , la abbraccio forte , perché molto probabile questa sarà l' ultima volta che possiamo vederci , il cielo sta diventando buio , segno che dobbiamo rientrare , ci salutiamo e torniamo a casa . Appena entrata dalla porta , mamma e papà mi chiedono . « Speriamo sia andato tutto bene Daphne . » Io rispondo sorridendo «Si , si tutto bene » odio mentire , primo perché non sono capace di farlo , secondo perché le persone a cui devo mentire sono proprio i miei genitori. Ma cosa dovrei dire ?Il mio test è risultato nullo , perché sono predisposta a più fazioni , noi veniamo chiamano divergenti , pessima idea. Li rassicuro ancora una volta dicendo che è tutto apposto . Mamma ha preparato la zuppa di ceci , la mia preferita , ho tentato di mangiarla , ma ero troppo sconvolta e preoccupata , saluto mamma e papà con un abbraccio e vado in camera mia .Faccio una doccia calda per tentare di rilassarmi , quanto vorrei che avesse fatto effetto , lavo i denti e metto il mio pigiama ,  mi butto sul mio letto stravolta e l' ultima cosa a cui penso è cosa farò domani al giorno della scelta.  Come la prenderanno i miei genitori ?
Imposto la sveglia per le 7:00 di mattina ,non ho neanche tempo di ragionare ancora perché mi addormento  .

Ecco il terzo capitolo , commentate pure per dare la vostra opinione , grazie !

𝐋𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐃𝐚𝐩𝐡𝐧𝐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora