Un bagaglio di ricordi

1.1K 24 6
                                    

Era mattina presto. Milly fissava sua sorella Miryam che russava all'aria del ventilatore.
Milly non capì mai perché Miryam si fosse tinta quei capelli così belli e color nocciola, per metterci sopra un orrendo blu. A lei sembrava...stupido. Ma, non era quello che l'affliggeva.

-Priiin!!-un campanello la distolse dai suoi pensieri.
Milly si alzò. La camera della zia era chiusa a chiave...strano. Poi andò a sbirciare nella camera della sorellina Rossella: era rannicchiata tra le coperte di lino. Le guance rosee e i capelli rossi le ricordavano sua madre, mentre il nasino affusolato suo padre. Quanto le mancavano!

Un secondo trillo di campanello la distolse dai suoi pensieri.
Scese la lunga scala a chiocciola.

-Salve. La signorina Rossella Martini è qui?-chiese il signor Pigginfest, il postino
-Si ma sta dormendo...posso firmare io?
-Certo. E poi la signorina è ancora minorenne.
Milly osservò quella carta come se potesse morderla, poi non ci pensò due volte e firmò:
Milly Martini

-Allora...di che si tratta?-chiese Milly
-Una crociera per tre.-rispose il signor Pigginfest
-Cosa!?-Milly si scompose un attimo-No, no...io non posso!
-Ormai è fatta! E poi non ho da perdere tutto il giorno!-poi se ne andò con la sua aria spavalda tipica di un postino.

-È per me!-trillò Rossella.
-Relax Roxy! Relax!-disse Miryam stiracchiando.
-Come faccio a stare calma quando si tratta di una crociera?-Roxy era fatta così: si arrabbiava per niente. Le si incendiarono gli occhi. Poi disse tra se:
-Calma O...Roxy! CALMA!!!

Milly salì in camera sua e sfogliò l'album dell'ultima crociera dei suoi genitori.
Loro amavano viaggiare: infatti quando era nata lei, erano andati in Svizzera, quando era nata Miryam erano andati in Austria e quando era nata Rossella erano andati in Croazia. I troppi ricordi l'assalirono...

Il giorno della crociera...

3 sorelle, 3 segretiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora