Il primo segreto

302 13 5
                                    

-Rossella cosa vedi?- chiese Miryam con la voce ancora tremante. Dall'incidente per tre giorni non aveva parlato. Milly invece non comunicava verbalmente, ma scriveva su foglietti.
-Il TG.
-Mmm...-disse Miryam sgranocchiando popcorn.

'Quest'ultimo incidente di Crociera è stato davvero disastroso. Testimoni riferiscono che, come dicono le autoritá, è alla pari portata con quello che arrivò alle Hawaii 8 anni fa. Ed è affermato che alcune superstiti sono le figlie dei coniugi Martini, morti in quell'incidente disastroso, schiacciati dalla nave...'

Rossella smise di ascoltare. Fissava Miryam. Fissava Milly. E loro due si fissavano.

-Perchè-disse Rossella con le lacrime agli occhi -non me lo avete mai detto?
-Roxy...noi...-cercò di articolare Miryam.
'Non volevamo farti soffrire, Roxy.'
Scrisse Milly.

Rossella iniziò ad urlare. A urlare ciò che sentiva. E iniziò a farsi rossa, rossa come il fuoco. Ad un certo punto si incendiarono gli occhi. Diventarono di fuoco, diventò una fiamma, aveva i vestiti di fuoco, gli occhi ed i capelli rossi erano diventati ancora più rossi.

Poi si fermò e si guardò. Poi si buttò a terra. E pianse. E poi torno normale. Intanto Miryam e Milly la fissarono senza poter dire nulla.

Rossella le fissò e poi svenne. Ma i capelli erano rimasti. Rossi come il fuoco più puro.
-Rossella!-urlò Miryam e Milly iniziò a piangere.
-Chiama un hostess!!-gridò Miryam.
Milly corse con le lacrime agli occhi.
'Non può essere. Cos'è diventata mia sorella?'

I medici diagnosticarono un colpo di sole. Ma era ben altro. Infatti la sera...

Ale: Bene, ora devo andare!
Miry: E dove? A festeggiare San Valentino?
Ale: Non sono fatti tuoi!
Insieme: Ciao e alla prossima!!

3 sorelle, 3 segretiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora