Hogwarts 1973, 3° anno
Aprii gli occhi e la prima cosa che vidi fu la faccia del mio migliore amico a pochi centimetri dalla mia. Spalancai gli occhi e feci un salto all'indietro, cadendo dal letto. Sirius scoppiò a ridere "Pensavi fossi qualcun altro Jamie?" e andò in bagno continuando a ridere come se cadere dal letto per colpa sua fosse la cosa più divertente del mondo.
"Eh?" chiesi rivolgendomi agli altri due malandrini che però alzarono le spalle.**************
"Hey Sirius puoi passarmi il succo di zucca?" chiese Remus mentre eravamo al tavolo Grifondoro. Sirius fece una faccia sconvolta.
"Ma non ti vergogni? Eh Rem? Ti rendi conto? Fare questo ad un tuo amico. AD UN TUO AMICO REMUS! Eh poi lo sai che James è terribilmente geloso dai!"disse scuotendo la testa e tirando fuori la sua espressione delusa. Lo guardammo straniti. "Sir ma che stai dicendo?"chiesi.
"Ah Jamie non c'è bisogno che fingi, non con me"detto questo si alzò, fece l'occhiolino a un paio di ragazze e se ne andò, lasciandoci confusi.***************
"Ehi James. Pss James. Potter! Jamie. James!"
"Sirius che c'è "dissi sbuffando. Eppure lo sa che l'unica materia che mi interessa è Trasfigurazione.
"Secondo me devi provarci. Se vuoi ti aiuto"disse sussurrando e ammiccando. E mo cosa gli è preso per Merlino.
"Di cosa parli Sir? Oggi sei emblematico"
"Si dice enigmatico James"disse Remus che continuava a prendere appunti.
"Non si diceva pragmatico?" si intromise Peter che aveva la testa appoggiata sul banco e guardava la McGranitt apatico.
"Pragmatico significa che sei una persona concreta. Cosa c'entra con quello che stiamo dicendo Pete?"disse Remus copiando lo schema.
"Sisi sono quello che volete ma comunque Jamie dovresti provarci"disse Sirius tornando alla conversazione.
"A fare che cosa?"dissi arrendendomi. Probabilmente stamattina ha sbattuto la testa da qualche parte ed è per questo che fa cosi.
"Con la Evans ovvio"disse semplicemente. Remus quasi strozzò, Peter per voltarsi di scatto aveva sbattuto la testa sullo spigolo della finestra aperta e io guardavo il mio ormai ex migliore amico come se gli fosse cresciuta un'altra testa.
"Signor Black, signor Potter, signor Pettigrew e signor Lupin si può sapere cosa state combinando?" chiese la McGranitt avvicinandosi a noi. "Minnie, non trovi che James sia talmente stupido da non capire di chi sia innamorato?"disse tranquillamente Sirius dondolandosi sulla sedia. Lo guardai confuso. Aveva decisamente sbattuto la testa da qualche parte.
"Signor Black io trovo che tutti e quattro voi abbiate dei deficit mentali che vi portano ad essere terribilmente stupidi e non apprendere cose semplici come verso chi sviate attrazione, lei per primo. Tuttavia non credo che questa sia la sede o il momento adatto per discuterne."disse Minnie, voltandosi poi per tornare a fare lezione.**************
"Avreste dovuto prendere i mantelli, fa freddissimo!"disse Peter strofinando i palmi tra di loro.
"Pff il freddo è da sfigati Pete!"dissi. Ok in realtà stavo morendo di freddo, accidenti a me. Passammo davanti al pub di Madama Rosmerta e Sirius si fermò di fronte al vetro.
"Cosa c'è Sir? Vuoi una burrobirra? Basta dirlo, non devi spaventare i clienti con la tua brutta faccia" disse Remus fermandosi ad osservare Sirius che osservava l'interno del locale.
"È qua! C'è la fidanzata di Jamie! Andiamo a salutarla!"disse Sirius saltellando.
"Eh?" dicemmo io, Peter e Remus in coro.
"Ma si ragazzi! La Evans è qua dentro insieme a Mary, Alice e Marlene! Muovetevi"disse avviandosi all'interno. Lo raggiunsi prima che potesse entrare.
"Sirius, ma che hai in questi giorni? Io e la Evans non.stiamo.insieme!"dissi scandendo bene le parole.
"Non ancora James, ma presto si"disse. Scossi la testa.
"Ok allora dì che non ti piace"disse incrociando le braccia al petto.
"Non mi piace."dissi.
"Ora dimmelo guardandomi negli occhi"disse Sirius spalancando le palpebre. Inquietante.
Stavo per parlare quando Lily uscì dal pub. C'erano anche Mary, Marlene e Alice, ma Lily è uscita dal pub. Lily. Vicino a me. Tanto vicino. Troppo. Sentii distintamente il suo profumo alle arance e quello al miele del suo shampoo.
"Hey Evans, la settimana prossima ci vieni ad Hogsmeade con me?" le chiesi come mio solito.
"Potter uscirò con te quando le motociclette babbane voleranno"disse superandomi. Salutò Remus e Peter e se ne tornò al castello. Rimasi a guardarla, beandomi dei rimasugli del suo profumo.
"Dicevamo Jamie?"disse Sirius ridendo.
"Mi aiuti a organizzare il matrimonio?"dissi.
YOU ARE READING
Marauders' era one shots
FanfictionRating: green Lunghezza della storia: Genere: demenziale, comico, generale Stato: in progress Tipo di coppia: slash, het Contesto: era dei malandrini Lingua: 🇬🇧/🇮🇹 Ship presenti nella storia: ✈︎Wolfstar: Sirius Black e Remus Lupin ✈︎Thorn and B...